e se .........(riservato ai sinistrorsi)

lu_zero divora cippa per poi risputarlo
PUACH!


piano con le ipotesi campate in aria
=P
Casini....vorrebbero farlo, ma sono ancora talmente incazzati dell'aver perso le elezioni che devono prima finire di sputare il loro inutile veleno contro tutto e tutti. Devi capirli, poverini....sono riusciti a salire al potere dopo 50 anni ed ora che l'hanno riperso sanno che per altri 50 anni (almeno) se lo potranno scordare di tornarci. 50 anni di "esilio" sono tanti....sono anche disposto ad ascoltare i loro vaneggiamenti...per quel che servono e per quel che contano...


Sisi.. Vallo a dire a Dalla Chiesa, a Falcone, a Borsellino, a Borrelli. ..
Ma di che cazzo parli?
Casini lascia stare questo babbeo che si è fumato qualche cosa prima di postare...


Attento che Casini è velenoso...



I batteri che troviamo nell'inestino ci permettono di digerire bene il cibo...sono in simbiosi con noi.
Loro aiutano noi e noi forniamo loro il sostentamento.

Ed infatti non sono dei parassiti, sai cosa vuol dire "parassita" ? Mi sa di no..
No spiegacelo tu o vate.
In biologia, qualsiasi organismo animale o vegetale che viva a spese di qualcun'altro.
Si può chiamare così anche uno scroccone.. Anche in areronautica c'è il parassita figurati.. E' un velivolo più piccolo, trasportato da uno più grande, dal quale può staccarsi per fare una missione autonoma (come l'ultimo della Nasa disintegratosi giorni fa.. )


HAHA...ma allora te le cerchi tutte...sei un po' ingenuo...guarda che su queste cose ne so un po' più di te...
ALLORA:
Esistono 3 tipi fondamentali di simbiosi:
1)Simbiosi mutualistiche: Specie che stabiliscono rapporti stretti di esistenza per portarsi vantaggi reciproci: es.paguro-attinia.
2)Commensalismo: una specie sfrutta un'altra,il vantaggio è molto migliore in una che nell'altra: es.formiche-afidi.
3)Simbiosi parassitarie: una specie trae vantaggio da un danno a carico di un'altra.
Il danno è sempre relativo poichè se si estingue la specie ospite muore anche il parassita. La morte è provocata ad individui più deboli: es.uomo-tenia

Per quanto riguarda le simbiosi parassitarie si possono distinguere altre 2 condizioni:
OBBLIGATORIE O FACOLTATIVE.
E 2 ulteriori:
INTERNE O ESTERNE....

Caro Nemo...io non stavo commentando il fatto che l'onorevole Beppe intendesse il Berlusca come un "parassita" stavo cercando di fargli capire che possono esistere diverse tipoligie di simbiosi senza passare subito a quella parassitaria...spero che così lo capisca più chiaramente...ti ringrazio di avermi dato l'occasione di farglielo capire chiaramente..ciao.
Areronautica?

Grazie per le delucidazioni.

Vate ora puo spiegarci il significato della parola

umiltà
?
Grazie
Certi della Sua cortese collaborazione porgiamo
Distinti saluti
Invee di fare arditi voli pindarici ed astruse metafore, perchè non spieghi come il Berlusca può essere vantaggioso per tutti? Grazie!

Cippa, ti attacchi anche agli errori di battutitura ora?



Eliminando il comunismo!!

“Allora oggi è il Santo Natale, il gran varietà religioso comincerà alle 8.30.Il cappellano vi dirà come il mondo libero riuscirà a far fuori il comunismo, con l’aiuto di alcuni marines. Dio ci si arrapa con i marines, perché noi ammazziamo tutto quello che vediamo. Lui fa il suo mestiere, noi facciamo il nostro. E per dimostrargli il nostro apprezzamento per averci dato tanto potere, noi gli riempiamo il cielo di anime sempre fresche. Dio è arrivato prima dei marines e quindi a Gesù potete offrire il cuore, ma il vostro culo appartiene alla nostra arma.”

FMJ
LOL..scusa Nemo...non volevo smerdarti così....non le ho iniziate io le metafore.
Comunque è molto semplice:
Berlusconi fa una legge pro-imprese...le sue imprese ne traggono vantaggio...lui stesso quindi ne trae vantaggio....le altre imprese ne traggono vantaggio...i cittadini ne traggono vantaggio gli operai ne traggono vantaggio....mi sembra una mega simbiosi..lol.
Adesso l'ho detto in maniera troppo semplicistica e molto scherzosa...comunque è il programma politico della Casa delle Libertà...
Le riforme e gli incentivi devono partire dal basso, non dall'alto. Si deve aumentare il potere d'acquisto dei cittadini, gli sgravi fiscali alle imprese non servono a nulla se il mercato è saturo, o immobile.
Servono solo a far ingrassare le imprese.
Il capitalismo ha un andamento sinusoidale, si devono accettare anche i periodi difficili, questo è il libero mercato. Naturale che un imprenditore faccia di tutto per evitare i periodi difficili, ma non si può far pagare sempre alla gente, è un boomerang che si ritorcera contro le piccole e medie imprese a lungo termine. .
Detto semplice semplice. .


Certo...magari dando i soldi agli operai,lol, che bell'idea...loro si che li sanno fare fruttare.
Più imprese ci saranno e maggiore sarà la concorrenza ivi per cui i prezzi si abbasseranno....se tu non incentivi le imprese favorirai lo sviluppo delle mutinazionali che odi tanto...alla fine solo poche società detteranno legge sul mercato ed il povero operaio potrà anche avere un salario di 10.000.000 al mese ma se le cifre le decideranno loro, varranno come 10.000 lire.
E' così facile d capire..dai fate uno sforzo....


infatti, mi aiuti a dire. . La concorrenza si aiuta in altri modi, smembrando le multinazionali ad esempio, o chi è troppo "pesante" sul mercato.
Io non credo alla favoletta dell'imprenditore che in periodo di magra investe..
e poi la riprova di quanto dico ce l'abbiamo sotto gli occhi.. stanno spuntando come funghi le agenzie di prestiti.. C'è bisogno di liquidi.. il mercato è fermo.. E sai cosa dovrebbe succedere se il mercato fosse davvero libero, aperto a tutti e non governato dalla multinazionali, dagli accordi tra le fabbriche? Dovrebbero scendere i prezzi.. e infatti ( )Inflazione in aumento. . . Ah si.. vivi proprio nel paese delle favole..


Il problema non sono tanto le multinazionali...sono le grandi imprese che stanno sotto...non è così semplice.
L'imprenditore se incentivato investe...i periodi di magra li crea lo stato con le sue imposizioni, il mercato non è affatto fermo, c'è molta concorrenza ma c'è bisogno di portarla anche al livello delle grandi imprese..oggigiorno si scannano solo le piccole e chi ne trae vantaggio sono solo le medio grandi...appena si riesce a far scannare anche quelle allora chi ne trae beneficio sarà tutto il popolo.Il mercato è fermo,per così dire, in questo punto.
L'inflazione è in aumento in conseguenza ai governi precedenti.
E' una variabile a scoppio ritardato, se ne sentono gli effetti in ritardo.


Bene, qui già casca l'asino, Berlusconi è la persona meno adatta a fare questo, dato che è un esponente della grande/grandissima impresa.
Inoltre mi dici che interesse ha a stabilire un regime concorrenziale chi ha la possibilità di monopolizzare tutto?
Ma non capisci, non la vedi quest'anomalia grande come una casa? Tu vuoi giocare una partita con un giocatore che fa da arbitro! Non è forse compito dello stato stabilire le regole e vigilare?
Nell'ultimo periodo i guadagni degli imprenditori sono schizzati alle stelle (dati Bankitalia, non dei Ds. . ), non ho visto nuove assunzioni, nuovi investimenti. Se tu ne hai visti, fammeli sapere.
Fammi sapere anche quando e come lo stato crea i periodi di magra (spiegami anche che interesse avrebbe a fare questo, dato che, anche ragionando in termini utilitaristici, meno fatturato, meno ricchezza = meno gettito fiscale).
Il problema della vera concorrenza è d'attualità, ma ribadisco, Berlusconi è l'ultima persona che può garantire per essa.
L'immobilità del mercato è un'altra. Mi riferisco ad altro. I cittadini hanno sempre meno potere d'acquisto, i consumi diminuiscono. . Bisogna combattere l'inflazione (che non è dovuta al governo, te lo posso assicurare, sennò spiega come e perchè è dovuta al governo, thx) e far riacquistare potere d'acquisto a tutti.


Non vedo perchè sia la persona meno adatta...chi sa meglio di lui come favorire lo sviluppo di un impresa?? Bertinotti??
Il Berlusca non ha intenzione di monopolizzare niente...aono le vostre fantasie.
Il problema è che voi parlate di partita...non ci sono 2 avversari!!!Se colui che fa da arbitro è dalla tua parte ne risulti facilitato anche te!!
Il problema dello stato "vigile" non lo risollevo...sai cosa penso dell'esercito e delle milizie cittadine....è un male comune d'Italia e non lo si deve restringere solo al governo Berlusconi.
AH!!??????? I guadagni degli imprenditori sono schizzati alle stelle????? Allora secondo te io avrei la Ferrari parcheggiata in cortile????MAGARI!!!
In realtà sono solo le grandi società che ne traggono profitto...il governo Berlusconi comunque non farà sentire i suoi effetti prima di 3 o 4 mesi.....per adesso stiamo adando avanti con la politica messa in atto dai ds.
Lo stato crea i periodi di magra non stando a sentire le piccole imprese che sono il cuore del paese.
L'inflazione non si combatte aumentando il salario degli operai....se lasci decadere le piccole imprese contemporaneamente creerai meno occupazione...poi sai anche tu come si va a finire...lì davvero blocchi il mercato.
Il problema sta nell'agevolare solo le piccole e medie imprese evitando di favorire anche quelle grandi.
Prova solo a pensare...più piccole e medie aziende=più occupazione=più concorrenza=aumento del valore dei soldi=incentivo a consumare=attivazione del mercato.
Tu invece proponi:
più soldi ai cittadini=più consumi=adeguamento dei prezzi alla richiesta=meno valore dei soldi=ancora più soldi ai cittadini=adeguamento dei prezzi alla richiesta=circolo vizioso...alla fine con 100.000 compri un panino.
Se invece c'è concorrenza le imprese non possono adeguare i prezzi a secondo della richiesta perchè verrebbero tagliate fuori dal mercato!
Sei soddisfatto?