io spero nel tristo mietitore
cmq si dovrebbe mettere un limite anagrafico per un presidente, perchè dopo una certa o diventi rincoglionito o sei troppo vecchio per fregartene delle conseguenze delle tue azioni
Io trovo molto peculiare come il Presidente Trump, mentre stava sostanzialmente incitando i suoi facinorosi sostenitori coperti di pelle di alce e strati lipidici addizionali ad assaltare il Campidoglio potesse comunque vantare un 42% della popolazione con un’opinione favorevole della sua persona e della sua condotta politica; comunque rimangono sondaggi unitari, sticazzi del voto popolare.
Al momento attuale il Presidente Biden parrebbe fallire la rielezione contro pressoché chiunque dello schieramento Repubblicano, e trovo sia improbabile.
La super-potenza mondiale, il Cuore del Capitale, culla di tecnologia in ogni ambito, una nazione-continente e per la presidenza si sfidano un ottantunenne contro un settantasettenne.
Io boh.
o vince trump con una maggioranza risicata e gli usa concludono il loro ritorno nel medioevo
o vince biden con una maggioranza ancora più risicata e i trumpisti fanno scoppiare una guerra civile
Il fatto che Trump sia candidabile dopo quello che ha fatto è prova di un sistema politico che ha fallito e che non ha difese contro chi vuole abbatterlo.
Il fatto che Trump abbia circa metà dei votanti dalla sua parte dopo quello che ha fatto è prova di una società che ha fallito e non condivide più nemmeno i valori fondamentali su cui dovrebbe essere costituita.
Si io farei poco lo splendido che da noi Berlusconi ha pagato tre senatori per far cadere un governo e il sistema non e’ stato in grado di tutelarsi da questo
No, ma altrettanto dubbio considerare egualmente probabile un vittoria di Trump in un confronto diretto con il Presidente Biden quanto un’elezione di Haley in medesime circostanze, i sondaggi elencati sembrano sostanzialmente considerare il voto Repubblicano come univoco, e maggioritario evidentemente, a prescindere dal candidato, cosa che io non condivido.
Gli USA ritorneranno anche nel medioevo, ma il fatto che vadano al governo degli ottantenni la dice lunga, in entrambi i casi, su quanta voce hanno coloro che, al contrario di questi vecchietti, sul pianeta dovranno viverci ancora decenni.
Loro andranno anche a rotoli, ma è innegabile che la politica USA tocca tutto il pianeta e il fatto che gli americani siano così ignoranti e abbiano subito il lavaggio del cervello tanto da non riconoscere di avere una politica fallimentare ha conseguenze anche sul nostro futuro.