[Elezioni USA] Operation orange shitstorm, Neo-Trump vs Agent Harris (Part 1)

Il gene dell’onestà :teach:

2 Likes

Ho fatto una volata su reddit e sono molto ottimisti, non ci sto capendo una minchia

Microtargeting lo stanno facendo tutti, è tipo il motivo di esistenza dei social network…

E fa bene!

anche voi, non prendete cani per pani, solo i democratici sono repubblicani americani senza quelli strani

L’americano medio, si :asd:

Mi sa che il problema è la mediana, come sempre con gli USA.

Certo.
Trovo buffo che la tesi che sembra girare qui é che le società sono tutte uguali, tutte le nazioni hanno mediamente gli stessi rapporti con le istituzioni, con le regole, non esiste nessuna differenza tra un italiano, uno svizzero, un americano o un cinese nel comportamento sociale, e, immagino, intere discipline che studiano queste cose devono per forza non avere nessun senso, come conseguenza.

4 Likes

Aggiungerei alla tua lista l’attenzione alla reputazione nazionale, prima nell’apparenza e poi nei fatti. Mettiamoci anche la capacità di autocritica.

Non ho capito, “guarda, lo fa anche Elon Musk” dovrebbe essere una difesa della cosa?

1 Like

dammi la forza santa barbara vomito

ci vuol poco per essere più onesti di un paese di evasori famosi al mondo per aver portato ai massimi livelli l’arte del chiagni e fotti

Classic trump

Tipo essere un Paese che ha semplicemente istituzionalizzato la corruzione? :asd:

2 Likes

Mavacaghè, Glenn.

3 Likes

Sì ma scusa però devi anche dirmi come correlare il fatto che dopodomani possibilmente uno stupratore, ladro, sovversivo, plurifallito, pedofilo, scammer e nazi diventerà ENTUSIASTICAMENTE presidente :asd:

Il voto di di 65 milioni di americani non dovrebbe influenzare la mia idea di massima su onestà e integrità dell’americano medio? :asd:

E ovviamente sono anche discretamente capizioso perché la diga della moralità non è votare repubblicano o democratico, anche se posso sostenere con certezza che se voti Trump nel 2024 sei un disabile morale :asd:

5 Likes

No, tipo letteralmente quello che ho detto: la stanno facendo tutti. Obama 2012 (la campagna) era stata particolarmente famosa per aver fatto storia. Quindi data collection, analysis e targeting, se proprio ti serve il distinguo, sembrano storicamente farlo meglio i democratici.
Però tra le due fazioni mi sa che è una a fare micro-targeting per comprare i voti del sempre più scientificamente ligio alle regole popolo americano.

effettivamente gli americani sono famosi per essere mega entusiasti di pagare le tasse mai chiagnere e fottere

3 Likes

Abbi pazienza, ho dato un’occhiata all’articolo che hai postato ma è davvero lunghissimo: mi dici dov’è la parte in cui non parla solo di microtargeting ma anche di mandare messaggi opposti a seconda del bacino elettorale così me la leggo?

I messaggi sono complementari, in un certo senso. Sono tutte cose che Harris ha già detto

Da come fai la domanda immagino non accetterai la mia risposta, ma ci provo.
Come appena detto da Inglo i messaggi sono effettivamente entrambi detti dalla Harris; detto quindi che questi opposti sono parte integrante del discorso dei democratici, spero questo quote, di un articolo molto valido che parla esattamente di come democratici e repubblicani stiano facendo questa cosa da anni, possa soddisfare la tua richiesta:

This integration enriched a technique, common in website development, that Obama’s online fund-raising efforts had used to good effect in 2008: the A/B test, in which users are randomly directed to different versions of a thing and their responses are compared.

1 Like