E' abbastanza semplice. Grazie al Live abbiamo delle statistiche be precise del giocatore. Ci sono 5 modalità, ogni player giocandole può aumentare il suo livello. Se vince aumenta, se perde scende. Il sistema è abbastanza rigoroso.
Vi faccio un esempio di stat, le mie, in alcune modalità un italiano di buon livello se le sogna, in altre faccio ride, le ho giocate pochissimo

In ogni caso vi anticipo che non sono le migliori.
N3 Marcomanni E' possibile che le stat in alcuni momenti della giornata non siano disponibili, o non siano disponibili alcune modalità.
Ora, preso atto di questo, con la consapevolezza che ogni player sul live è identificato dalla carta di credito che ha fornito per registrare il nick e questo gli da una identità ben precisa, penso che l'unico modo di decidere chi deve partire sia proprio riferendoci a quelle stat, visto che come dici te pedala non c'è modo di verificarlo con una selezione.
I player che hanno intenzione, voglia, e convinzione di poter rappresentare l'italia si proporranno in un thread aperto da te. Dai alcuni giorni per iscriversi. A fine scadenza dai un limite tempo, qualche giorno, prima di verificare le loro stat, tempo necessario se qualche player vuole aumentare qualche livello che ha decisamente basso perchè ha giocato poco la modalità. Con la verifica farai partire il player con la somma dei livelli più alta.
A mio parere, conscio che non sarò io a partire (e in ogni caso non voglio partire, punto agli eswc, e non sono un player da 1to1) e quindi interessato giusto come albitro, è la soluzione migliore, che anche se accontenterà solo 1, rimane la più giusta.