Elezioni USA mid term: 2 novembre 2010



io speravo che si candidasse jeb bush... mi piace molto marco rubio, ma dovrò aspettare il 2016. tra i candidati, quelli più in sintonia con le mie idee sono sicuramente santorum, perry, la bachmann. chi avrei votato non lo so... forse turandomi molto il naso, romney, che è l'unico che dai sondaggi può battere obama. non mi dispiace neanche ron paul, ma se devo puntare su uno che vinca, ha più probabilità romney.


Obama di sinistra
Per gli standard europei, Obama è una destra moderata, un centro al massimo.
Per gli standard americani l'health care statale è roba da comunisti fai te come stanno messi.
Il tea party è un cumulo di esaltati come te, col cervello sfondato di estremismo religioso e razzismo; figuriamoci se voterei gente così.

Io a differenza tua non sono un tifoso, ho una testa mia e metto il bene della nazione prima dei miei ideali personali.
Se poi tale partito combacia pure coi miei ideali tanto meglio, ma è una cosa secondaria quando si pensa al futuro di una nazione.


guarda, a me non frega niente di come sei tu e come ragioni.
non accetto però che uno come te, che anche in questo post conferma di NON essere di destra (e quando hai detto che speravi obama fosse rieletto l'avevi già fatto capire), si spacci come persona di destra e venga a contestare il "mio essere di destra e votare berlusconi".

tu non hai niente a che spartire con la destra quando rigetti quella americana, quella inglese (immagino non ti stiano simpatici neanche i conservatori britannici), non certo solo il cdx italiano.

il problema quindi E' TUO.
visto che non conosco praticamente per nulla i nomi citati da tharghan (santorum, perry, bachman e romney), qualcuno mi sa dire se esiste un sito in cui si riassume il loro pensiero politico?


wikipedia...


Santorum: Contro l'aborto anche nei casi di stupro, ha detto che l'omosessuaalità è equivalente alla zoofilia. Socialmente conservatore pensa che la famiglia debba essere al centro della società (anche contro il mercato).

Perry: Un texano, che si vanta di quanti prigionieri manda alla pena di morte, non troppo socialmente conservatore rispetto agli altri (non si oppone al vacino contro HPV) ed economicamente conservatore.

Bachman: Tea party darling, discrete esperienze in campo internazionale, ha affermato che i vacini causano il ritardo mentle. Suo martio ha una clinica per curare gli omosessuali.

Romeny: Era il più di sinistra essendo eletto in massachusetts, obamacare si basa a grandi linee sulla sua riforma sanitaria. Per la presidenza si è spostato a destra ma resta pur sempre un candidato centrista. Milionario che afferma di essere un imprenditore di successo, sicuramente rappresentante dei grandi soldi: è stato lui che ha riaffermato con orgoglio, che "corporations are people" come decretato dalla corte suprema.


Dunque santorum impiccherebbe per le palle gay/lesbiche/atei ecc in nome del creazionismo piu' spinto.


Mentre Ron Paul e' colui che pubblico' questo:
"Boy, it sure burns me to have a national holiday for Martin Luther King. I voted against this outrage time and time again as a Congressman. What an infamy that Ronald Reagan approved it! We can thank him for our annual Hate Whitey Day."



Anche se ora cerca di negare tutto e d essere stato frainteso.


c'è davvero qualcuno contrario al vaccino per l HPV?????

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
oddio ma alcuni di quelli vorrebbero che si insegnasse il creazionismo nelle scuole
Stiamo parlando di repubblicani eh


http://www.nytimes.com/2011/09/14/us/politics/republican-candidates-battle-over-hpv-vaccine.html

Bachman, Santorum e Palin
che bella gente eh?


Quella frase è del '88, quando Ron Paul faceva parte del Partito Libertario, che sta a Destra del GOP; quelle frasi erano chiaramente frasi "di circostanza", la prossima volta vedi di dare l'informazione completa: ad ogni modi non vedo quale sia il prolema, non significa che brucerebbe i neri; semplicemente non ha senso dare un giorno di festa nazionale e su quello sono daccordo pure io.
Oppure basta dire che per certi versi MLK è uno degli eroi di Paul, per la contestazione non violenta, simbolo dei libertari: anche queste sono dichiarazione dell'88; che ha ribadito in questi giorni.
Sempre bello vedere "i poteri forti" che cercano di massacrare Ron Paul in tutti i modi possibili


btw ripper, se devi guardare il pensiero politico dei vari candidati guardati giusto Romney e Paul, in teoria se Paul domani si confermerà secondo in NH sarà corsa a due; Perry si ritira sopo il SC e la Bachman è già fuori; Santorum non si discosta enormemente da Romney e nonostante il "momentum" in Iowa non ha (al momento) una struttura che gli garantisca una piena efficenza per promuoversi in tutti i vari stati.

L'unico che puà, forse, ma ci credo poco, rientrare in corsa è Gingrich che in qualche stato è messo abbastanza bene, anche se non dovrebbe vincerne più di 1; mentre Paul dovrebbe certamente prendere California e Virginia e il resto sarà di Romney; che vincerà la presidenza.


speriamo che se non rivince obama salga davvero lui, mi sembra l'unico che non abbia la testa piena di burro di arachidi


Gingrich è il repubblicano che temo di più proprio perché è uno dei meno stupidi ma allo stesso tempo dei più stronzi.

La politica di ostruzionismo del GOP che si è vista nell'ultimo anno è stata messa a punto tra le altre cose da Gingrich ai tempi quando era lo speaker of the house sotto Clinton.




Che poi gira tutto sul fatto "eh ma se facciamo il vacino ora hanno una scusa per troieggiare". Ragionamento sottilissimo e i risultati di queste grandi menti pedagogiche si vedono tipo quando la palin ha la figlia incinta a 17 anni


Appunto...è assurdo che per una cagata del genere non si voglia permettere un vaccino importante come questo...
Bah...non capisco proprio come si faccia a dare anche un briciolo di credibilità a questa gente!


Ma infatti all'infuori di sacche estremiste non gliela da' nessuno e perry ha vinto consensi ha detto (parafrasando) che la prevenzione dei tumori per lui viene prima dell'ideologia.

Bisognerebbe chiedere a Thargan che di solito giustifica suo supporto a certi candidati con la scusa "è la ggente che lo vuole, voi di sinistra non siete in linea con la ggente" e poi sta dietro a questa gente parandosi il culo con "gli americani non sono ancora pronti"


Parlavo di Romney, ma sia chiaro che era solo un giudizio basato su quel che ho letto in questo thread...spero in un democratico, ma se deve salire un repubblicano almeno che non salga uno con le lucciole nel cervello.

cazzo, la destra americana avrebbe delle potenzialità con gente capace e idee valide invece dei soliti perecottari, e lo dico da assolutamente non repubblicano, ma ho un amico americano di nascita con cui ho fatto innumerevoli discorsi (e lui è repubblicano).

quando non si butta in caciara il tutto, il confronto è sempre una cosa splendida.