Elezioni USA mid term: 2 novembre 2010



quella parte della legge non entra in vigore prima del 2014, non penso che si metteranno a discutere adesso.


Vero che anche nell'articolo dicevano che i democrat pensavano che ci metterà di più a venire discussa.
Ma allora, se verrà dichiarata incostituzionale, non si rischia un lose-lose?
Spese enormi per avviarla e poi per ritornare indietro?


ma i soldi li spendono quando entra in vigore.


Eh, ma non è che tac li spendono al volo in quel momento.

La riorganizzazione di un ospedale o di una scuola non si fa in un mese, ma ci vogliono tempi abbastanza lunghi.
Non 4 anni, ma almeno 6 mesi non lo vedo un tempo fantascientifico per iniziare a sistemarsi.

E quei soldi potrebbero esser sbloccati per eventuali altre riforme (anche repubblicane) anziché essere "bloccati" per un qualcosa di incostituzionale.


? Trollare e' fare l'uppino dicendo che un giudice a caso ha giudicato la health care reform incostituzionale, senza farsi vedere o dire niente quando invece altri 15 giudici hanno respinto ogni accusa simile.

Usare la magistratura per fare politica, come avviene ormai purtroppo comunemente in america con i conservatori, e' esattamente un attentato alla democrazia. Altro che trolling e trolling.


Rischia di essere la solita decisione politica, se la corte rimarra' a maggioranza conservatrice guidata da gentaglia come Scalia (che, ricordiamo, tharghy difende a spada tratta ma poi ne ignora il pensiero quando si parla ad esempio di costituzione italiana).


Quindi capisco l'attendismo democratico.
Certo che è triste la situazione.
Dopo cerco di informarmi su come è eletta la corte, ma immagino che sia nominata direttamente dal presidente (quando un vecchio giudice si ritira), no?

Legare a doppio filo politica e magistratura in questo modo è un orrore.
Neppure nel sogno americano si vede trionfare la capacità e la competenza


ma come sei in malafede. a parte che hai appena accusato gran parte dei media americani di trollare, le notizie ci sono quando ti dicono qualcosa di sostanziale, non quando non ti dicono niente.

di ricorsi sulla costituzionalità della legge ne sono stati fatti decine e decine e la maggior parte non sono ancora neanche stati giudicati, ovvio che la rilevanza c'è quando un giudice federale lo accoglie facendo così arrivare il caso alla corte suprema. tra l'altro, è pieno di opinioni di costituzionalisti che ritengono la legge incostituzionale, quindi se proprio vogliamo dirla tutta, la faziosità non è quella del giudice che l'ha accettato, ma il fatto che molti altri giudici democratici abbiano detto no.



hmmm mi ricorda qualcuno.



hahaha guardalo... quello che si lamenta se B spara a zero sulla consulta che dà della gentaglia al più grande giudice della corte suprema americana...

scalia difende la costituzione americana ALLA LETTERA perchè ha un'ottima costituzione che va preservata da chi vorrebbe sputtanarla, come obama e compagni. io non ho una costituzione da preservare, quella italiana è inadeguata ed è piena di errori, ovvio che non posso difenderla e cerco di interpretarla nel modo più largo possibile.


Sui giudici anti Silvio in Italia, ti conviene evitare di tirare fuori l'argomento perché ti copriresti di ridicolo (più del solito).


ahahahaha

Vabbe', dai, tempo sprecato come al solito.


Beh, un attimo, perchè in italia come funziona? Chi nomina buona parte dei giudici della Corte?


Aridaje, le due corti hanno ben poco da spartire.
http://www.repubblica.it/esteri/2011/01/09/news/attentato_usa-10996811/?ref=HREA-1

Ma quest'azione da dove nasce?
Il Tea Party dell'amore?
E' ancora presto per capire.
Pare che le motivazioni non fossero politiche.
Penso che sparare in testa sia la cosa più orribile che si possa fare.
Se uno sopravvive, rischia di perdere completamente le capacità cognitive.
io sono sorpreso sia sopravvissuta...


la cosa ridicola è che i benpensanti di sinistra sono corsi ad urlare contro palin e tea party, dimenticando che negli 8 anni di bush i liberal hanno urlato merda ben peggiore.

ma ovviamente se si alzano i toni a sinistra è democrazia, se li alzano a destra sono pericolosi estremisti incivili.
Questi erano gli eventi nella campagna politica dell'avversario repubblicano della Kelly:



Anche se in questo caso si sia trattato semplicemente di uno squilibrato non e' difficile vedere qualcosa di perverso nella retorica americana
ma pensa, sono cose che proprio non si sono mai viste.



18 marzo 2007, san francisco, sit in contro la guerra.



20 novembre 2003, protesta ambientalista.



27 ottobre 2007, los angeles.



sempre san francisco, sempre marcia contro la guerra.



marzo 18 2008, los angeles.



san francisco.


ma quando si augura la morte e si fanno queste cose da sinistra è tutto ok. nessun liberal che si scandalizza.