Elezioni USA mid term: 2 novembre 2010

Ecco, allora per rifarti la bocca sparati questo, se non l'hai ancora letto:

http://www.amazon.com/Nine-Inside-Secret-World-Supreme/dp/0385516401

Veramente ottimo!
rivince obama
divento cittadino in tempo per votarlo
rivince in california e NY, senza dubbio.
io non riesco a capire bene la situazione
il-la clinton si e' levata dalle palle nel momento di hype maggiore di obama

ora obama ha semi fallito e una figura come il-la clinton darebbe molta piu sicurezza per il futuro (avendo modo di resituire il favore che fece a obama)

poi oh la parte maschile e' stata una delle migliori figure a capo della casa bianca....
correre contro il presidente in carica dello stesso partito non è che sia tanto facile, rischierebbe lacerazioni enormi tra i democratici (se vince obama parte di quelli della clinton non lo voterebbero, e viceversa).

e poi obama non è tanto più in giù di altri presidenti dopo 3 anni dall'elezione... non credo che sarà rieletto, ma ha comunque delle buone possibilità.


Invidia ma davvero?


Non bisogna essere Einstein - se sei il presidente in carica ed il tuo partito ti mette in discussione, vuol dire che i tuoi stessi sostenitori certificano il tuo fallimento come presidente. Ergo, o decide lui stesso di fare un passo indietro, oppure la nomination non viene manco messa in discussione.

Comunque Obama rivince a mani basse, non c'e' un singolo candidato repubblicano in grado di unire la base E di sostenere un dibattito contro Obama.
romney secondo due sondaggi di oggi (abc-wash post e ipsos) è già davanti ad obama, altri 10 mesi di agonia e ci sarà da divertirsi.


Eccolo, il venditore di bugie alla Fox news/Minzolini che conosciamo:

1) In due sondaggi Romney e' avanti di un punto;
2) In 3 sondaggi sono pari
3) In 6 sondaggi Obama vince, ed in 5 di almeno due punti.

http://www.realclearpolitics.com/epolls/2012/president/us/general_election_romney_vs_obama-1171.html

No, ma divertiamoci pure


non sai contare eh? se guardi gli ultimi 11 sondaggi, 3 vince romney, 3 pari, 5 in vantaggio obama... ma sono inclusi sondaggi anche di un mese fa.

se guardi solo i 3 di novembre, 2-1 romney.

mi fa piacere che per te "obama vince a mani basse", considerando che lui stesso solo qualche settimana fa ha ammesso che sarà molto difficile essere rieletto...

se l'economia americana rimane allo stato attuale (o peggiora) fino alla prossima estate, obama non vince sicuramente.

ah, nate ha scritto un bellissimo articolo sul conservatorissimo new york times ():

http://www.nytimes.com/2011/11/06/magazine/nate-silver-handicaps-2012-election.html?pagewanted=1

fai lo sforzo e leggilo, va, prima di raccontare ancora "vince a mani basse".

ps ovviamente tu ne saprai più di nate che, democratico, è uno dei massimi esperti di previsioni elettorali degli stati uniti...


Ah, 10/31 e' un mese fa? 10/27 e' un mese fa? A me sembra di piu' una settimana prima. Guarda che se sei tornato per farci ridere, facevi piu' bella figura a rimanere con la testa sotto le coperte (ma io apprezzo, eh).

Cazzo, bell' articolo del democraticissimo Nate: 6 pagine per spiegarmi che se l'economia migliora, e' piu' facile che Obama venga rieletto. Ganzo! Una roccia al tavolo di Mr. Nate!

Facciamo che prima potresti iniziare tu a spiegarmi come pensi che gli evangelicals votino con euforia ed in massa per un mormone?


posso applicare 3 mesi prima di aver raggiunto 3 anni di residenza, ossia dal prossimo mese. Son gia' passati 3 anni

Ovvio che vinca a NY e in CA..


Quindi ti sei sposato un' indigena

Io son qua da 7 anni, ma i primi 5 son stati da studente, e quindi questo e' il mio secondo da residente. Per curiosita', quando scatta l'anno? Al 187 giorno di permanenza?
Un po' di pazienza thargan, ma i testi sulle "previsioni elettorali" in genere li trovi nella stessa isola di quelli sulla rabdomanzia. E Nate sarebbe meglio parlasse solo dei Red Sox.
Sarebbe pure il caso tu non accusassi gli altri di non saper contare.

Sono 5 i sondaggi di novembre (si conta dalla scadenza).
RCP Average
NBC News/Wall St. Jrnl
ABC News/Wash Post
Reuters/Ipsos
Rasmussen Reports

3-2 per Obama, da notare come i risultati migliori vengano proprio dalla testata che dovrebbe rappresentare un bacino di voti Romneyano.

A questo giro i repubblicani faranno flop. L'economia si sta lentamente riprendendo malgrado un settore delle costruzioni ancora in crisi.
Obama vincera', ci sono precedenti, nessuno che si ricordi di Roosevelt o di Reagan (nel 1983 aveva il 39% di gradimento e venne rieletto nel 1984)?
Ancora un anno per rimettere in moto, secondo me ci riescono.


ah si matrimonio parti permanent resident e 3 anni per essere cittadino.

183 credo.

fossi ancora residente in FL avrei dato una mano per il voto
RCP Average e' appunto la media sul mese - a parte questo, mi fa morir dal ridere come nel magico pallottoliere tharganico un sondaggio del 11/2 vada bene, mentre quello scaduto nel 10/31 e' "di un mese prima"

Diciamo pure le cose come stanno, con tutto che l'economia per ora non va, e considerando quanto Obama sia attaccabile da ogni parte, e' incredibile che i repubblicani a) non abbiamo ancora trovato un cavallo di razza da far correre b) non siano in vantaggio di 10 punti. E' un partito allo sbando, completamente frammentato, senza leader e senza credibilita' (tutto considerato, i democratici sono ancora avanti anni luce in tema di fiducia degli americani). E' stato anche in vantaggio il negro razzista che vendeva le pizze, parliamone

A parti invertite mi pare quasi l'Ulivo 2006, con tutto il disastro combinato nel primo quinquennio Berlusconi fecero fatica a vincere. Il problema dei repubblicani arrivera' con i dibattiti, un Obama vs. Perry verrebbe interrotto per KO tecnico alla seconda ripresa, Romney ovviamente e' piu' bravo ma Obama sarebbe in grado di sviscerare tutte le assolute contraddizioni interne all' ideologia repubblicana attuale. Poi con sta cosa di non passare il jobs bill e' proprio uno spararsi nei piedi.


Nate è estremamente competente e ci ha sempre preso con le sue previsioni.



no allora tu dimostri che l'articolo neanche l'hai letto: perchè commentare qualcosa che non hai letto?
nate spiega chiaramente che il gradimento all'inizio del 3o anno per un presidente conta quasi niente (reagan aveva il 37% in gennaio 83), e che ci sono numerosi esempi di presidenti rieletti con un approval basso.
spiega anche che nel 3o anno gli americani iniziano a formarsi un'opinione su presidente, meno basata sulle speranze e più sui fatti. e come risultato, se all'inizio del 3o anno il gradimento non conta molto, alla fine del 3o anno dal gradimento è invece facile intuire se il presidente sarà rieletto o no, e quasi sempre ci si prende. obama nell'ultimo mese ha avuto un gradimento circa del 43%, reagan nello stesso periodo era già al 51% (dal 37% di solo 10 mesi prima). e nate fa notare che gli unici 2 presidenti con il gradimento attuale di obama sono stati ford (che poi è stato trombato alla grande) e johnson, che ha deciso di non ricandidarsi (il suo vice lo fece: trombato pure lui).

quindi prima di commentare qualcosa, leggetelo.

quanto all'economia che si sta riprendendo... nel 2012 è previsto un 2.3%. a obama per essere eletto serve molto di più.


a romney basterà chiedere agli americani se le promesse di obama si sono avverate e stanno meglio o peggio di 4 anni prima. voglio proprio vedere se il cialtrone avrà il coraggio di inventare un altro "yes we can", tanto efficace quando parli e non hai dimostrato niente, e altrettando letale dopo aver effettivamente dimostrato di non valere niente.

PS ci sarà poi da ridere considerando che anche il senato diventerà al 99.9% a maggioranza repubblicana, visto che sono in gioco un numero enormemente superiore di democratici in carica ed in zone che non riusciranno mai a difendere...
Fellow Citizen and married into wealth here.

I giorni sono 183, per il diritto tributario invece sono 330
Il computo per l'invio del modulo avviene partendo dalla data della card e sottraendo 90.

Mi pare che per i dipendenti pubblici ed il personale universitario ci sia qualche agevolazione (4 anni al posto di 5 oppure il conteggio degli anni da studente).