Elezioni 2006 risultati




e sopratutto non ci ha fatto fare figure di merda con mezzo mondo, vedi le battutine su "l'occidente superiore" e sui comunisti che mangiano i bambini
ah, beh.
permettimi ma essere rappresentato da un criminale non è in cima alle mie aspettative
Cmq ci terrei a chiarire un punto:io non sono un grande fan di prodi o fassino...Semplicemente li reputo il male minore.E' molto triste scegliere il leader della propria nazione in tal modo,ma purtroppo siamo in italia che notoriamente è un paese atipico (per non usare altri termini)
quotissimo


Prima di tutto accusando Berlusconi non sto difendendo la sinistra...
Parlo dei vari processi per corruzione(condannato ma prescritto), per mafia (riguardanti lui,Dell'utri Previti) e delle varie intercettazioni(vedi Mangano)
Se vuoi aspettando il risultato finale potresti iniziare a vedere questo http://video.google.com/videoplay?docid=-5579831795584653&q=travaglio&pl=true

Fatti politici? Vogliamo parlare di come hanno silurato Caselli?


Perfetto: queste son ragioni.

Quindi tu non voti Berlusconi a causa del suo passato. Mentre voti Prodi perché il suo passato è meno pesante o comunque a tuo giudizio migliore.

E' un punto di vista. Non lo condivido, perché a mio avviso voti una coalizione per UN PROGRAMMA che presenta, non per il passato dei suoi membri. Ma mi sta bene come parere.


La sinistra ci ha fatto fare figure di merda ben peggiori. E non a parole, a FATTI. Poi, per carità, attaccatevi alle parole che va tutto bene...
le elezioni come il calcio sembrano riuscire a tirare fuori il peggio di tutti.

intanto se le proiezioni si avverano lo scarto resterà minimo, il 45% (cifra a caso) degli italiani è dunque stupido? può anche essere ma di certo è arrogante affermarlo e totalmente contro gli ideali tanto cari alla democrazia (parola che per la sinistra sembra voler dire io ho ragione anche se in minoranza e tu torto anche se in maggioranza, ma probabilmente ormai è sul dizionario di tutti questa definizione). scegliete o la demcorazia ha valore, e allora si rispettano tutte le opinioni, oppure la democrazia è un bel nome per nascondere l'elite che sa cosa è giusto per tutti (posizione stranamente di destra) e allora il vostro comportamento è corretto e diamoci dentro con gli insulti o i commenti sarcastici.

per questo risultato combattuto però io vedo anche un'altra possibilità ignorata dai piu: le due scelte a disposizione fanno entrambe schifo e scegliere il male minore è difficile (la destra cmq non è solo berlusconi che ormai ha dato prova di essere un'idiota in molti modi quindi non riducete chiunque voti a destra ad un sostenitore del berlusca magari è solo qualcuno che non vede nella sinistra niente di meglio).

tanto per dimostrare il detto nerdico per cui qualsiasi situazione ti capiti nella vita c'è una puntata dei simpson che ne parla ricordate quando homer scopre che i due candidati alla presidenza sono due alieni e lo rivela al mondo? tutti sono sconvolti ma il giorno dopo vanno cmq tutti a votare perchè il sistema è quello e devi votare per uno dei due. quanti si sono fatti una bella risata alla fine dell'episodio? io si, e poi ho guardato un po di giornali, letto qualcosina su internet, e magia i mostri si stavano fronteggiando davanti ai nostri occhi, e la gente esultava alla vincita del suo mostro preferito.

sono un rosikone? si ma non del tipo che credete, non voto ne a destra ne a sinistra, anzi non voto proprio perchè l'unico modo per esprimere la mia opinione politica è solo questo. votare significherebbe accettare lo stato di cose attuali e legittimare le pretese dell'attuale classe politica a governare, cosa che in tutta coscienza non posso fare. il sistema è talmente marcio che dubito cambierà mai qualcosa ma a furia di mangiar merda probabilmente tra qualche anno sembrerà cioccolato, quindi perchè essere pessimisti?

beh l'unica cosa positiva è che quasi sicuramente gli scioperi diminuiranno, magari basterà questo a migliorare la vita di tutti e risollevare l'economia. e ora linciatemi pure.


Oh, ce ne fosse UNO che parla di programma elettorale cazzo.
Va bhe, contenti voi... vi siete resi conto che non è il Grande Fratello, si?
Inoltre come è stato detto precedentemente,non è che il governo berlusconi brillasse per stabilità:quanti ministri sono stati silurati e sostituiti per i più disparati motivi?
Per citare fatti concreti e riguardanti la vita quotidiana..che ne dite della disastrosa legge biagi (stupro della concezione originale??)


Vogliamo parlare di NOI cristo santo che siamo quelli DIRETTAMENTE interessati? Leggi? Modifiche di leggi? No? Che siluri Caselli o meno sai cosa mi cambia nella mia vita? Niente.


Intanto ha retto CINQUE anni. Quanti governi di sinistra han retto cinque anni?


Disastrosa?
Ok.

Ora la sinistra vuole togliere il Co.Co.Co. Perfetto.
E?
Cosa mette?
Cosa dà a chi ora lavora rispetto a prima (quando era a casa a grattarselo/a)?
O manda semplicemente tutti a spasso?

No, perché non crederete veramente che le aziende senza il Co.Co.Co assumeranno tutti vero? No, dico... eh?

Poi oeh, se preferite una situazione di pochi assunti che si fanno i cazzi loro (ho esempi A PALATE di gente che si mette in malattia due settimane per far shopping durante il periodo di saldi e NON PUOI TOCCARLI perché sti cazzo di sindacati ti saltano alla gola istantaneamente!), allora ok...


nessuno, lo dico io che forse gli da fastidio dirlo?
anzi diciamo pure che si pugnalano tra di loro alle spalle, vedi d'alema e prodi della scorsa legislatura.


allucinante



I programmi elettorali sono PAROLE se non sono seguite dai fatti.
Gli ultimi 5 anni sono stati pessimi.

Non pretendo nulla più che facciano quel che promettono.(a destra e sinistra)
Sulla "credibilità" Berlusconi è veramente improponibile.
Prodi nella precedente legislazione non ha retto a causa di bertinotti..
Berlusconi non ha avuto lo stesso risultato (in questo quinquennio almeno,perchè nel 94 è caduto anche il suo primo governo) però ha corso lo stesso rischio a causa di partiti come la lega,che detengono il 5% scarso dei voti,ma cmq che hanno il potere di fare cadere un governo.


Bel commento costruttivo, complimenti.


Ma vedi.

Io non discuto che Berlusconi sia un personaggio assurdo, al limite del concepibile e totalmente antipolitico.

Mi incazzo perché qui di tutto si parla tranne che di politica! E ha detto, e il suo passato, e qui e lì... ma PORCAEVA! Programma PRECEDENTE: quanto è stato rispettato? Programmi ATTUALI: quali tra quello di destra e sinistra preferite?

E' così difficile?