Elezioni USA mid term: 2 novembre 2010

Ma secondo te, quello che dice questo o quel manifestante ha la stessa forza, lo stesso peso morale di quello che dice il candidato dei repubblicani?

Ma c'e' un candidato dei democratici che durante la campagna elettorale mostrava il suo avversario dentro un mirino come ha fatto la Palin?
Non prendiamoci in giro Tharghan, non c'e' nulla di bipartisan nella follia americana


Era chiara l'intenzione di fare una strage, o non si sarebbe portato caricatori da 30 colpi per la glock.
Però non ha scelto a caso l'occasione né il primo bersaglio, quindi dire che non ci fossero motivazioni politiche mi sembra difficile visti i fatti nudi e crudi.
Poi il come e il perché verrà fuori, ma a me sembra che sia la destra estrema americana quella al momento più portata alla violenza e all'odio, soprattutto da parte di alcuni leader e predicatori televisivi invasati.


una mappa degli stati uniti con i cerchi sui distretti da prendere, simile a quella della palin, io l'ho vista da parte democratica, riferita alle elezioni di 4 anni fa, vedrò se la ritrovo.

e poi faccio notare:

http://www.dailykos.com/story/2008/6/25/1204/74882/511/541568

dailykos, che supporta la sinistra del partito democratico, 2 anni fa in seguito ad un voto della camera che criticava, ha iniziato a parlare di "mele marce" e preparando una personale "target list" in cui c'era anche la giffords ben evidenziata...
cerca cerca...
e dato che cerchi vedi un po se c'è anche un democratico che ha sparato ad un repubblicano.
cerca bene eh mi raccomando.


il tizio che ha sparato non è repubblicano. è come se io dicessi che chi cercò di ammazzare reagan era un democratico.

ah:



e questo fu fatto non da un deputato, ma proprio dalla democrat national committee (che è un pò più grande di sarah palin). "targeting strategy" "behind enemy lines", termini militari da guerriglia, ed un bel mirino. che dire... come al solito la sinistra ha una bella faccia tosta.

Thargan ha solo postato foto e secondo me tu ne stai sminuendo il valore.

E dimmi cosa c'entra Sarah Palin con un pazzo fanatico.


Non voglio dare alcun peso a dei manifestanti sciolti. Quelli che odiano ed i violenti esistono da tutte le parti, non me ne faccio certo un illusione. Ma quando il veleno e la bile vengono dall'alto secondo me e' anche peggio.

Per la Palin mi riferivo alla famosa:
(uno dei mirini e' proprio per la Giffords)

Ora, potrei fare una fine distinzione tra il mettere un mirino su una persona e il centro su uno stato (come la pic di Tharghan) ma effettivamente mi ha convinto che anche i democratici ci hanno marciato su. C'e' comunque una retorica belligerante e violenta che secondo me alimenta molto le possibilita' di certi eventi.
E' la politica moderna che parla sempre con questi toni bellici descrivendo l'avversario come un nemico da annientare, trasformando il tutto in una lotta a chi è più qualunquista.
Il fatto che spesso si descrivano problemi complessi come risolvibili in maniera semplice è uno dei cancri dei tempi moderni (più che altro il fatto che tanta gente creda a queste panzanate e le reputi possibili, non tanto le cazzate in se quindi)


Il secondo neanche lo commento, provo solo pena per lui, però il primo e il terzo sono vagamente familiari
A me fa ridere il punk di destra che ci sta pensando
Immagina lo stupore nel vedere certa gente assumere posizioni diametralmente opposte a quelle sostenute fino a poco tempo addietro.


e dove sarebbe la posizione opposta? mi puoi quotare un solo mio post dove ho sostenuto che sarebbero toni giusti?

io ho fatto solo notare che è ridicolo lamentarsi adesso per i toni aspri dei repubblicani quando sono gli stessi dei democratici da anni.

ho linkato la mappa degli usa con mirini nei vari stati, termini che si usano in guerra ("behind enemy lines" key: ENEMY, nemico, bush era un nemico non un avversario politici), e quella era la mappa del democrat national committee, cioè l'organo UFFICIALE del partito democratico, non un singolo deputato che dà di matto.

ho linkato blog di sinistra del partito democratico che parlavano di "mele marce" e stilavano la lista degli "obiettivi" in cui c'era anche la giffords.

ho linkato immagini di manifestazioni (ne avrei tantissime altre mi sono limitato) in cui si parlava apertamente di morte al presidente in carica.

con queste premesse i democratici non possono certamente lamentarsi per i toni della palin. toni che, ripeto, io non ho giustificato, ma ho solo fatto notare che i democratici hanno le colpe almeno al 50%.
Forse ot ma non voglio aprire un thread , oggi mi pare che al tg5 hanno mandato un servizio contro http://www.stormfront.org/forum/f148/ poi la notizia ha rimbalzato a destra e sinistra ..

Ottimo modo di pubblicizzare ste cose che sarebbe meglio lasciare dove stanno ..
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/12/news/ebrei_reazioni-11138731/

http://notizie.virgilio.it/cronaca/la-lista-nera-degli-ebrei-italiani-su-sito-neonazista-usa_142781.html




Certo
Hanno colpa, ma dire al 50% vuol dire proprio non capire un cazzo di matematica e statistica (o essere dei gran falsoni o dei gran stupidini)
la costituzione americana difende il diritto di parola e di espressione, qualsiasi espressione, da chi brucia la bandiera al KKK. bisognerebbe spiegarlo ai politici italiani.
Non ti preoccupare, tharghan, useremo second emendament solutions anche per gente come te visto che ti piace tanto


Non e' un mirino, e' un target - cazzo la malafede di fa pure stravedere, eh


allora cambia tutto. ma anche no.
Ma state veramente discutendo sul fatto che quei due manifesti con i mirini possano fomentare violenza?