Elex 2

[QUOTE=Someuglyone;20415514]Spero si possa cambiare la posizione della camera, perché quella visuale ravvicinata col personaggio decentrato sulla destra è oscena.

Grafica davvero brutta, forse anche più del primo gioco. Scenari un po’ troppo brulli e anonimi per i miei gusti.

I movimenti col jetpack non sembrano malaccio, il combat invece non mi ha fatto una buona impressione ma è difficile farsi un’idea dagli spezzoni visti, sembra legnosissimo come da tradizione PB, non vedo nessun miglioramento francamente.[/QUOTE]

:asd: come volevasi dimostrare ; questi ancora vivono di rendita sulla “fama” dei primi due gothic :asd:

gothic 3 era una merda ingiocabile che a confronto cbp77 è uscito pulito... poi di scenografie belle ne aveva ma il gameplay e i bug lo rendevano orripilante.
Gothic 2 resta il migliore senza se e senza ma.
Questo elex 2 sembra veramente brutto

[QUOTE=Kougar;20415541]gothic 3 era una merda ingiocabile che a confronto cbp77 è uscito pulito… poi di scenografie belle ne aveva ma il gameplay e i bug lo rendevano orripilante.
Gothic 2 resta il migliore senza se e senza ma.
Questo elex 2 sembra veramente brutto[/QUOTE]

a me ha sempre fatto cagare a spruzzo tutta la saga :asd: , morrowind gli dava la paga e pure di brutto :asd: infatti poi la bethesda bene o male e’ andata avanti e sti qui sono rimasti degli scappati di casa che manco sanno scrivere dure righe di python ( cit. )

[QUOTE=arlecchino;20415545]a me ha sempre fatto cagare a spruzzo tutta la saga :asd: , morrowind gli dava la paga e pure di brutto :asd: infatti poi la bethesda bene o male e’ andata avanti e sti qui sono rimasti degli scappati di casa che manco sanno scrivere dure righe di python ( cit. )[/QUOTE]

Basta cazzate, Alanesh.

[QUOTE=Tuco Benedicto;20415525]Sembra un vero cesso.

Odio tutto quello che ho visto, sia in termini di scelte estetiche che di gameplay.[/QUOTE]

Si, non capisco sinceramente, mi sembra un passo indietro rispetto al primo sotto tutti i punti di vista, cosa che non credevo possibile :asd:

Ma davvero le fiamme sul retro del jetpack sono due sprite in 2d?
Poi si dovrebbe ustionare brutalmente culo e piedi.

È parso solo a me o in certi punti sembra fare 20 fps?
Penso che se uno che non ha mai usato un computer dovesse scaricare unreal engine e schiacciare dei tasti a caso avrebbe una probabilità non trascurabile di creare delle scenografie meno brutte.

[QUOTE=Ɍorschach;20415569]Ma davvero le fiamme sul retro del jetpack sono due sprite in 2d? :asd:
Poi si dovrebbe ustionare brutalmente culo e piedi. :asd:

È parso solo a me o in certi punti sembra fare 20 fps?[/QUOTE]

:asd: le fiamme dal culo :rotfl:

ma con tutto quello che c'è di sbagliato come fate a focalizzarvi sulle fiamme del jetpack

[QUOTE=Cunz;20415701]ma con tutto quello che c’è di sbagliato come fate a focalizzarvi sulle fiamme del jetpack :asd:[/QUOTE]

perche’ sono un pugno in un occhio :asd:

Oh boia...
Sembra veramente un passio indietro. Com'è possibile ?
Sono immagini prese da una build alpha voglio sperare.
Ma perche' sta moda di fare le review giocando con un controller ogni volta? Mi viene l'orticaria a vedere quanta fatica fa a mirare un target o girare la visuale ogni volta

[QUOTE=Cunz;20415701]ma con tutto quello che c’è di sbagliato come fate a focalizzarvi sulle fiamme del jetpack :asd:[/QUOTE]

Deh, si.

Comunque parlando lateralmente di Risen mi sovvengono ricordi piuttosto offuscati.

Ricordo che mi sono divertito con il primo, quello in cui bisognava reclutare la ciurma per sconfiggere il Kattivo.
Peccato poi che in pieno stile PB lo scontro finale risultava essere una scazzottata di gruppo alla Bud Spencer su una piattaforma.

Poi ricordo che giocai il secondo (o il terzo, boh) per settimane, prima di accorgermi che i principali NPC di ogni fazione erano... totalmente assenti.
Bug mi pare di ricordare piuttosto diffuso all'epoca anche se falciava gli NPC a caso nelle altre partite.
Nel primo risen non ricordo una ciurma, risen 2 e 3 sono quelli pirateschi.

Cmq per sto elex preferisco non farmi un'idea dal video, non voglio credere che siano riusciti a far passi indietro con il 2. (sebbene sostanzialmente lo hanno già fatto in a passato )
Allora ho giocato il 2 e il 3 è quello buggato.
La cosa che preoccupa di più è il gameplay. Orripilante.
La grafica alla fine non la trovo così pessima.
Dopo aver giocato (e mollato) il primo elex penso che questo lo skipperò. Le ambientazioni non erano brutte, anzi era anche un bel mondo da esplorare volendo, ma il combat era qualcosa di inguardabile e scomodissimo. Tipo dovevo sparare/colpire chiunque per 20 minuti prima di ucciderlo, a qualunque livello e con qualunque arma che fastidio

[QUOTE=Predy;20417088]Allora ho giocato il 2 e il 3 è quello buggato.[/QUOTE]
Recupera il primo che è decisamente il migliore della trilogia.
Personalmente lo ritengo uno dei loro titoli più riusciti, un gradino sotto Gothic 2 :sisi:

I pirati in realtà giocavano un ruolo significativo anche in RIsen 1. Semplicemente non erano la parte centrale di plot e setting come nei due successivi.