E poi mi dicono che non ci vorrebbe la pena di morte......



No no, nessun cavallo di battaglia di tal tipo.

Intanto potresti dirmi che differenza c'è fra l'ergastolo a vita e la pena di morte.
stare chiusi tutta la vita in prigione credo sia la pena massima che una persona puo subire.

l'unico problema sig che in italia anche se ammazzi 3-4 persone e mi sembra siano successi casi simili, tutti quelli mandati all ergastolo vengono lasciati liberi prima del dovuto. this is italy
nn è il fatto che sono albanesi italiani o cinesi...questo genere di xsone nn hai il diritto di vivere...nn sn a favore della pena di morte....ma x queste cose nn basta l'ergastolo....ribadisco go buy mazza chiodata e spaccargli la faccia
p.s. scusate x la cattiveria ma sn infuriato
secondo me state esagerando...ci sono crimini molto piu gravi che si commettono anche piu spesso di questo...i casi delle bimbe belghe, i serial killer killer inglesi, americani, russi...italiani...tipo quello di Padova o quello della Riviera Ligure...sono tutti molto piu efferati di questo del post, solo che questo Vi terrorizza perche sapete che vi puo succedere ogni sera (a parte i diversi gay che leggono) della vostra vita....eppure è evidente che questa gente va punita ed anche in maniera esemplare per la comunità ...e per loro...
La legge del taglione o qualche sua variante è quello che ci serve...la possiamo applicare nella maniera piu mascherata e ammissibile all'opinione pubblica e ai nostri sensibili cuoricini....gli stacchiamo le palle chirurgicamente magari anche con qualche altisonante nome scientifico e vedrete che il deterrente sarà fenomenale.......per lui e per tutti quelli che vogliono seguire le sue impronte...italiani rumeni o congolesi che siano e senza il bisogno di scomodare la morte
scusate ... ma per quei due pena di morte... mi vengono i nervi se penso che sono in carcere e noi con i nostri soldi gli diamo da mangiare da dormire di stare al caldo...

bye
Li becco io e ho le possibilità di farmi giustizia da solo? Li ammazzo.

Li becca chi di dovere? Carcere a vita, ma cristo da lì non devono più uscire.
non ho letto tutti i post....dico solo che certa gente di certe nazionalità sarebbe meglio fuori dai nostri confini.


In un caso lo stato ha assassinato un suo cittadino pur di impedirgli di nuocere, senza avere la sicurezza assoluta di aver colpito la persona giusta e in tal caso senza avere possibilità di rimediare, aggiungendo di fatto una componente sadica al tutto.

Nel secondo gli si è impedito di nuocere.

Scegli tu which is which


La legge del taglione ha un senso quando parliamo di civiltà completamente opposte alla nostra.

Nella nostra cultura la legge rieduca, non punisce.

E nel caso non sia possibile rieducare, vuoi per malattia mentale, vuoi per gravità del reato, si deve mettere in condizione di non nuocere.

Senza ledere i suoi diritti, che di fatto ha.


Ne spenderesti di più per ucciderlo, se proprio di fronte alla vita di un uomo è il tuo portafogli quello che ti preme.
Vorrei aggiungere a quanto detto da Azarus che anche se si avesse la sicurezza al 100% della colpevolezza di un individuo, lo Stato non può comunque arrogarsi il diritto di stroncare la vita di un essere umano. La vendetta, perchè di questo si parla non va di pari passo alla giustizia in quanto lo Stato stesso si macchierebbe del medesimo efferato crimine commesso dall'individuo.


ah bene mi dai anche del razzista, quello che sta generalizzando ora sei tu
io non ho mai generalizzato su questo fatto, ho anche amici albanesi buoni come il pane, che si meritano davvero di stare qua..e non sto dicendo loro a casa: infatti se leggi meglio ho scritto "se devono comportarsi cosi " o roba del genere...quindi parlo solo di sti stronzetti che fanno quelli che gli pare
si infatti sti qua fanno veramente quello che gli pare..e parlo specialmente della mia citta. sono rissosi, spacciano, e parlo della maggior parte...ma ovviamente perche si fanno influenzare

cioè cmq tu che ti stai grattando i coglioni davanti a sto computer del cazzo solo per criticare, perche finora in sto' forum non hai fatto altro, specialmente in sto topic, che dar da dire a tutti...non c'hai veramente un cazzo da fa?
cioè al posto di darmi del razzista generalizzando e andando subito alle conclusioni senza pensare, perche' non rifletti un attimo e non mi chiedi spiegazioni per le mie affermazioni? sarebbe sicuramente piu semplice ed educato, anche perche' e' lo stesso modo con cui mi sono rivolto io, no?
cioè mi sono scordato che sono sfigato..si..dopo quel post sui militia...non saro mai accettato in questa community...non posso permettermi di replyare o criticare qualcuno...IO...non sono un pvo
cioè fai un esame di coscienza
cioè puoi usare anche meno cioè


eppure in Inghilterra mi sembra è stata presa in esame la possibilità di mettere in condizione di non nuocere a chi si macchia di reati come la pedofilia con interventi RISOLUTIVI ...e io intendevo proporre qualcosa di simile anche per chi violenta...


a no mi vuoi dire che ucciderlo con una siringa come in america costa di più che a sfamarlo e darli il riscaldamento per tutta la vita ..... lascia stare


Il pedofilo è generalmente una persona che ha subito violenze da piccolo, o che è in ogni caso deviato per certi motivi.

Un conto è parlare di castrazione chimica, per cui si inibiscono le pulsioni sessuali che lo spingerebbero a compiere certe azioni, un conto è ucciderlo.

Di fatto, un pedofilo è un malato prima di un criminale, e in quanto tale va trattato.


come non puo farlo lo stato nn lo puo fare nemmeno l'individuo che uccide
bravo critica la mia grammatica n1


se tu avessi letto il topic avresti sicuramente letto questo:



Sì, ammazzare una persona costa di più.
è l'unica risposta che sai dare?
qualcosa di più sensato e costruttivo sarebbe più apprezzato..

cioè..


io questo voglio fare, non voglio uccidere nessuno e chi usa violenza deve essere trattato come sopra imho