ELEX [Gothic-like]



c'è da dire che è una pre-alpha

comunque sì, non promette bene
che imbarazzo ma questi piu' passa il tempo piu' peggiorano tecnicamente ??? chiamassero qualcuno che gli faccia la parte tecnica e loro pensano solo a storia e dialoghi
Letto ieri che il gioco è stato rimandato a fine anno, comunque:
https://gametimers.it/2017/03/06/elex-piranha-bytes-rimanda-fine-anno-luscita-dellerede-gothic/

Confido di non aver tolto il sonno a nessuno, considerato che ho l'impressione nessuno ne ricordasse più l'esistenza.
Uppete con un video di gameplay:

Incredibilmente meglio di quanto visto fin'ora...

...ma pur sempre nammerda
in realtà non sembra una merda per niente, le animazioni inoltre sono incredibilmente più fluide rispetto agli altri titoli piranha
Spero fixino la faccia da pesce lesso del pg.
Non esageriamo
Che pena
mamma mia, non solo per la grafica, ma del doppiaggio e delle meccaniche ne vogliamo parlare? La ventata d'aria di cui c'era bisogno
Qui ci sono un po' di informazioni in più:

Niente via, tocca rifugiarsi nei soliti wannabe-indie
Secondo me i miglioramenti nelle animazioni se ci sono sono completamente marginali e irrilevanti.

Non è affatto marginale invece l'involuzione del lato artistico, sembra un gioco messo assieme a partire da due-tre set di asset provenienti da giochi completamente diversi, come se inizialmente avessero diviso il team in tre, uno col compito di sviluppare risen 4, e altri due team a tentare la fortuna con dei cloni di Fallout e Mass Effect, salvo poi ripensarci e decidere di sviluppare questo Elex riciclando e mettendo assieme con lo scotch tutto quel materiale.

Risen 3 in confronto offre ambientazioni molto più armoniose e piacevoli da vedere, per quanto stereotipate.

Stessa identica impressione che sta facendo a me fin da quando quando i primi video di gameplay sono iniziati a circolare un anno fa.

Forse se ne era perfino già parlato qui in precedenza (o forse è stato su RPG Codex, non ricordo).

EDIT -

Eh, se n'è parlato ovunque. Difficile che una stonatura come questa possa passare inosservata a lungo.

Vien da chiedersi cosa gli sia saltato in testa a PB, consideravano l'idea di inserire elementi futuristici nella loro formula già anni prima di risen 2 (o 3?), possibile in tutto questo tempo non gli sia venuta un'idea migliore di questa?

Ritengo ancora il primo Risen quello riuscito meglio sotto il profilo stilistico e di sostanza grafica.

Il primo Risen è nettamente il mio preferito della saga (per meccaniche e controlli) ma esteticamente faceva cagarissimo, eh.
ma solo a me vedendo quei video ha fatto venire in mente roba tipo dayz o h1z1?

Non so se era l'atmosfera o le varie ambientazioni ben ricreate, ma è quello che mi è piaciuto di più graficamente nel suo insieme.
Il secondo e il terzo hanno un po' troppi alti e bassi.
dopo gothic 3 per me, ad ogni titolo, c'è stato un costante peggioramento della formula che ha reso i primi giochi pirhana bytes dei classici.

risen 2 mi son sforzato di finirlo e risen 3 l'ho abbandonato dopo una decina di ore se non ricordo male. proverò sicuramente anche elex, ma secondo me c'è rimasto ben poco talento nel team di sviluppo.
PB tecnicamente nel tempo è cresciuta zero, non è possibile che ad ogni titolo che sfornano si portino dietro sempre le stesse lacune o che non si accorgano di non essere minimamente in grado di animare dei modelli poligonali in maniera decente....poi ci facepalmiamo per Bethesda.