ELEX [Gothic-like]

eccolo


però con il tempo è migliorato dai...

mette meno emote nei sui post
Pezzo di una recensione da un sito console.
Poi mi dici che certa gente non capisce proprio un cazzo
La patch del day1 dovrebbe già risolvere il problema dei nemici/alleati che si fanno i cazzi loro.


almeno bilancio i fanboi piranha , poi vorrei sapere cosa ce' da essere fanboi vista la merda che partoriscono gioco dopo gioco
quello che non capisco è se non ha niente da dire e posta solo per dare fastidio, oppure se ha qualcosa da dire ma non è assolutamente in grado di farlo
La prima.


In virtù del tuo preziosissimo lavoro di bilanciamento, e complici i numerosi meriti sul campo accumulati in molte altre discussioni nelle ultime settimane, vogliamo premiarti con qualche giorno di vacanza.
ma nessuno lo sta giocando?
ho visto un paio di minuti di streaming, e ho avuto due reazioni molto differenti.
1) wow è gothic
2) wow è gothic

Preso, iniziato ieri sera ma poi avevo troppo sonno e l'ho mollato dopo circa un'ora.
Le faremo sapere.

Per il momento basti dire che sembra un classico gioco Piranha Bytes, nel bene e nel male.


Preso anche io, onestamente per il poco che ho provato mi sta interessando molto di più di Risen 2 e Risen 3 (per me il punto più basso della produzione PB, Gothic 3 a parte che non è mai esistito). Il combat è più legnoso degli ultimi due Risen e si tirano tante bestemmie, perchè la (non) reattività del personaggio spesso ti fa restare scoperto e prendi legnate evitabilissime...diciamo che bisogna dimenticarsi di aver giocato The Witcher 3 (che pur non eccelleva neanche in questo contesto) e tornare indietro di un bel pò di anni. Graficamente comunque il mondo di gioco mi sembra discretamente realizzato e niente, è stato bello tornare a provare quella sensazione di deviare di 20 metri dalla strada iniziale e trovare un delinquente che mi ha aperto come un cocomero con un fendente di motospada o quello che è.
Peccato davvero perché con un sistema di animazioni e di combattimento più fluide, complessivamente non sarebbe neanche malissimo.

Ah, engine leggerissimo, gioco tutto maxato a risoluzione 2k e 60fps rock solidd con una RX480. Non so come scali con schede più vecchie.
Spesso però la legnosita e la poca reattività del pg nei giochi piranha sono tipiche dei primi livelli quando ancora non hai skill abbastanza alte.
Non gioca nessuno?
A me piace, legnosità e bugs degni dei titoli PB, ma per chi ha giocato appunto i gothic o il primo Risen è un tuffo indietro di qualche anno.
io sarei anche tentato di prenderlo, ma son rimasto un po scottato dagli ultimi titoli PB.

in particolare dal terzo risen, che non sono neanche riuscito a finire.
domani decido se prenderlo o se aspettare che escano un po di patch.

oltretutto mi pare di aver letto che il gioco ha qualche problema, come per esempio gli attributi che non modificano i valori correlati (forza non aumenta il danno, vitalità non aumenta i punti vita e via dicendo).


Dipende che bene e male intendiamo, il bene e male di Gothic/primo Risen o il bene e male di Risen 2 e 3? So che a te tutto sommato erano piaciuti anche gli ultimi due ma il combattimento da Risen 2 in poi per me è diventato davvero una follia.
Per quanto ho potuto vedere fino ad ora (6-7 ore in game) c'è il rischio che sia il miglior gioco PB post-Gothic 2...o il "meno peggiore", dipende dai punti di vista

Scherzi a parte, mi sta piacendo abbastanza, anche se l'interfaccia è una roba proprio brutta e scomoda, ma sto ritrovando il coinvolgimento dei primi due Gothic e questo è senza dubbio un grande punto di forza.
Le quest per ora mi stanno colpendo decisamente in positivo.

Il combattimento, di contro, per il momento mi pare la peggior schifezza che PB abbia mai partorito, il che dopo Risen 2 e 3 è qualcosa degno di nota.
Va anche detto che non ho ancora alzato skill combattive fino ad ora, e quelle magari potrebbero fare la differenza.

Per i curiosi, qui un po' di impressioni da parte di Vince (Dweller), il lead designer di Age of Decadence.
http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php/topic,7505.0.html

In linea di massima concordo con lui sui pregi, anche se (come era già successo per New Vegas) mi sembra decisamente più ben disposto di me a sorvolare sui difetti.


Credo che tu abbia letto che non c'è alcuna visualizzazione numerica degli stessi, in realtà.
No che non hanno alcun effetto.

Il che per inciso mi ricorda di far presente un altro problema: l'interfaccia è di una stupidità terminale.
Una roba gratuitamente convoluta senza alcuna ragione di esserl, nel senso che la quantità d'informazioni non è particolarmente superiore al passato, ma la loro presentazione è diventata ottusa in modo mai visto.

Ah, ci son riusciti? E' un pò quello che stavo aspettando dal.. no meglio che non guardo quanti anni son passati va..
(però se tuco dice che il combattimento è nammerda allora addio)


Occhio non ho detto che è ai livelli di Gothic 2 eh, però lo trovo meglio (e di molto) rispetto ai tre Risen (anche al primo) e a Gothic 3 (ci vuol poco, in effetti) e come feeling mi sta ricordando molto i primi due Gothic.
Il combat è per certi versi un passo indietro, è meno fluido rispetto a Risen 3 e più difficile, si basa sempre molto sul tempismo, ma la risposta agli imput non è sempre precisa. Hanno introdotto la barra della stamina, che una volta esaurita di lascia praticamente scoperto finché non si rigenera, però dall'altro lato ora finalmente i combattimenti non sono più la fiera delle capriole come accadeva negli ultimi due Risen.

Ok perfetto (la penso esattamente come te per quanto riguarda i titoli pb), grazie per il feedback. Appena posso gli do un'occhiata.
L'ambientazione non mi attira particolarmente (sono più per il setting medievale), ma pazienza.