Elezioni USA mid term: 2 novembre 2010

Questo è un thread a parte per parlare delle prossime elezioni Americane di mid term del 2 novembre 2010, includendo sondaggi, discussioni sui candidati, possibili esiti elettorali, articoli ed opinioni varie (e no, la sezione film per parlare di buried non è questa).

Detto ciò... In questi mesi c'è un fortissimo vento conservatore, che soffia negli stati uniti. In alcuni degli stati da sempre in bilico, come l'Ohio, dove Obama vinse nel 2008, c'è una grandissima delusione e rabbia. Un grafico come questo, del resto, lascia pochi dubbi:

http://www.huffingtonpost.com/2009/02/06/jobapproval-presobama_n_726030.html

Si è passati da un quasi 65 a 30, ad un 55/40. La gente non ha apprezzato le riforme di Obama, nè quella sanitaria, nè lo stimulus plan per l'economia, così come non ha apprezzato la sua politica estera.

I democratici che sperano di essere rieletti si dissociano sempre di più dal presidente, non nominano niente di quello che hanno fatto, e gli unici che lo ricordano sono quei pochi che hanno osato andare contro il suo volere. Dissociarsi da Obama, ormai, porta voti, negli Stati Uniti.
Totalmente delusi gli indipendenti (http://www.huffingtonpost.com/2009/03/06/jobapproval-obama-inds_n_726281.html), quelli che fanno vincere le elezioni, che 2 anni fa si erano fidati delle promesse, e che adesso sono i primi a non perdonare al presidente di fare una politica che NON E' AMERICANA, ma guarda troppo all'europa ed al socialismo europeo.
Ancora più preoccupante, per i liberal, è il vedere, cosa impensabile solo un anno fa, come la gente stia rivalutando l'operato di George W. Bush. E che lo stesso sia visto in modo più positivo di Obama in quei collegi elettorali dove si giocherà la vittoria delle elezioni.

Obama ha promesso tanto, troppo. I media, quasi totalmente liberal, hanno per oltre un anno spinto la sua candidatura, ostacolato i repubblicani in ogni modo possibile, ma adesso il popolo si è finalmente reso conto quale sia la verità, e non perdona queste cose.
La Camera dei Rappresentanti ormai è cosa quasi fatta, per il partito repubblicano. Rimane solo da stabilire quanto sarà ampia, questa vittoria, se sufficiente per avere il controllo, o se sarà un landslide, non stile 1994, ma alcuni azzardano 1894.
L'unico dubbio rimane al Senato, attualmente governato 59 (con 2 indipendenti) a 41 dai democratici.
Purtroppo, solo 37 seggi sono in gioco tra un mese. Fossero tutti, la vittoria netta e schiacciante ci sarebbe anche al Senato. Di questi 37, 6 stati (north dakota, arkansas, indiana, pa, colorado, wisconsin) quasi sicuramente saranno persi dai democratici, portando quindi i conti a 53 vs 47.

La partita vera e propria verrà giocata in altri stati, e cioà nevada, illinois, west virginia, washington e california. Vincerne almeno 4, e avere quindi la maggioranza, per i repubblicani non sarà facile, ma a parte la california dove gli ultimi rilevamenti dimostrano una compattezza democratica, tutti gli altri 4 sono possibili.
Certo, un grande rammarico è avere perso il delaware, dove il tea party, come spesso capita ai movimenti politici che vogliono troppo ed in poco tempo, con la propria candidatura ha fatto saltare un collegio che era già vinto, e che avrebbe probabilmente fatto la differenza la sera del 2 novembre.

C'è anche da dire che, dopo le elezioni, non è scontato il supporto al partito democratico dei 2 senatori indipendenti adesso con obama. Specialmente Joe Lieberman è possibile che cambi maggioranza, se fosse fondamentale, e capisse che il vento nel paese non vuole più seguire le pagliacciate di Obama.

Quello che è certo è che il mito Obamiano, ormai, ha i giorni contati. L'illusione che aveva promesso, non si è avverata. Il cambiamento che aveva promesso, non l'ha mantenuto (portandosi nel team la gente di clinton che aveva messo le fondamenta per il crack economico avvenuto in seguito). Tra un mese sarà un presidente debole, che non rappresenta più il paese, amato solo tra i ragazzini che del mondo ancora non hanno capito molto, e tra i neri (e, in maggioranza, probabilmente, gli ispanici).
In tutto questo, però, il partito repubblicano ha un grave problema. Per quanto dominerà la scena politica locale (anche i governatori sembra che andranno 30 ai repubblicani contro i 20 democratici), per il 2012 non ha ancora un vero leader nazionale. Se anche Obama decidesse, come potrebbe fare, di non ricandidarsi, i democratici avrebbero comunque la Clinton, i repubblicani dopo Bush sono totalmente privi di figure simili. Ed è quello che dovranno iniziare a costruire, dopo che il popolo Americano tra un mese gli darà il mandato di cacciare via Obama.
Ok ma rilassati, su...



ma...ma...ma...LOL

è fantasticamente trash
ho sentito dire che buried è un gran film, 90 minuti dentro una bara in crisi di attacchi d'ansia, qualcuno ha avuto modo di vederlo, conferma?
Come al solito thargan apre il thread, espone la sua visione, la bolla come unicaveraegiustochesiacosirassegnatevi e lo chiude.

Cacchio li apri a fare se poi non vuoi la discussione?

E non mi prendere per il culo rispondendo "no ma io voglio la discussione ", che ti pianto una guerra 4thelulz che ti farà esplodere


edita subito, e rispondi alla mia domanda


Forse ho dei problemi visivi. A me pare Thargan che apre un thread su un argomento politico, esprime la sua opinione e arrivano due sotto a postare minchiate (incluso il moderatore del forum)... ma magari sbaglio.
aprire un thread per automasturbazione non porta a nulla di custruttivo, come non aveva nulla di costruttivo il thread su belpietro (pareva di ascoltare na terrona dalla terrazza che gridava allo scandalo), dove colui che tira i sassi sparisce immancabilmente alla richiesta di chiarimenti



Ok ti sfido, quotami la parte che darebe l'avvio alla discussione.

Con avvio alla discussione intendo : una parte nel quale l'op sia aperto a discussioni e non sicuro del risultato/eventi prossimi/situazione attuale.

Se la trovi, mi puoi chiamare stronzo, altrimenti ti becchi l'appellativo di tharghan.

Ah aspè, l'ultimo edit del primo post è 16:31 7 ottobre 2010.
la parte che dà avvio alla discussione, guarda caso, è proprio all'inizio: il titolo.

non c'è scritto "repubblicani alla conquista" o "obama verso la disfatta", ma "elezioni USA mid term: 2 novembre 2010". ed ho anche specificato che l'ho aperto a parte per parlarne (prima riga).


Ma che dovrebbe fare seconde te? Aprire con "Io penso che..." e chiudere con "e voi che ne pensate?"

[Thargan se mi leggi ti prego edita in questo modo ]

E' un avvenimento politico ancora da svolgersi, uno posta dei dati, sondaggi preliminari e poi man mano che accadono gli avvenimenti vengono commentati. E' come aprire un thread sul prossimo gran premio di formula1 su sport. E' chiaro che il grosso della discussione sarà ex post.



Ma cosa sei, un quindicenne?
http://www.realclearpolitics.com/articles/2010/10/07/the_democrats_dead_cat_bounce_107476.html

un articolo che spiega molto bene perchè i democratici rischiano molto.


Sappi che sei un tharghan anche tu ora, e si, ho 14 anni

Va, uso l'esempio da F1 vediamo se mi riesce:

Titolo: Gp Fancuolandia 2010

Allora, per come sono messi, vince Button, poi secondo Vettel. Terzo sarà Hamilton perchè non vuole perdere punti, mentre il quarto sarà Culonso.
I restanti piloti non mi interessano.

Purtroppo la ferrari ha lavorato male, perdendo del tempo per migliorare la vettura . Non c'è niente da fare, la macchina di button e di vettel è meglio. Purtroppo è così e la ferrari verrà spazzata via.

Per migliorare qualcosa dovranno lavorare nella galleria del vento, alla fine di questo campionato, fino ad allora perderanno.


Hai vinto quello che ti avevo promesso.




1. L'indicativo si usa per esprimere condizioni oggettive, stati di fatto, affermazioni.
2. n f discussione dibattito esame di una questione sulla base di più opinioni aprire una discussione

3. Periodo ipotetico della possibilità [modifica]

  • Periodo ipotetico della possibilità: l'ipotesi è presentata come soltanto possibile, perché il fatto potrebbe o non potrebbe accadere. Il verbo è al congiuntivo imperfetto nella pròtasi, al condizionale presente o all'imperativo nell'apòdosi.


A me pare abbastanza chiaro che non c'è possibilità di discussione. Ma d'altronde non mi aspetto mica che tu possa comprendere, caro il mio tharghan, ne voglio convincerti.

Divertiti e discuti da solo, evidentemente ti piace.
pier, se hai dei problemi con un thread la cosa da fare è segnalarlo ai moderatori, non entrarci a far casino come stai facendo.

onestamente, se non vuoi scrivere qua non me ne frega niente, io continuerò a postare articoli interessanti e sondaggi ringuardanti le elezioni di mid term, così come potrà fare chiunque si interessi dell'argomento.


Per avere quasi 24 anni sei piuttosto infantile lo sai
Si può resettare questo topic?
E tragan, puoi riscrivere il primo thread in maniera più leggibile, con meno capoversi?
Scusa se rompo, ma mi interessava l'argomento e volevo capire cosa ne pensavi su queste elezioni (oltre al grandi fighi repubblicani colle pistole, ovvio).
intanto, i deputati democratici iniziano a smarcarsi dai capi del partito. oggi si ha avuto il primo candidato democratico che pubblicamente ha detto che, se vince, ha deciso che non voterà più per l'estremista pelosi (l'amica compagna di fini) come speaker della camera, ma per una persona più di centro. e sono tanti altri i democratici che, in cerca di riconferme, cercano di smarcarsi dal duo estremista liberal obama-pelosi.

http://www.realclearpolitics.com/articles/2010/10/07/bright_is_first_house_dem_to_say_he_wont_vote_for_pelosi_107477.html

sempre parlando di leader, la candidata al senato del nevada del tea party, sharron angle, inizia a consolidare il vantaggio sullo sfidante democratico, il leader della maggioranza del senato harry reid.

http://www.realclearpolitics.com/articles/2010/10/07/angle_begins_to_inch_ahead_of_reid_in_nevada.html


meglio questo:


Cos'è, dà fastidio?
Ma io cosa ti avevo promesso :trollface: ? Le promesse, son promesse
Io non ho da segnalare nulla hai moderatori, non è compito dei moderatori farti capire come si gettano le basi per una discussione, è compito unicamente tuo e della tua testa. La cosa bella è che io sto anche discutendo!!!!
Discuto del fatto che non c'è possibilità di discutere .

Io fossi in te editerei giusto un pò il primo post, se lo fai giuro che la smetto .

Thò, ti consiglio: "C'è alta probabilità che accada....", "Quasi sicuramente si avrà che..." ; "Non sarei sorpreso se..."



Ah, e ti fidi della data su ngi? Applausi.
Anche se fosse, non mi disturba un tuo commento, se ti diverte continua pure. Io mi diverto comunque,