Elezioni 2006 risultati




SkyTG24


E siamo d'accordo: si può e SI DEVE andare più in là di quegli stupidi discorsi.

Cosa che Berlusconi NON ha fatto, limitandosi a spargere odio nei confronti dell'opposizione, portando quindi le menti più deboli e gli italiani più ignoranti a parlare di "comunisti" senza neppure capire ciò di cui blateravano.

Lode quindi alla tua scelta di scegliere lo schieramento di centrodestra senza votare Berlusconi [Casini ad esempio si è mostrato in gamba in questi 5 anni, e anche Follini e compagnia]: è infatti solo Berlusconi che mi infastidisce. La sua ignoranza, la sua piccolezza, la sua volgarità, il populismo che lo pervade, la sua falsità, ecc ecc.

Tutto questo mi riporta alla mente un mio collega, e mi ricorda che è meglio lavorare, ora
48.6 % vs 50.4 %


Dove lo dico? (premesso che mi son rotto le balle di attaccarmi alle PAROLE, perché se ci basiamo su queste, sai quanta roba ha detto la sinistra da anni contro di noi?)

Ma di contro dico: tu sei per una parte che invece promette una cosa e regolarmente non la mantiene, facendo dei voltafaccia IMPRESSIONANTI ogni volta che può (basti vedere la storia PaCS)?


Pensa che alcuni di quelli finiscono pure in parlamento.


Ma che c'entra?
Ma di che parli se non sai?

Quelli vanno avanti grazie alle spinte dell'amico in parlamento o del papi in quegli stessi ambienti.
Che abbiano la laurea in Scienze Politiche, in Economia o in Legge non conta un cazzo


Renditi conto che tutto questo avviene grazie ad una vostra legge disgraziata, per barricarsi dietro alle regioni popolose che vi votano.

Scandaloso.


no, ma iniziamo a vedere. La storia dei Pacs mi ha fatto schifo, ma preferisco iniziare da loro. Fosse per me, eliminerei la democrazia e metterei un manipolo di Saggi a governare, ma è un'utopia



Mi dispiace ma posso assicurarti che non per tutti è cosi.
C' è ancora gente onesta che lo fa con passione e con i migliori propositi.
E se una cosa è fatta con passione non puoi permetterti in alcun modo di sminuirla, perchè se solo uno su 200 studenti di una facoltà và li per imparare e per seguire ciò che gli piace, quello studente non lo devi toccare.

Stai facendo di tutta l'erba un fascio come berlusconi ha fatto con i comunisti.
A quanto pare è semplice cadere nello stesso errore


Bhe sai.
Della sinistra non mi son mai fidato. Mai. E' sempre stata voltafaccia, lo ha sempre fatto e con risultati scandalosi.

Capisco tutti i discorsi contro Berlusconi, tutti. Dalla A alla Z, per quanto trovo puerili quelli basati su "gne gne gne, ha detto questo e quell'altro". Ma da qui a gioire perché Prodi & Co son saliti al governo, bhe...

Sai, in teoria preferisco chi mi dice (come è stato per diversi esponenti destri) "NO, il PaCS no perché IO non ho questa idea della famiglia. Però sono a favore dei diritti dei singoli individui (molti dei quali il PaCS andrebbe a coprire, ndr)". Piuttosto che una sinistra che "sisi, i PaCS al volo!" e poi via, ad abbassare pantaloni e calzoni davanti al Vaticano. Ma per favore... Almeno di UNO conosco limiti, problemi e punti di forza. Dell'altro cosa so, le balle che spara?



bla bla bla

Questo è un discorso ideale che mal si confà con lo schieramento corrotto che hai scelto: sei sicuro di essere del tutto coerente?


mi basta ricordare una sua uscita memorabile per dare il giusto peso alle sue parole

"tuo padre si è comprato la ferrari? ecco, vedete che la situazione economica dell'italia è ottima! sciocchini!"



Di mio so che tra stare male e stare peggio, preferisco la prima
capisco cosa vuoi dire e so che hai ragione, non mi rende molto felice sapere che il mio voto ha contribuito alla vittoria di un democristiano, ne sono ben consapevole.
ma dall'altra parte non ce la facevo più, ho votato chi più si è avvicinato al mio sentire, che non è neppure così vicino a loro, ma molto di più che dall'altra parte.



Io sto dando risposte sensate non mi limito a qualche asdata(non in questo topic almeno), se ho scritto quello che ho scritto è perchè posso permettermi di dirlo, fidati.
edit: siamo ot, magari se ne parla un altra volta



Lo scrisse Tipsy nel forum di Motori mi sembra

Da quel giorno stesso io capii che le sue idee ed argomentazioni politiche avevano lo stesso peso dell'elio: più leggere dell'aria

E' un bene che ci siano persone così, altrimenti il centrodestra non arriverebbe neanche al parlamento


E hai fatto ASSOLUTAMENTE bene
Io preferisco non dire invece per chi ho votato. Il fatto che sparo contro Berlusconi o Prodi indistintamente è rivelatore di una mia posizione assolutamente debole e incerta. Non dico "ho tirato la monetina" ma ci siamo quasi eh...
ww confessa che hai votato per il terzo polo
Non è questione di gioire,è questione di scegliere il male minore (come si vota in italia da sempre).Fra Berlusconi,preso per il culo per da tutti in Europa e in Italia,che si difende dando del "comunista" anche all'economist (giornale conservatore che ha supportato la guerra in iraq) e un leader nel quale nutro poca fiducia ma almeno ha il minimo sindacale per governare...Scusami se sono contento se ha vinto il secondo
Cmq almeno da me (Udine) la quasi totalità dei giovani ha votato AN o FI... su 30 miei conoscenti in 2 abbiam votato a SX...
Con giustificazioni tipo "eh ma silvio è un duro,ha mediaset e si è fatto da se"... Ignoranza,bleah


Prego, nessun problema.
A me fa veramente tristezza che si continui a dire "preso per il culo", "ha detto questo", "ha detto quell'altro".

Scusate, ma è un TALK o POLITICA? Si valuta COSA FA UNO o solo cosa dice? Ci fermiamo ALLE PAROLE o andiamo ALLA PRATICA?

Comunque, un certo signor Prodi ha fatto FALLIRE l'IRI. Un certo signor Berlusconi ha messo su un IMPERO FINANZIARIO.
Scusate, almeno da questo punto di vista non sono esattamente felice che stia andando su Prodi...

... poi, ripeto: del resto posso anche discutere. Parlando di FATTI. Non di "ha detto ha pensato ha dichiarato ha sentito".


detto da



Dove sarebbe il minimo sindacale? Dimmi, dimmi...