E3 2014



Per me è molto semplice, sempre e solo PC da quando ero un moccioso.
Ho provato ad avvicinarmi a nintendo ultimamente ma piu' di tanto non ci riesco
Il video di THe Order mi ah deluso. Due passi, cutscene, due passi, cutscene. Definirlo orrendo è poco


Sarà che io ci sono cresciuto, partendo da Game Boy e NES
Però boh, ci sono titoli N che sono di un bello che levati, secondo me a non giocarli ci si perde veramente tanto tanto.

Non hai letto le pagine precedenti, immagino.

Per ora è confermato su console sia nuove che vecchie. Una versione PC non è confermata ma esiste (le prime dimostrazioni del gioco sono state fatte con quella, e non mi stupirei se lo fossero anche queste ultime).

Kojima e Konami per ora si sono guardati bene dal confermare/negare in modo definitivo che uscirà mai, ma qualche tempo fa hanno rilasciato anche dichiarazioni sul tipo "Oh, una versione PC? Non ci avevamo pensato, ma potremmo anche farla se ci dovesse essere abbastanza interesse!".
Nel mentre Konami ha iniziato a rilasciare un certo numero di titoli su Steam, anche con discreto successo (Metal Gear Rising), che è parte della ragione per cui personalmente sono pronto a scommettere che la versione PC arriverà e che è solo una questione di tempo prima che la annuncino.


Devo dire che in effetti ha fatto un pò schifo anche a me. All'inizio l'ho visto come una buona alternativa a Gears su console Sony, però se continuano a mostralo in questi modi...



Concordo, anche se magari la versione PC non sarà rilasciata insieme a quella per console immagino che prima o poi ci sarà una versione "Subsistance" o cosa che uscirà anche per la Master Race
Ma perché dopo Dark Souls non porti su pc The Phantom Pain?

Sto cercando scuse per non comprare una PS4..xD


no no...tu HAI SCOMMESSO 50 euro
The witcher 3 mi sembra di una linearità assurda poi non ti fa neanche uccidere completamente il drago, che a metà vita parte l'animazione e lo ammazza da solo .-.

Di MS bello The Division e quel gioco col punkettone (sembra figo il gameplay)


Eh? No no aspetta scusa
Dove sarebbe suddetta linearità? Trovi una bestia in giro per il mondo ed inizi ad inseguirla.
Mentre la insegui trovi una situazione random e la risolvi, poi continui ad inseguire la bestia.

Il tutto in un mondo immenso in cui puoi andare dove ti pare.
Cosa significa nella tua testa linearità?

il tuo primo E3, immagino

Beh, come ho appena spiegato ci sono ottime possibilità che arrivi da sé.
Per inciso lo stesso vale anche per Final Fantasy XV. Sarei decisamente più scettico riguardo a Kingdom Hearts 3 invece.

Resta il fatto che la PS4 ha Bloobourne, e quella sì è un'esclusiva che le sto invidiando un tot.


E sono impaziente di incassarle.


Montaggio on-stage. Mica ti aspettari sul serio che nel gioco finito ci sia il taglio cinematico a metà battaglia con te che ritorni in città automaticamente.
Senza contare che il fatto che abbiano giocato solo una sidequest (andando per una serie di "waypoint" predefiniti) non implica affatto che l'intero gioco sia lineare.


The Division è un altro multipiatta, mentre Sunset Overdrive sembra (per ora?) essere effettivamente un'esclusiva MS.

Ho detto "sembra", perchè la bestia la segui con delle tracce rosse preprogrammate, i percorsi mi sembrano fatti apposta per arrivare in cima alla montagna (vorrei vedere se puoi svoltare e scavalcare quei sassolini li di fianco)..
Quella era una quest secondaria? Se si, allora ok.. se no, allora mi puzza



si xD

va bene phantom pain eccetera, io sto ancora aspettando la conversione del 3



comunque questo E3 mi ha convinto a prendermi una PS4 quando posso (magari bundle MGS), tanto ci metto meno soldi che aggiornarmi il PC (processore+mobo+ram mi costano come una PS4 da sola, più la scheda video che altri 5 anni non mi dura (560TI), ci vado fuori un bel po'), e avrei qualcuno con cui giocare online...
linciatemi, ma io la vedo così

l'unica cosa sono i giochi a 70€



Veramente si vedono una manciata di percorsi alternativi che Geralt *non* prende anche solo in questo video... Senza contare che diversamente dal precedente hanno già confermato che non ci sarà alcuna barriera invisibile in questo gioco. E sì, questo implica che puoi "scavalcare quei sassolini", arramplicarti, saltare, nuotare (sia in superficie che in immersione), saltare verso la tua morte se cadi da altezze troppo elevate, eccetera.


E l'online a pagamento.


Apparte che, come ha detto Tuco, ovviamente il percorso è "programmato" per lo show - ma a livello di concept, le tracce rosse non sono "preprogrammate", sono lasciate dalla bestia nel ritorno alla sua tana.
Ed è ragionevole che un grifone abbia la tana in cima ad uno sperone roccioso.

Comunque sì, erano ovviamente due side quest (differenti) che si sono intrecciate per il percorso.
Chiaro che questo fosse previsto e studiato per lo show, ma in generale si tratta di elementi pensati per rappresentare le componenti casuali/caotiche del mondo.


No dai, i giochi a 60€ nel periodo d'uscita li trovi facendo un pò di giri sull'interwebz o semplicemente aspettando 2 o 3 settimane

Per esempio Wolfenstein e Destiny sono a 60€ su amazon.it, e ci sono anche catene emergenti che propongono offerte vantaggiose tipo OpenGames. Senza contare retailer online al ribasso come zavvi e altri.

L'online a pagamento è il vero martello nelle balle.


saranno acquisti molto mirati



l'online su playstation è gratis mi pare.
il plus è una cosa in più (appunto ), ma non riguarda giocare multiplayer
http://www.g2play.net/category/6602/wolfenstein-the-new-order-steam-key/

28,99€

Così eh, tanto per dire