Dwarf Frotress succession game [allgamez]



Tocca che ci difendiamo tramite labirinti di trappole o costruzioni apposite


Be potremmo pure arrenderci ed appellarci alla compassione dei goblin/elfi
Armi d'oro e d'argento





ammesso che ce ne sia un po'
Arrendersi ai merdosi elfi e goblin?
Meglio la morte!
Al massimo creiamo un tubo collegato agli inferi. Quando ci invadono apriamo gli inferi e ci barrichiamo nella fortezza. Senza uscire. Mai più.
TUTTO QUELLO CHE CI SERVE E' UN PIANO

Spoiler



Se non ci sarà ferro si faranno solo mazze e martelli, d bronzo o ancor meglio d'argento.
Se non ci sarà ferro si possono sempre fare tante balestre e balestrieri.
Se non ci sarà ferro si possono costruire armature di..di..

siamo fottuti.


Be non è una brutta idea, si fa una stanza con una farm, una cucina e tutto l'indispensabile per sopravvivere, ci si mette dentro un nano autosufficiente e lo si mura dentro, in modo che non ha contatti con l'esterno. Nel caso morissimo tutti il nano è li a farsi i cazzi suoi e si aspetta la successiva wave di migranti, potrebbe funzionare




Osso
beh se si può sigillare una sezione della fortezza non è un win automatico?
o i mostri scavano anche loro?
alla peggio, qualcuno preparerà il big red button per inondare tutto di lava comunque dai non è la fine senza iron, e per l'anvil la si compra, tanto se era disponibile all'embark vuol dire che la carovana nanica ne dovrebbe avere, mal che vada si richiede e la si ha per il terzo anno. non è la fine

altrimenti, nani balestrieri >>>>
Moar challenge.

Piccolo update.
Arrivate adesso carovana con liason, speriamo.
Il nano mahoon ha fatto qualcosa come duecentomila minchiatine di roccia, dovrei potergli comprare l'intera carovana.
Wave di migranti: prima 9, seconda 5. Ancora nessuno con armourmaking o weaponmaking, il che potrebbe rendere la scelta skill più utile di quanto immaginassimo. Ne è arrivato uno skillato nel costruire balestre, ottimo.
Domanda veloce: una steel anvil si può fondere? Perchè se sì mi sembra la maniera più economica per ottenere acciaio. (ne hanno 5 solo adesso)

Trovato, la risposta è sì, ed è il metodo migliore: http://dwarffortresswiki.org/index.php/Melt (assieme alle gabbie)
Perfetto, per la prossima carovana le metto a max priorità-
si però costano... a parte che col craftdwarf che caga giochini a manetta il trading non è un problema

Costano 300, poco considerato che è l'oggetto che dovrebbe rendere di più una volta fuso.

Ho finito l'anno e sto caricando il save (tutta la cartella, così andiamo sul sicuro)
Report e save, questo primo leggetevelo perchè spiego anche come ho cercato di impostare il forte in diversi punti

File: https://rapidshare.com/files/2890212766/region1.7z

REPORT

Prima parte (per l'eventuale torre sopra l'entrata di cui parlo ricordatevi di usare blocks se volete fare i fighi ..il fossato servirebbe per tenere a distanza le unità di arceri\bal nemiche..la parte posteriore della torre lascerei muri senza fortificazioni): http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15653962&postcount=136

Appena arrivato,

Spoiler


devi schifossissimi uomini-insetto mi danno il benvenuto


..e i miei gatti non sanno far altro che portarmi cadaveri di bagarozzi DENTRO la fortezza



N3uro,

Spoiler

probabilmente stordito dal disboscamento di mezza mappa, si distrae a far foto e viene pesantemente trollato da un volatile che passava di lì per caso..




L'arrivo della carovana e le richieste

Spoiler






Per chi se lo stesse chiedendo, con questi (da attivare dal menu z..etc..) ci si possono fare statue dorate dal valore ridicolmente alto.





Le pecore sono tra le migliori, consumano poco e danno molto




Nanomad,

Spoiler


naturalmente, decide di impazzire...

e mi crea un oggetto di inestimabile valore ed utilità.
Una sedia.





Queste le voglio catturare ed addestrare

Spoiler




Ho impostato già due livelli con le camere, per ora tutti dormivano su letti sparsi per la fortezza come dormitori
Vincino alla scala c'è una delle due dump, attiva al momento.

Spoiler




Qui un paio di cose:

- il "vuoto" a sinistra della rampa è voluto. E' direttamente sopra l'entrata e potrebbe essere sfruttato per delle belle trappole (es un ponte "retractable" che faccia finire tanti begli esseri in una buca, da riempire di buchi con i balestrieri sulla torre)
e per il fossato di cui parlavo
- il territorio a destra è per il pascolo (o legno), ho bucato le caverne e sta cominciando a crescere roba. Volendo si può ancora ingrandire (la parte con la pietra credo si possa allagare per renderla adatta alla crescita di erba, etc..)
- la stockpile del cibo non so che bug abbia, certe cose non me le mette nei barili
- la pietra vicina al gatto è uno dei dump, al momento inattivo
- quello in basso al centro è l'ospedale, ancora da finire

Spoiler




La dining hall e meeting area, da finire.
La leva in alto è per il ponte esterno, quella in basso per quello interno


Spoiler




Il resto lo vedrete da soli girandovi stockpiles e shop, have fun
ma non può avermi inculato l'ascia dalle mani non era una di riserva magari?
Tra stasera e domani faccio

Dubito che le giant eagles sopravvivino ai nostri hunter btw

Credo di sì, forse uno dei migranti che l'aveva lasciata quando gli ho disattivato woodcutting. Però così era più divertente
Ah mi son dimenticato una cosa very important, adesso edito: il "vuoto" a sinistra della rampa è voluto. E' direttamente sopra l'entrata e potrebbe essere sfruttato per delle belle trappole (es un ponte "retractable" che faccia finire tanti begli esseri in una buca, da riempire di buchi con i balestrieri sulla torre) e per il fossato di cui parlavo
Nomen Omen
non ci siamo proprio, dovrò fare giustizia alla dining hall.
cos'è quella cagatina, pare la mensa dei poveri.

DOV'è IL NANOSTERRO!!!

edit: hai trovato il magma? dobbiamo iniziare asap a produrre roba