Dwarf Frotress succession game [allgamez]

Mhm visto che tocca a me dopo, stavo pensando se vale la pensa portare sto benedetto magma in superficie, mi stavo informando ma richiede un sacco di lavoro, ne vale veramente la pena ?
Dipende. Prima o poi saremo sotto assedio serio ed è meglio arrivare preparati ad ogni evenienza
Siamo anche molto a corto di materiale, non abbiamo abbastanza magma-safe bars per fare tutte le pompe
Non riusciamo a produrre vetro?

edit: cercate il Gabbro, ne abbiamo abbastanza ed è magma-safe (Z 117)


Si ma i tubi a la parte centrale vanno fatte col metallo, il gabbro lo usi per il block base della pompa
bisogna importare sabbia a quintali

comunque grandioso n3uro arrivati al titano pensavo fosse finita...ma poi ho letto che non era un titano titano (quelli distruggono le costruzioni ) e ho pensato "figo, mo siamo chiusi dentro, è la fine..." e invece gli umani gli hanno rotto il culo lol!
ma abbiamo fatto le balliste poi?
non so se basta, ma un colpo di ballista qualcosa dovrebbe farglielo...ah, va scavato un fossato davanti alle fortificazioni delle balliste. ora non ricordo, forse van spostate indietro per non bloccare l'ingresso.

comunque figata, sto forte è imba.
altra cosa, io proverei a fare un doomsday device selettivo, buono per devastare solo da una certa parte della fortezza in giù - in questo modo forse riusciremmo a re-imbarcarci sul posto in caso di fun estremo.
Ma poi, le mura non le abbiamo fatte in claystone ? Perche non è magma-safe come pietra
Constructions (Wall, Floor, Ramp, and Stairs) of any material can never melt or burn


Questo è assolutissimamente falso.
presa anche un tot di sabbia eh

Tra poco dovrei finire. Gli highlights includono un attacco di un minotauro, nani intrappolati in vari posti, e poco altro
non sono ancora riuscito a far partire il training degli arcieri e delle catapulte, sarcazzo cosa vogliono sti stronzi per allenarsi


Sei sicuro? Sta scritto sulla wiki
finito. zippo tutto e passo il link, intanto riassumo...

Alla faccia di chi mi voleva male, alla fine gli assedi non ci sono stati
In compenso, abbiamo ricevuto visite da un tot di ladri e snatcher, elfi, vermi titanici, un minotauro e altre cosucce.
La fortezza ora conta 105 nani o giù di lì, gli stock sono a posto (3000+ plants, un tot di carne, circa 1000 drinks da tenere in produzione perchè calano veloci); legna ce n'è per un paio d'anni, lo stesso vale per animali in gabbia e crossbow bolts (depredata la carovana nanica ). Al mio successore andranno le menate su richieste e import export con la madrepatria, perchè a me non le hanno chieste.

Non ho prodotto granchè di particolare, perchè volevo concentrarmi sul cortile esterno e sistemare un paio di cose (stockpiles, logistica varia, ammo e creazione squadra marksdwarf). Resta da capire perchè i balestrieri non si allenino nell'archery range, eppure ho seguito bene le istruzioni della wiki. C'è assolutamente da allenarli perchè li ho portati fuori per attaccare degli uomini-qualcosa ma hanno ciccato clamorosamente quasi tutti i tiri.

Quanto a megaprogetti non ho messo mano a nulla, però ho scavato un serbatoio sotto al complesso di farm automatizzate nel lato nord, per poterle svuotare per mezzo di channel ancora da fare tra le coppie di farm, e spostare lì il grosso delle farm per migliorare l'ordine e la logistica in generale.

I workshop sono abbastanza a posto, non ho aggiunto nulla, ci sono degli ordini dal manager per rock pots e qualcos'altro, quando tornano su i pots bisogna far ripartire gli still perchè s'erano fermati.

Fuori in cortile ho ultimato la costruzione dei camminamenti e delle fortificazioni difensive, inoltre ho completato il muro di cinta sopra, adesso da fuori col levatoio alzato non entra niente. RICORDO CHE LE LEVE IN SALA DA PRANZO SON DA RIVEDERE, quella a sinistra sotto non ho capito cosa fa, a sinistra sopra apre-chiude i due ponti interni, a destra invece apre e chiude il ponte levatoio esterno. Molto pratico.

Ho piantato la statua artefatto in corridoio della meeting hall per ottimizzare i positive thoughts.

Per quanto riguarda armi e armature, ho comprato tutti i pezzi di armor in acciaio e le steel bars che avevano umani e nani, e anche le anvils per smeltarle. Dovremmo avere in giro svariate steel bar adesso, per questi motivi. Consiglio di controllare l'equip della squadra melee (la prima) e far partire la produzione di armature in acciaio

Non riesco ancora a far sparare le catapulte, ma probabilmente è perchè c'è da assegnare altri siege operators.

Good luck

bonus screens:

l'incontro col minotauro!


Spoiler





l'artefatto! notare il valore

Spoiler





Il muro di cinta completato!

Spoiler






-----------------------------------

Link al save! (se non va aspettate che sta uppando ora su dropbox)
http://dl.dropbox.com/u/54078424/df/region1.zip


Non so se è stato modificato nella nuova versione ma:



Verso 22:00 apre il floodgate per far passare il magma. La stanzina a nord è bloccata da un ponte ritratto fatto di materiale non magma-safe.

A 24:30 beh... si nota già che il ponte non ha retto
Ottimo, stasera comincio che fra un po devo uscire.

Non ho mai affrontato una fortezza cosi avanti nel tempo e io stavo pensando di predisporre il pump stack del magma e le power plant con i water weel cosi da fare tutto automatizzato.
Si accettano consigli


Le cose costruite con b-C non bruciano e meltano... tipo stairs, walls, fortifications, floors. I ponti si
Si ma il ponte non è uno delle costruzioni presenti su b-C (floor, walls, stairs).
Ci credo che poi prende fuoco.
Opporc, vero

My fault
ah si? io sempre fatto tutto magma safe per stare sul sicuro

comunque tocca far skillare la gente che fa le armi e le armature dai!
Se non avete già cittato con la danger room () un modo simpatico per addestrare velocemente la milizia dovrebbero essere delle pit in cui gettare prigionieri nudi da far affrontare a soldati (singoli?) in armatura e con training weapons

Se qualcuno vuole tentare un pò di info qui: http://dwarffortresswiki.org/index.php/DF2012:Cage#Remotely_Opening_Cages
Bon comincio, metto apposto le baliste, faccio una power plant nanesca e predispongo il pump stack per il magma. Dovro ampliare il cortile pure.