E3 HYPE-r VELOCITY thread [Contenitore di roba per l'E3]



si, se c'è un buffer in mezzo.

altrimenti è un flusso che se per caso non è stabile, è una merda.

e non è così scontato che sia stabile, anche per chi streamma netflix 4k su due device a casa.


Esatto, io credo per che l'utente medio, sia qui che in usa, esploderà tutto in una bolla di sapone, appena vede le prestazioni sulla propria linea.
Google naturalmente è furba, per cui cercherà di confondere le acque in vari modi:

1) Usare la propria potenza mediatica per convincere tutti che la merda è cioccolata, tramite marketing e disinformazione.

2) Focalizzarsi, almeno inizialmente, su giochi che non richiedono latenze strettissime.

3) Pagare un botto di streamer perché ne parlino bene e ci giochino.
Ma io non sono totalmente contro, secondo me però non soppianterà nulla sto servizio, vivrà una sua nicchia insieme le console e i pc, in futuro (20 anni) vedremo che succede invece


pure su netflix funziona così, la roba in 4k ti prende 15mb di banda, pur avendo una 200mb sempre quelli mi segna, non va oltre infatti



e perchè sta cagata?


Idem.
Non ho problemi se si fa una piccola nicchia e intanto testa le possibilità tecniche per un futuro.

L'importante è che non sfondi e non soppianti il dd, che per l'utente pc è mille volte più vantaggioso.
Penso non ci sia un grande rischio che questo accada, oggi.


perchè le telco là fanno un cartello tra connessioni di casa e mobile che qui in italia in confronto sembrano 3 scappati di casa la tim/vodafone/wind

Vatti a vedere le loro promozioni per il mobile per esempio

E li nessuno fa un cazzo, pensa solo che adesso senza net-neutrality posson pure provare a farti pagare di più un abbonamento per darti un miglior ping per i giochi, altrimenti ti rallentano quei pacchetti


Sì, noi giustamente ci lamentiamo perché le varie authority che dovrebbero proteggere i consumatori non fanno un cazzo, ma negli usa la situazione è infinitamente peggio.

Così come per la loro sanità, se sei ricco e ci spendi tanto puoi avere un ottimo servizio.
Se sei il popolo, ti danno la merda e possono capparti quanto gli pare.

Inoltre fanno regolarmente passare leggi di merda che danno sempre più potere al provider, tipo la situazione del net neutrality.

Naturalmente i grossi streamer non hanno certo problemi e infatti prenderanno l'assegno per dirti che Stadia è il futuro e gira benissimo (sulla loro gigabit e pc da 5k $).


Di roba di cui evidentemente non hai idea e di cui non hai capito nulla.


Ce l'hai una mezza idea di come funzioni realmente Internet?



A quanto pare no.



Cosa ti fa credere che il fatto che Google ti mandi i dati ad una velocità costante (ammesso che sia vero) implichi che ti arrivino ad una velocità costante?



"Ecco basta, non c'è altro"

Packet loss, out-of-order delivery, jitter...

Tutti dettagli trascurabili.
Ricordatevi di Mortal Online

Boh io ho provato a giocare in rete locale (wifi) streammando dal PC alla Tv con un raspberry PI e l'ho trovato laggoso mentre amici miei dicevano andasse bene. Io sono un fissato, minitor 144hz etc... Passo volentieri su queste tecnologie streaming, anzi spero con tutto il cuore non prendano mai piede
Ma è vero?





Azz i server di twitter fanno proprio cagare a streammare video





Spoiler





No, il gioco dovrebbe continuare a girare mentre il servizio buffera
Però è quel che rischia di succedere realmente.


edit:
Comunque al di là di ping e tutto. Mi viene in mente il famoso meme per cui la velocità della luce non è abbastanza per giocare online ad un fighting game.



Sei sicuro? Potrebbero usare qualche barbatrucco per pausare il gioco almeno non vai di rage se muori per colpa di un lag spike



No, immagino si possa anche linkare un evento di non risposta alla chiamata di una pausa... ma insomma, mi sembra un mucchio di lavoro per risolvere un problema che non esiste.

Di punto in bianco giochi a minecraft.
Poi ripoppi morto.
GG



E darkfall.


Ok non è costante ma ha un bitrate massimo e minimo. Ti ho fatto l'esempio con un bitrate massimo che può calare ma non può diventare più grande



Tutte cose che non hanno niente a che fare con la velocità di download.


wifi 5 ghz o 2.4?