[QUOTE=Lucasart;20417130]Recupera il primo che è decisamente il migliore della trilogia.
Personalmente lo ritengo uno dei loro titoli più riusciti, un gradino sotto Gothic 2 [/QUOTE]
il primo è preddy gud, il combat me lo ricordo piacevole, giocavo con la staffa 2h dove non puoi bloccare i colpi ma devi dodgiare tutto.
non so come cazzo riescano questi a sfornare un combat piu che passibile con Risen 1, e ad andarlo invece a peggiorare in risen 2 e 3 per poi fallire anche in Elex.
[QUOTE=AtreyuZ;20417181]
non so come cazzo riescano questi a sfornare un combat piu che passibile con Risen 1, e ad andarlo invece a peggiorare in risen 2 e 3 per poi fallire anche in Elex. [/QUOTE]Pad e console
[QUOTE=Lucasart;20417130]Recupera il primo che è decisamente il migliore della trilogia.
Personalmente lo ritengo uno dei loro titoli più riusciti, un gradino sotto Gothic 2 [/QUOTE]
Ricordo vagamente ora che ne parliamo che proprio su queste pagine venne blastato dai soliti “è tutto merda a priori” e quindi lo skippai.
[QUOTE=Predy;20417192]Ricordo vagamente ora che ne parliamo che proprio su queste pagine venne blastato dai soliti “è tutto merda a priori” e quindi lo skippai.[/QUOTE]
Cazzate.
[QUOTE=Predy;20417192]Ricordo vagamente ora che ne parliamo che proprio su queste pagine venne blastato dai soliti “è tutto merda a priori” e quindi lo skippai.[/QUOTE]
Di Risen 1 abbiamo tutti criticato gli atti finali del gioco, dove non vengono più introdotte quest interessanti e il gioco si riduce in un dungeon crawler che alla lunga può stancare, per quanto il design degli stessi dungeon non fosse affatto male e il combat system, almeno per gli standard dell’epoca, non era nemmeno quello da buttare.
A parte quello il gioco qui ha sempre avuto i suoi fan. Almeno per la prima metà rimane una delle cose migliori mai fatte da PB.
Risen 1 è largamente riconosciuto come “uno di quelli buoni” nella produzione PB, in questo forum come al di fuori dello stesso.
[QUOTE=Tuco Benedicto;20417285]Risen 1 è largamente riconosciuto come “uno di quelli buoni” nella produzione PB, in questo forum come al di fuori dello stesso.[/QUOTE]
Io ho ampiamente specificato che non ho memoria del gioco che ormai risale a 12 anni fa.
Ma ricordo i soliti shitstorm velati e me li sono andati a ripescare poco fa con il search.
Gente che se ne usciva con “ma sul serio avete speso soldi per sto gioco?” ce ne era eh.
Tuttavia, sorprendentemente anche io intervenivo nel thread parlandone bene. Quindi l’ho giocato e non ne ho proprio memoria.
Vabbè sei su NGI eh, l'opinione base di chi ha sentito vagamente parlare del gioco è "merda ingiocabile", chi ci ha giocato 20 minuti "spreco di tempo", e forse magari chi ci ha giocato sul serio o l'ha finito ti può dare un'opinione sensata, ma anche lì è una roulette russa
Letto da un sito tedesco che Piranha Bytes lascerà scegliere ai giocatori il pronome per Jax, decidendo se è un "He, She o They".
Solo io trovo la cosa assolutamente esilarante?
Visto il designda "Naziskin che ti accoltella in un vicolo di Berlino" del personaggio non sono nemmeno sicuro di quanto vada considerato un genuino tentativo di accontentare una certa utenza o quanto possa essere trolling più o meno esplicito.
Io la cosa che non ho mai capito e' perche' il pronome neutro non sia "It" invece di "They" ma suppongo sia una di quelle cose che la scuola italiana mi ha insegnato male e quindi ora non mi tornano
[QUOTE=Tuco Benedicto;20427990]Letto da un sito tedesco che Piranha Bytes lascerà scegliere ai giocatori il pronome per Jax, decidendo se è un “He, She o They”.
[/QUOTE]
[QUOTE=Crius;20429005]Io la cosa che non ho mai capito e’ perche’ il pronome neutro non sia “It” invece di “They” ma suppongo sia una di quelle cose che la scuola italiana mi ha insegnato male e quindi ora non mi tornano [/QUOTE]
Probabilmente la spiegazione è che “It” essendo solitamente rivolto a cose o animali è considerato “deumanizzante” o qualche cazzata del genere.
[QUOTE=Tuco Benedicto;20429065]Probabilmente la spiegazione è che “It” essendo solitamente rivolto a cose o persone è considerato “deumanizzante” o qualche cazzata del genere.[/QUOTE]
Si penso anche io, “it” lo usano per oggetti o animali.
Vabbe’, chiusa parentesi sulle assurdita’ della lingua inglese.
allora, gothic 1 e soprattutto 2 all'epoca (più di 15 anni fa?) me li ero spolpati, soprattutto il 2 (se non sbaglio preso in allegato a un GMC). il 3 l'ho provato forse da un amico ma mai giocato seriamente. in realtà a me di 1 e 2 piaceva anche il setting, le atmosfere etc ma ricordo che il suo concorrente principale dell'epoca (morrowind) gli dava le piste in praticamente tutto. tant'è che (probabilmente per un insieme di altri elementi obviously) la bethesda ha fatto il super botto coi TES, PB ha più o meno dovuto accantonare (poi certo, parliamo di 2 case di produzione di dimensioni e con budget ben diversi alle spalle)
[QUOTE=CrazyWildhog;20431291]
in realtà a me di 1 e 2 piaceva anche il setting, le atmosfere etc ma ricordo che il suo concorrente principale dell’epoca (morrowind) gli dava le piste in praticamente tutto.[/QUOTE]Ahia…