Elex 2

Salto dentro a gamba tesa per ribadire che i TES sono e sempre saranno una merda infame che prende popolarita' solo perche' centinaia di gente, aggratis, li rende dei giochi decenti con i mods.

E la bethesda aveva addirittura provato a renderli robe a pagamento prendendosi una percentuale dei guadagni. Sono feccia e feccia rimangono.

/rant

[QUOTE=Crius;20432497]
E la bethesda aveva addirittura provato a renderli robe a pagamento prendendosi una percentuale dei guadagno. Sono feccia e feccia rimangono.
[/QUOTE]

questa non la sapevo:asd:

Boh, riproverò ad installare gothic 2 và però di elex 2 continuo a fidarmi poco, lo tengo d'occhio perché sì ma mando avanti qualcun'altro
https://www.twitch.tv/gronkh

Elex 2 stream
Certo che Pancrazio è veramente uno degli uomini più brutti che siano mai esistiti.

[YT]pDyfD9Ao3Ao[/YT]

[TWEET]https://twitter.com/Elex_Game/status/1458434272113606658?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1458434272113606658|twgr^|twcon^s1_&ref_url=[/TWEET]

mi sono visto la preview di 2 orette ultimamente. c'è una cosa che mi ha particolarmente colpito e non per il verso giusto...

il fatto che a quanto pare per lootare in Elex 2 non basta la semplice pressione del tastino assegnato, ma c'è da tenere premuto per ogni oggetto.

la loro spiegazione è "per evitare che la gente interagisca con oggetti con i quali non intendeva interagire", e a quanto ho sentito non sembra essere opzionale la cosa.

cosi su due piedi mi sembra una cagata fotonica, considerato il tipo di gioco dove vai in giro a schiodare anche i tavoli.
Io continuo a sperare sia opzionale la maledetta camera decentrata.
Per quello che ho potuto vedere, collisioni e animazioni in combat continuano a fare pena, è un comparto nel quale non hanno fatto mezzo passo avanti dal primo Risen ad oggi, ed è uno degli elementi che mi rende il gioco davvero poco godibile.

Nuovo combat trailer:

[YT]dG5ljRqQMaQ[/YT]

Looks like unwashed ass.

A sto punto mi viene il dubbio che i Piranha siano GENETICAMENTE incapaci di rendersi conto dei problemi nei loro combat system.

ultimamente quando ho rigiocato elex1, il primo impatto con il combat è stato un trauma del tipo "why am I doing this", in realtà continuando a giocare ed un po sbloccando quel poco che c'è da sbloccare ed un pò "capendo" come funziona il tutto, l'ho trovato piu che passabile (mi riferisco al melee piu che altro)

la sensazione che mi ha dato quel poco di gameplay della "demo" è che sia piu fluido (e non cosi combo focused come il 1, che prob è una buona cosa), ma è difficile valutare senza provar con mano

insomma se è già un pelo meglio di quello di elex 1 a me sta bene, non mi aspetto mai granchè lato combat da questi

PS: sono un po preoccupato dal combat aereo
Di elex non ricordo tantissimo, però ho un indelebile ricordo dei nemici che ti sdrumavano con un colpo, mentre tu potevi continuare ad attaccarli per un'ora prima di ucciderli. Tipo che vedevi la barretta che calava di un millimetro ad ogni randellata (ma per via della stamina non è che potevi dargliene più di due o tre di fila), ma se loro ti sfioravano ti portavano via tre quarti di hp.
Di per se non era neanche brutto come gioco, ma il combat mi ha fatto talmente penare che l'ho mollato dopo non so più quante ore.

[QUOTE=‘~])AN~;20526724’]Di elex non ricordo tantissimo, però ho un indelebile ricordo dei nemici che ti sdrumavano con un colpo, mentre tu potevi continuare ad attaccarli per un’ora prima di ucciderli. Tipo che vedevi la barretta che calava di un millimetro ad ogni randellata (ma per via della stamina non è che potevi dargliene più di due o tre di fila), ma se loro ti sfioravano ti portavano via tre quarti di hp.
Di per se non era neanche brutto come gioco, ma il combat mi ha fatto talmente penare che l’ho mollato dopo non so più quante ore.[/QUOTE]

l’inizio del gioco è un filtro (e non lo intendo del tipo “solo i piu prohh rimangonohhh :dentone:”). Non lo trovo strano che un player lo trovi frustrante, sinceramente credo sia uno degli inizi piu “difficili” dei PB anche considerando Gothic.
Sei letteralmente una merda spalmata sotto una suola. Tant’è che la cosa migliore da fare inizialmente è questare pacificamente nelle varie Hub, roba che non richiede combat insomma. E di uscire ad esplorare il mondo o perlomeno “a caccia” solo una volta che si è messo da parte un po di Gear / skills / perks.

C’è anche un’altra cosa “particolare” del gioco, che ho brevemente menzionato nel reply sopra, ed è la causa del vedere gli HP dei nemici scendere di 1 cm a botta. (Ovviamente l’arma/perk ha il suo peso)
Ma principalmente è il sistema di combo del gioco.
In pratica è necessario concatenare un colpo dopo l’altro, piu colpi fai piu il danno si alza (e anche lo stagger), ovviamente stamina permettendo (che poi si può anche alzare e si ritorna al punto del uscire solo quando si è pronti)
Quindi se si da una botticella o due ogni tanto tra una cosa e l’altra non si farà quasi un cazzo. Specialmente all’inizio dove si ha un’arma di merda, se non si riesce a fare parecchi colpi consecutivi il danno risulterà nullo.

Da quello che ho visto da quel poco di gameplay del 2, il sistema di combo non c’è piu. Ogni colpo sembra pesare.

[QUOTE=Tuco Benedicto;20526670]Nuovo combat trailer:

[YT]dG5ljRqQMaQ[/YT]

Looks like unwashed ass.

A sto punto mi viene il dubbio che i Piranha siano GENETICAMENTE incapaci di rendersi conto dei problemi nei loro combat system.[/QUOTE]

è dal primo gothic che non ne sono capaci :asd:

[QUOTE=Kougar;20526778]è dal primo gothic che non ne sono capaci :asd:[/QUOTE]
Con il primo Risen secondo me avevano costruito un sistema abbastanza decente, peccato siano decisamente scesi di livello tentando il salto su console già con il successivo.
Da li non si sono più ripresi :asd:

è un po troppo vecchio per giudicarlo in tal senso però considerato questo il combat di Gothic 2 ha il suo "fascino" per me.

Anche Risen 1 l'ho quantomeno apprezzato da quel punto di vista. Il resto lo valuto sotto. Feci un secondo playtrough su R1 con i tizi che usavano la Staff 2h e lo trovai particolarmente piacevole.

Io un po di fiducia (piu speranza che fiducia) nel combat di elex 2 la ho, ma sempre tenendo in mente di chi si parla. Penso che il combat di elex 1 se fosse piu fluido , senza il sistema di combo e con animazioni dei mobs piu "leggibili" potrebbe essere okay.
Ed i video mi hanno dato questa impressione...poi boh, questi sono capaci di peggiorare andando avanti come han gia fatto in passato quindi tutto può essere.
Io ormai sono biasato, non riesco a godermi più alcun gioco in terza persona che non abbia un combat souls like fatto almeno decentemente. Mi pare tutta merda.

Dark souls mi ha rovinato la vita.
2 giorni e poi si parte (parto )
Certo che esce in un periodo molto tranquillo, senza nessuna concorrenza