Elezioni USA mid term: 2 novembre 2010

texas = veneto ?


no, romney è mormone ma è in assoluto il meno religioso di tutti... sarebbe anche il candidato dell'establishment del gop.


magari.


essì, perchè dal bandire o limitare l'insegnamento della scienza agli effetti sul PIL il passaggio è istantaneo.

"low--"


nessuno ha parlato di passaggi simili. si fa solo notare che uno dei governatori in assoluto più bravi, che in periodo di crisi migliora l'economia del proprio stato, è anche favorevole all'insegnamento del creazionismo.

dato che da queste parti chi propone il creazismo è roba da manicomio, è bene farle notare queste cose. io ovviamente sono favorevole.


Eh ma chi se ne frega, che si limiti ad amministrare l'economia allora. Anche io vado forte in bici ma sono una schiappa a tennis Si potrebbero tranquillamente esporre tutti i bachi della teoria dell'evoluzione "standard", ad esempio, invece di insegnare il creazionismo (che, se fosse insegnato, sarebbe comunque necessario evidenziare i suoi punti deboli e a quel punto...ciao ciao), così da promuovere un certo spirito critico.


la religione non ha punti deboli, mica è una scienza che deve essere confutata.

e comunque compito del governatore è anche decidere quelle cose, tu invece se vai in bici non sei tenuto a saper giocare a tennis.

in ogni caso, il mio era solo un commento per far capire a fallout che in realtà la gente non è affatto ostile al creazionismo e, anzi, chi lo propone sono anche politici estremamente competenti e bravi.

Qutotata per il memorabilia.

Un pochino come: A and not A

leggere il mio usertitle.
Io sono favorevole a sti tipi, tempo 5 anni e l'USA sarà scarserrima.
visto che sono di moda: http://voices.washingtonpost.com/postpartisan/2010/11/gop_gay_old_party_more_gays_vo.html

il 31% dei gay americani ha votato i repubblicani...


quelli come te lo dicevano anche all'epoca di reagan, un presidente estremamente religioso, dopo qualche anno a crollare è stato un altro impero, non certo quello americano.


è impossibile, io all'epoca di regan non c'ero e quelli come me non sono molti, anzi, sono solo io.

Quindi smettila di sparare stronzate.

Anche se fosse, non mi pare che quel tizio che citi tu abbia limitato l'insegnamento scientifico (come vorrebbero fare questi).


Non hai capito perché non mi sono spiegato bene.
Ci sono ambiti in cui l'opinione popolare conta poco, se non zero.

Quando alcuni propositori di teorie bizzarre cercano di spostare la discussione in questi ambiti, tipo l'aula di un tribunale, generalmente ne escono con le ossa rotte.
E' successo per il creazionismo, la cui validità scientifica non è stata dimostrata nemmeno quando è stato riproposto come fumoso "intelligent design".

Quindi anche nell'ambito della climatologia una commissione d'inchiesta si ritroverebbe a dover esaminare tonnellate di dati e di grafici, a sentire centinaia di testimoni e di esperti.
A meno di trovarsi di fronte a un processo farsa di tipo stalinista, un po' di realtà dovrebbe farsi strada.

Anche perché la realtà è una pericolosa anarchica, che non piega il capo di fronte al consenso popolare e alla ditttatura della maggioranza.


Non concordo, prendi targan e quelli che lui considera giusti, non avrebbero problemi a pensare che certe cose funzionino in un certo modo secondo il loro gusto.


La maggior parte delle cose funziona però indipendentemente dall'opinione di chicchessia, e sono proprio le ideologie che se ne accorgono presto o tardi, spesso nel più doloroso dei modi.

ahh, temo si stia andando di nuovo OT.
Per ritornare in tema, democratici e ammiratori di Obama hanno fatto una bella doccia di realtà in questi primi anni.. ma chissà alla lunga cosa succederà.


smettila di sparare stronzate tu. "quelli come te" non significa te stesso, ma la gente che sostenava cose simili a quelli che sostieni tu adesso.

pure a regan, all'epoca, vennero fatte le stesse accuse che adesso voi riservate ai tea party, i risultati si sono visti. altro che "tempo 5 anni e l'USA sarà scarserrima".


Una frase stupenda, davvero


OK, allora quando lo si insegna sarebbe necessario esplicitare che si tratta di un paradigma religioso, con tutto ciò che ne consegue.



Non intendevo questo. Intendevo dire che un bravissimo amministratore (dal pdv economico) può non eccellere nel scegliere le politiche scolastiche.


beh, non credo che quando insegnano la religione ti vengano a dire che ci sono prove scientifiche che dimostrano che Dio è Uno e Trino, ad esempio.



certo.


Mha, ancora continui?

Io dico che gli usa saranno scarserrimi tra 5 anni se votano tizio e dietro c'è tutto un ragionamento che non ho esposto in quanto inutile ai fini della battuta e dell'interlocutore.

Tu devi trovare persone che fanno lo stesso mia ragionamento, ed anche se fosse, il tipo non ha limitato l'insegnamento scientifico come vorrebbe fare quella tizia.

Quindi 1:0 sul "quelli come te" e 2:0 sul confronto ipotetico tra ciò che farebbe la palin (basandosi sulle dichiarazioni di questa) e ciò che ha fatto regan.


sì, e no. ti faccio un esempio. se ti dicessi che una donna ha il diritto di vestirsi ed uscire come vuole, saresti d'accordo. se ti dicessi che la mutilazione dei genitali femminili, quando non voluta, è una barbaria, saresti ancora d'accordo (almeno credo) e le considereresti delle "realtà". però, quanti sono i paesi al mondo dove non la considerano affatto una realtà? e dove i tribunali sostengono queste posizioni?

i giudici non sono entità mistiche che vedono nel futuro: sono umani, come me e te. e come tutti gli umani, hanno le loro idee, la loro visione delle cose, e soprattutto sono nominati da qualcuno che ha certe idee. alla fine, anche i giudici non si piegano alla realtà, ma alla realtà della zona in cui operano. è solo una questione di tempo... chi lo fa prima, chi lo fa dopo, ma lo fanno.

non a caso negli stati uniti, a seconda dello stato, le sentenze sono diverse. il vermont non è come l'utah, e la corte suprema plasmata da reagan e dai 2 bush è diversa da quella che era plasmata da 12 anni di FDR e 8 di truman.

la "realtà" spesso appare diversa ad ognuno di noi, a parte 2+2, tutto il resto è da vedere.

ps fallout, pensa ad un'italia dove tutti la pensano come te... credi che i giudici permetterebbero di tenere i crocifissi a scuola?