E3 2009, il royal rumble

Alla fine l'annuncio di Peter Molyneux era P.M. becomes European creative director at MGS
Quello Sony? Fuffa anche lui?
mettendo il contentino di Rising da parte per un sec pare che per il piatto forte dovremo aspettare ancora un bel pò

"Kojima non sarà dunque il regista delle nuove avventure di Raiden, protagonista dell'inedito capitolo della serie, e non rivestirà nemmeno il ruolo di game designer. Il geniale sviluppatore sarà solo impegnato nella produzione del titolo, atteso prossimamente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e focalizzerà le proprie attenzioni esclusivamente sullo sviluppo di Metal Gear Solid: Peace Walker, definito dallo stesso Kojima come un "vero e proprio sequel della serie"
Kojima sta anche seguendo il nuovo Castlevania, il trailer è fatto bene: ricorda molto God of War.

[gt]50684[/gt]
Greenberg: Ask Square if “not exclusive” FF14 is coming to 360






Xbox product boss Aaron Greenberg has told VG247 that Final Fantasy is not an exclusive product to PlayStation 3, but remained coy on whether or not the MMO will launch on Xbox 360.
“My understanding is that that is not exclusive,” he said in an interview today.
When pushed on whether or not the game was coming to 360, the exec said, “That would be a good question to ask Square.”
He added: “I know that we have a great relationship with [Square]. They provided a number of big titles, including some exclusives like Star Ocean, along with having FFXIII demoed on Xbox 360.”
Square Enix senior VP Shinji Hashimoto has just confirmed to an E3 press event that it is considering “all options” for the game.
“We don’t want to make a copy of World of Warcraft,” a Square rep said.
SCEA boss Jack Tretton said in the Sony E3 press conference last night that the title was a PS3 exclusive, to release next year.


Mi sembra una gran notizia. L'ho sempre visto come un visionario, ma e' da molti anni, a mio parere, che ha perso il tocco dei tempi della Bullfrog quando si parla di produrre videogames.
Ok, arrivo tardi a sparar sentenze, ma queste sono le idee che mi sono fatto:

Microsoft, Sony e Nintendo hanno obiettivi molto diversi tra loro.

E, cosa ancor più importante, hanno esigenze opposte.

Micorsoft sta disperatamente puntando al mercato del Wii, e bisogna dire che Natal è un ottimo punto di partenza, ma dubito che saranno capaci di sfruttarlo come sperano. Questa non è una critica a Microsoft, il tempismo per presentare la tecnologia è stato perfetto, sappiamo che Sony e Nintendo ci stanno già lavorando, ma Microsoft li ha fregati sul tempo, così come fece con la presentazione dell'Xbox 360, il vantaggio sarà notevole, l'unico dubbio che nutro è sulla qualità del software. So già che quando Nintendo presenterà qualcosa di simile lo farà insieme ad una vera Killer Application, Microsoft ha già cannato per metà l'obiettivo presentando una tecnologia da far venire l'acquolina senza parlare dei giochi dedicati.

Sony vuole il mercato della 360 e del DS. Continua a fallire miseramente nei fatti, loro sperano di far soldi sul lungo periodo, ma intanto i concorrenti non stanno a guardare ed accumulano base installata e denari in cassa. Senza parlare poi del ripetersi continuo degli stessi errori, la nuova PSP costa più di una 360Pro e nei fatti è una PSP3000 con meno flessibilità. Sono fuori di testa.

Nintendo invece è molto poco interessata al mercato delle due concorrenti, anzi, si muove proprio in direzione opposta cercando di convicere sempre più nuovi giocatori. Chiaro che gli hardcore gamer non apprezzino, ma a loro cosa gliene frega?
Le saghe classiche vendono da paura a vecchi e nuovi giocatori, i nuovi franchise come WiiBoard creano fette di mercato che prima non esistevano, perchè dovrebbero cambiare strategia?

Non bisogna poi confondere la scarsa capacità di intrattenimento dei dirigenti Nintendo con i messaggi che hanno veicolato. La vice presidente di Nintendo Nord America non si è certo distinta per carisma e doti oratorie (anche se va riconosciuto che ha tenuto dei lunghi monologhi, e non è facile), ma gli annunci sono stati molti e tutti molto interessanti per il mercato a cui Nintendo si vuole rivolgere.

Non si può dire che la loro conferenza sia stata scadente solo perchè hanno presentato poca roba utile a solleticare i palati di un gruppo di netgamer come quelli che frequantano questo forum o i vari IGN e Gamespot. I titoli presentati sono tutti eccellenti e sono sicuro che continueranno a fare montagne di soldi.

Vaneggio?
Intanto annunciato il wii nero:


In giappone dal 1° agosto a 25,000 yen (sì, 183 euro )
Disponibili anche controller neri. Mi sa che i controller me li compro, tanto sono già là

edit: qualche foto in più
http://www.neoseeker.com/news/10913-nintendo-announces-black-wii-monster-hunter-3-bundle-and-red-dsi-for-japan/


Meglio così


bellissimo

ah cmq il maestro ha parlato


No, affatto. mi trovi abbastanza d'accordo.


letto ora,
hai centrato in pieno
La demo di OVERLORD 2 (DUE) è sul marketplace, io la scaricherei fossi in voi


Veramente ha detto cose diverse, per esempio che la Wii per l'hardware che ha è arrivata al limite e in certi giochi non ce la fa proprio:
http://www.gamedaily.com/articles/news/miyamoto-new-smb-wii-shows-hardware-limitations/?biz=1



Non ho provato Natal su Xbox, ma la Wii, a occhio, non ha la potenza hardware per far andare una cosa simile.

Hai ragione, ha parlato di diverse cose, cioè di diversi argomenti, semplicemente non sappiamo a cosa alludesse di preciso, quindi tirare in ballo le capacità del Wii è quantomeno fuori luogo. L'unica cosa che ci ha detto è che nei reparti Ricerca e Sviluppo di Nintendo stanno studiando tecnologie simili.



Non lo ha provato nessuno visto che Microsoft ha mostrato solo un prototipo, o al massimo una preserie.
Inoltre Natal è un gingillo che si aggiunge alla console, molto probabilmente la tecnologia di rilevamento potrebbe funzionare anche su un Commodore 64.

Mi sa che il Wii ti sta sulle balle considerando quanto è libera l'intepretazione che dai alle dichiarazioni.
Era Iwata o come si chiama, cmq il coso che misura il battito cardiaco dovrebbe metterselo dove non batte il sole lo stesso
ma fai silenzio cazzo. Myamoto vendeva 40 milioni di pezzi con super mario bros quando con tutta probabilita' o dovevi ancora nascere o nella migliore delle ipotesi ti venivano a pendere a scuola perche' da solo non saresti mai riuscito a tornare a casa.

Toh:


http://it.wikipedia.org/wiki/Shigeru_Miyamoto

Affatto. Sono solo semplici considerazioni.
Il sistema di tracking con il motion capture richiede un discreta computational power che gira in background rispetto al gioco e si pappa un po' di RAM. Sono d'accordo che MS deve dimostrare se fuziona davvero (magari intanto fai un giro sul sito di 3DV) La Wii è una bella (e costossissima) console (ne ho una) ma, a naso, dà l'idea di non avere la potenza HW necessaria. A meno di impiegarlo su giochi castrati.

La frase quotata sui limiti della CPU è di Miyamoto. Se ti fa arrabbiare prenditela con lui, non con me.
Non mi fa arrabbiare, è che non c'entra niente.

Natal è un aggeggio esterno all'Xbox, con i suoi chip, la potenza della console è irrilevante nel determinare se si può o non si può fare una cosa del genere sul Wii.
Volendo potresti collegarci un sistema da 5 petaflops, che fa le previsioni del tempo mentre su schermo vedo la simulazione del meteo con la grafica di Mario Galaxy.

Miyamoto poi stava semplicemente parlando d'altro ed è un errore prendere citazioni sparse e assolutamente non correlate per fare di queste deduzioni, il problema specifico era legato al controllo dei quattro giocatori in contemporanea su Mario Bros, non abbiamo abbastanza dettagli per capire a cosa si riferisse. Ad esempio è difficile immaginare che un platforn 2D sia più impegnativo per il sistema di Zelda o Galaxy...


Per quel che ne so di come funzionano quei sistemi, non credo proprio sia come lo descrivi. Se hai dei dettagli o informazioni più attendibili, prego, mi interessano molto.



La citazione è lunga, completa e chiara. Non c'è nulla da interpretare.