Dwarf Frotress succession game [allgamez]



Stanza piena di trappole di lancia a pavimento con lance di legno collegate a una leva.

Ci metti la milizia dentro, metti qualcuno che tiri la leva in repeat, profit: ti allena molto rapidamente dodging e armor.


http://dwarffortresswiki.org/index.php/Danger_room

In pratica: stanza con trappole upright spikes composta da training spears, ci mandi dentro la milizia e prendi un nano ad attivare la leva a loop. I nani miliziani, con l'armatura, non prendono alcun danno (ma occhio che i pet e i neonati muoiono) ma gli si skilla Fighting, Armor, la skill dell'arma che stanno usando se non hanno uno scudo (perchè usano quella per parare), Shield se hanno uno scudo. E un po' dodging. Bastano 3-4 minuti in questa stanza e arrivano a leggendario
NO.
Dovranno guadagnarselo con il sudore delle loro naniche fronti.

Ok parto, ne ho scelto uno più a sud con ruscello a circa metà mappa
Pregate.

- Un mason + architect + meccanico 5-3-2 nanomad
- Un carpenter + doc (3 skill da doc) 2-4-2-2 mephala
- Un minatore (5) + doc (2 skill da doc) 5-3-2 nameless
- Un farmer (5)(prima diventa leggendario meglio è) focaccina
- Un leader + bookkeaper + broker (misto skill social) drest
- Un taglialegna (3) + herbalist (3) + axedwarf (2) + animal trainer (2) n3uro
- Un armoursmith (5) + weaponsmith (4) + stone crafter (1) mahoon
Avevo messo a costruire un workshop di carpentry ma dopo un po il nano malefico che la costruiva ha sospeso i lavori.
C'è un modo per capire il perchè?
Mi sa che hai sbagliato thread.
Premi q e vai sopra il workshop e vedi cosa manca per terminare la costruzione.
Poi controlla se il nano malefico non sia andato a dormire/bere/mangiare/ballare.


eh mannaggia tra i due sbaglio sempre thread. :\

cmq mi dice semplicemente:

Carpenter's Workshop
Construction nearly done.
Construction suspended.
Ok c'è voluto più tempo di quanto pensassi, ho fatto l'embark il meglio possibile andando a considerare pure gli attributi dei nanetti
Ora preparatevi a bestemmiare:

Spoiler


- Era disponibile solo una steel anvil, e visto il costo ho deciso di non prenderla




Ora il primo report, poi farò un elenco al primo post per ognuno che farete.


Spoiler


Il sito



La nostra nanica patria, dalla mappa sembrano due gatti..


..ma ciò nondimeno cazzuti


Il nome della fortezza, dovremo scavare TANTO, ho paura


L'arrivo a destinazione




I prodi sette


Animali



Non so quanto ci metterò adesso, di solito all'inizio mi prendo mooolto tempo per ovvie ragioni. A presto
Io rimango dell'idea che portarsi un metalsmith dall'inizio sia eccessivo .
Mah in realtà dipende. Con una guerra in corso forse non è una cattiva idea. Forse

edit: comunque il mondo generato era abbastanza penoso per quanto riguarda l'iron
e gg

Ok, se si rusha al magma ed alla forgiatura può essere una buona idea.

Se non si rusha, imho è stato uno spreco.

Comunque 7 nani con armor non credo possano far qualcosa contro un esercito di elfi
E chi ha parlato di sola armor?

Discs, discs everywhere
Ma nameless ti sei ninjato il mio nanetto minatore
Aho svelgiateve..io l'ho detto e scritto subito che sull'ultimo ero dubbioso, ma nessuno ha fiatato
In realtà era semplicemente nel caso NON arrivassero migranti con quelle (fondamentali) skill, partire da zero non sarebbe stato l'ideale.

Night mi sono pure andato a rileggere i post indietro, il tuo devo averlo perso per strada sorry.
Guardo se riesco a finirmi l'anno adesso, ho avuto da fare fino a poco fa. Stay tuned.
Prime fasi, ho un solo minatore e devo fare il più presto possibile per portare tutto dentro (legna compresa) e costruire ponte levatorio (due previsti, uno all'entrata e uno nella curva) in caso di emergenze.

N3uro ha il compito di radere al suolo ogni fottuto albero visibile come se non ci fosse un domani

Il prolungamento del condotto iniziale per chi se lo stesse chiedendo è per le balliste dietro muro fortificato, eventualmente. Non sono io l'esperto, qualcun altro ci metterà mano.

Altro progetto è costruire un fossato intorno all'entrata dove adesso vedete le rampe, quindi sul livello superiore due livelli (o più) di muratura a formare una sorta di torre (sempre con fortificazioni per il tiro dei balestrieri)...dubito avrò modo di farla io, ma nel caso predispongo

E queste erano le delicate fasi iniziali, il resto si vedrà

Spoiler


una diapositiva del sottoscritto durante i lavori di disboscamento

lo sapete si che neanche i nani che verranno hanno iron?
non essendo disponibile l'anvil, significa che non ne hanno pure loro.
niente steel.
niente armi se non di rame.

siamo fottuti

Questo lo si sapeva dall'inizio, no?
Buco perchè voglio seguire la disfatta