ELEX [Gothic-like]

Non mi fate sentir male per essermi fermato a Gothic 2.
Recupera subito il primo Risen e non te ne pentirai


*

Mi ha tenuto incollato allo schermo, a suo tempo.


Eccheccazzo una chance a Gothic 3 con le varie community patches potresti anche dargliela, alla fine non è neanche male.


Io ci ho provato praticamente ogni anno a farmelo piacere, ma niente, secondo me è proprio brutto, oltre ogni possibilità di salvezza.

Patch, mod, mettici quello che vuoi, il gioco è proprio fallato a partire dal suo concept design e per giunta ulteriormente affossato da tutta una parte tecnica (animazioni e resa dei materiali) imbarazzante.

Poi il suo essere un open-world grande e grosso dal mio punto di vista lo mette pure in diretta competizione con The Witcher 3 e piuttosto mi faccio una seconda run con Geralt, almeno Gothic 1-2 e Risen hanno un feeling totalmente diverso e una propria identità e non mi dispiace ritornarci di tanto in tanto.

Un nuovo gioco in questo stile fatto come si deve mi manca da morire.

Idem. Facciamo anche "dopo Gothic 2"
Gothic 2 + espansione > Risen > Gothic 1 >>>> Risen 3 >> Risen 2 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Gothic 3


io mi ricordo di aver apprezzato più Risen 2 del 3 che non ho finito però.
Basta già il fatto che non si può nuotare per metterlo in fondo alla mia lista.


non sono per nulla daccordo.

per me gothic 1>gothic 2>gothic 3 >>> risen 1.
risen 2 e 3 secondo me non andrebbero neanche presi in considerazione.

sebbene gothic 2 sia più vasto e con meccaniche più rifinite dell'1, trovo che il primo avesse più fascino. gothic 3 è l'rpg più sottovalutato della storia dei videogames.
pur essendo un titolo palesemente mai finito ha un fascino enorme, myrtana secondo me è una delle zone migliori viste in un rpg ad oggi.

risen uno pur iniziando bene sencondo me perde moltissimo da metà gioco in poi, quando il gioco diventa eccessivamente lineare e inizia ad abusare della quantità di scontri con i nemici, sminuendo una delle caratteristichè che hanno reso unica la serie gothic.

a rendere gothic speciale per me è sempre stato l'approccio alla progressione, curato nei minimi dettagli dagli oggetti, all'economia, ai nemici.

ogni oggetto trovato era prezioso, ogni mostro un pericolo ma anche una risorsa.

paradossalmente l'unico gioco che mi ha fatto pensare a gothic in termini di approccio alla progressione, pur essendo enormemente semplificato, è stato desktop dungeons, la prima versione.
risen 2 a me piacque parecchio


a me gothic 3 ha sembra dato la sensazione di essere un gran deserto, il mondo più ampio della serie con allo stesso tempo il contenuto meno interessante.


Boh a me Gothic 3 "sistemato" dalla comunity alla fine è piaciuto, nel senso che l'ho giocato in scioltezza facendo tutte le quest che potevo fare ed esplorando tutto., secondo me soffre dello stesso problema di Alpha Protocol, schifato da molti, amato alla follia da pochi.
Non è cosi male come sembra, o è perchè vi fermate alla prima ora o perchè il trauma del lancio è stato davvero grandioso

Concordo con Cunz comunque, Gothic 1 rimane troppo superiore, per l'atmosfera grezzissima che ha lasciato il segno, sarà anche la sindrome da primo bacio ma gothic 1 > 2
risen 2 e' lammerda dal punto di vista tecnico , carine alcune quest ma sostanzialmente e' un gioco di merda


Vale la pena darci un'occhiata o va a finire che per un vecchio fan di Piranha Bytes è solo un modo per farsi del male?
Se sei un vecchio fan come me ormai sarai abituato alla scarsezza tecnica
Di nuovo fanno vedere un minimo il jetpack e il combat con i fucili, quello all'arma bianca è rimasto quello grezzo e basico dei primi video.
Mannaggia a witcher 3...ormai tutti i rpg simili sembrano 4-5 anni indietro
17 Ottobre 2017

http://www.youtube.com/watch?v=uQqOwM4XjpY