[eat parade] Oggi si mangia

Giornate piovese attendo la caraibica brianza quindi oggi ho deciso di portare “o sole e o mare” in cucina con uno spaghettino alle vongole + vinello lacryma christi di san gregorio

ed è subito ueh ueh uaglio!

1 Like

se il panino è diverso why not? :dunnasd: anzi @void visto che ieri non hai apprezzato il panino di Crius (a me non dispiaceva) posta quello che ti stai mangiando a pranzo.

1 Like

Pranzo di oggi:

spaghetti con broccoli arriminati, variante con acciughe, soffritto di cipolla, pancetta, salsetta di pomodorino, olio evo. Sopra la muddica atturrata in padella su un filino di olio evo

Porzione uomo.

3 Likes

2 Likes

:lode:

Non posso che approvare il tocco di classe al palato.

Sono interessato a capire meglio l’asparago.

È un vegetale che conosco poco e le poche volte che l’ho mangiato pur se mi sono piaciuti al palato non so se era dozzinale e magari quello vero ha un sapore diverso a me sconosciuto.

Come si vede se è di buona qualità? C’è differenza tra raccolto e mangiato o comprato al supermercato?

Sarebbero apprezzati dettagli così se mi capita di fare un risotto agli asparagi non mi viene una porcata.

Meglio piccoli che grandi, meglio arrosto che bolliti.

Come la maggior parte della verdura.

ogig in onore del main thread e di @Crius panino woke

Hamburger di soia, melanzane, salva barbecue, senape e sala piccante messicana :lode:

Salsa troppo piccante a quanto leggo :asd:

BTW, dopo tutto questo wokismo torniamo ai sani valori della cucina tradizionale.

Pasta e fagioli, mangiata direttamente dalla pentola perchè sono un maiale :asd:

4 Likes

Oggi si mangiano gli avanzi di ieri, gyoza e insalata cavolo carote uvetta

2 Likes

Qualcuno ti ha cacato nel pane, sti giovani esagitati.

Oggi mi son fatto un minestrone e ci ho spezzato dentro delle lasagne secche vecchie di 2 anni dimenticate in un angolo. I bambini in Africa muoiono di fame :teach: ( ma cmq poverini non si mangerebbero quell’obrobrio di soia :dunno: )

Allora visto che oggi c’era tempo mi son detto “facciamo qualcosa di sano”.

Ho preso un po’ di taccole, broccoli, riso, tonno e tofu (si lo so, doppie proteine, sti cazzi il tofu mi fa cagare) ed e’ venuta fuori una roba orribile a vedersi e insapore da mangiare.

Speditemi qualche formaggio e affettato santa barbara dammi la forza

2 Likes

Spezie amico Crius spezie a volontà il trucco è tutto li :asd:

Si ho capito, mi mangio i barattoli di spezie direttamente allora :asd:

Ti giuro che mi viene da imbottirmi di pomodorini, salumi e formaggi e provare a passare i controlli che se mi fermano mi danno la sedia elettrica pur di vederti felice a tavola :asd:

ma no basta saperle dosare :asd: non è che le 850 brexit ti impediscono di tirar fuori il sano istinto culinario italiaco che è in te :asd:

Senti. Non si trova neanche la salvia qua.

Scusa sei in Inghilterra ? Prendi del cazzo di Roastbeef lo fai tagliare sottile fai la maionese capperi e tonno e ti fai 3 etti di Vitello tonnato. Spinaci uova u po di formaggio e frolla e ti fai na torta salata al volo.
Hai tutto il curry del mondo, sicuramente la tahina e la salsa di soia. Riesci a far diventare buono anche un paio di scarpe :asd:

1 Like