E poi mi dicono che non ci vorrebbe la pena di morte......



A parte che il tuo problema satan è l'uomo stesso.
Fintanto che esisterà ci sarà sempre "qualcuno" nella massa che altererà la "società ideale": quindi il problema non è, imho, il ridurre le aggressioni tramite le sanzioni ma eliminare i singoli problemi e provvedere ad un'educazione migliore.

Quanto al secondo passo, nulla di tutto ciò, non cerchiamo di fare demagogia gratuita (anche perché troverai pure qualcuno pronto a dirti che è giustizia, visto che ho letto interventi che prediligerebbero la scorticazione...): ci sono sistemi assolutamente meno "spettacolari".



Ma infatti non è la legge del taglione né tantomeno un sistema per "riparare" quanto è successo (dato che una morte è irreparabile a meno che non si tratti di lazzaro).
Sarebbe un sistema per eliminare completamente determinate persone: a dire il vero sarebbe forse più "civile" che indurli al suicidio (se è questo che trapela dalle tue parole) - o xlo- meno sadico-.

Fossi anche l'extracomunitario (nella fattispecie perché erano tali...ma s'intende qsiasi nazionalità) più celebroleso, beh...sapessi che in Italia se faccio una cazzata la vado a pagare SALATA, starei molto attento.
dimenticavo: se mi si dice che c'è anche chi se ne frega delle possibili ripercussioni, io sono convinto che non sia una persona dotata di particolare intelligenza.
Eppure anche i cavalli (che reputo animali fondamentalmente stupido - anche se forse non lo sono -) quando usi il frustino fanno quello che vuoi...

Questo dovrebbe essere sintomale per far capire che l'essenza dell'ordine sta nel possibile uso della forza per farlo rispettare.
sigfrido per caso giocavi a ultima online su venus con questo stesso nick, ed avevi un magozzo?

ricordi un certo sephiroth.. ke è stata un po' la puttana di venus.. ha passato un sacco di gilde:P come KR - tBP - Lords - Evil - AK - DK?


sai cosa sono i PM ?

ecco impara ad usarli


beh, in cambio di cio' ke hanno fatto... vitto e alloggio gratis in una prigione statale è la giusta punizione...

bah


ha detto tutto


sai cosa sono i cazzi propri?

ekko, impara a farteli


ok hai fatto la tua uscita da figo...

hai detto la tua cazzata...

ora torna nel tuo angoletto e stai buono dai

ciao
io concordo con satan.
sono assolutamente contrario per ogni reato pensabile e pure inpensabile alla pena di morte.
Non ho visto un argomento valido che mi fa cambiare opinione.

l' unica cosa che diminuisce di grande parte i crimini sarebbe la certezza della pena.

noi tutti infrangiamo ogni giorno le leggi, noi tutti siamo criminali uno di piu uno di meno. e sicuramente tutti questi piccoli infrangimenti hanno causato piu morti,problemi ect che tutti quelli che voi uccidereste per far migliorare la civilta.

uccidere per migliorare la civilta e una cosa paradossale e non puo funzionare. come fa un atto non civile a aumentare la civilta?
come fai a credere che diminuisce la violenza se tu come stato la proponi ufficialmente (pure in tv) e dici che e una cosa che serve?


capisco che un fatto cosi fa incazzare ma pensateci e pensateci alla morte ( drago mi hai fatto i brividi )
la pena di morte è esagerata x una cosa del genere

pero tagliargli i tescicoli e mettergli un palo rovente nel culo sarebbe adatta

poi possiamo ributtarli nella fogna da dove son venuti


ora torno serio:

drago e sig bellissimi post GG

pero una cosa drago prova a pensare se uccidessero la persona a te piu cara davanti ai tuoi occhi la penseresti alla stessa maniera??

o vorresti vederla morta???

io i miei dubbi li avrei


Non commettere errori.
beh trito secondo me come tutte le razze e civiltà ci sono i buoni e i cattivi . sempre

il fatto secondo me è che della mia gente ma anche di altre etinie vengono presi solo i fattori negativi , la gente viene molto pilotata dai massmedia.

beh nn credo ti sia mai capitato che una persona ti parla in un certo modo poi sapendo la tua nazionalità ti parla in un altro modo , a me è capitato e fidati nn è bello. fortunatamente sono circondato di gente che va oltre all aspetto fisico e nn ha pregiudizi, tutti mi giudicano per quello sono e non per il paese da cui provengo . mio padre ma come tanti altri fa un lavoro onesto si guadagna da mangiare , in fondo ci ha portati qua per toglierci dalla fame non per altri motivi, cmq fidati in rapporto sono piu la gente per bene di quelli non.

forse alcuni nn sanno i vari motivi che hanno portato e che tutt'ora portano tanta gente a lasciare il proprio paese per andare in una terra nuova , sconosciuta.

tra essi sicuramente ci sono i malviventi , ma vi vorrei ricordare come ha accennato satan che anche nel grande esodo degli italiani in america la maggior parte erano gente per bene , ma una parte erano quei malfamati che hanno fatto le cose che tutt sappiamo.

vi vorrei far riflettere anche su questa cosa :

cacciando tutti gli immigrati dall'italia quante fabbriche imprese aziende. si troverebbero senza dipendenti ?


ti rendi conto di quello che scrivi ....

cioe nn sei coerente per niente

io direi che chiunque dovrebbe rifarsi a tale opinione, precisa, obiettiva, scevra da demagogismi triti e ritriti e giuridicamente parlando perfetta.

Drago tu dici che non vuoi la morte di un altro, non perchè quello non meriti la morte ma perchè tu non vuoi avere il rimorso, il senso di colpa di aver ucciso qualcuno.
Quindi ammettete che non volete la pena di morte non perchè non la meritino gli assassini & Co. ma perchè volete voi fare la parte del Ponzio Pilato, che allegramente se ne lava le mani.

Anche io sono contro alla pena di morte, solo che non ce la faccio a dire a chi la pensa al contrario mio che è in torto, perchè alle volte mi sembra abbiano + motivazioni valide loro che noi.



Le motivazioni dei sostenitori della pena di morte sono meramente emotive. Un cavallo di battaglia che usano è infatti "cosa faresti se fosse successo a te..?"

Frase quantomeno capziosa, in quanto chiama in causa un fatto emotivo che di per sé non deve coesistere con un giudizio che deve essere il più sereno e scevro da emozioni forti.
Ecco perche' non ci si puo' fare giustizia da soli.

ANSA

E comunque potrete uccidere, torturare o fare quello che vi pare a quei delinquenti ... ma alla ragazza non verra' mai cancellato quello che le e' successo ... (fermo restando che dovrebbero sbatterli dentro a vita...la morte forse non e' un deterrente per alcune persone, ma il carcere a vita penso proprio di si)

forse hai frainteso quello che ho scritto


Cioè...
Nn meritano di vivere...
Per quella gente la vita nn è nulla...
Niente ha significato, nè per le cose degli altri nè tanto meno per le loro. Se li arresti e li sbatti in gabbia nn gli interessa nulla, tanto fra un mese max sono fuori e continuano la loro vita in un loop infinito...
Quindi sarò incivile ma la pena di morte è l'unica soluzione in uno stato come l'Italia.



forse si nn ho ben capito e per questo ti chiedo scusa


cmq perche qualcuno nn ha fatto un post su quella notizia ansa postata da braddock ?

p.s. snipe se ti fa ridere quello che dico ne puoi tranquillamente parlare in irc o pm

p.p.s chiedo perdono per come scrivo se ti fanno tanto ridere i miei "cioè" amen. scrivo meglio di qualche italiano che gironzola qua. poi vabbe se in un post del genere ce gente che guarda gli errori ortografici mi fa rotflare gg n1