Dwarf Frotress succession game [allgamez]

Ah una doomsday device...

in b4 gremlin che tira la leva e distrugge l'universo
Eh pazienza
io son sempre del parere che manca la testa di nano che vomita magma



Cmq è tutto troppo tranquillo, c'è qualcosa che non mi convince.
Infatti sono rimasto deluso dall'eccessiva tranquillità.

Magari gli elfi e i goblin stanno tramando qualcosa...spero che il prossimo giocatore possa avere dei momenti di fun totale.
Neuro, vai!

Gotta Fun'em all!

oddio ma tocca già a me

ora sono in fissa ma domattina e pomeriggio mi ci dedico.




grazie eh :sgrat:
A parte che è una fortezza BRUTTISSIMA

Abbiamo un minotauro in gabbia e non lo sapevo intravedo all'orizzonte una bellissima arena

Sto cercando di liberare il nano nel fossato, decostruendo un pezzo di muro.
Ok fatto il nano è libero.
Il muro al piano di sopra dovrebbe essere terminato a breve.
Sto cercando di far partire il training dei balestrieri, mo vedo come organizzarlo. Ho fatto una squadra di 5 balestrieri cercando di draftare i più inutili, poi ho fatto l'archery range dove c'erano i bersagli e l'ho assegnato a sti stronzi, spero comincino ad allenarsi presto.
Ho sostituito la stockpile a sudovest del livello -5, da rock (pfff) a furniture perchè c'era un craftsdwarf workshop cluttered con tutti i vasetti di roccia che stava cagando a ripetizione (job cancellato perchè ne abbiamo a TONNELLATE).

Non credo di voler fare ritocchi particolari alla struttura della fortezza, pena il non capirci veramente più un cazzo
Fartti ripartire gli stills (pericolosamente bassi i drink)
E' stato anche comprato un pacco di legno a quanto pare, l'emergenza parrebbe rientrata per il momento.

Ho dovuto ricostruire gli archery targets, com'erano messi per ora c'è il problema del buco davanti, per poter sparare infatti serve un percorso dritto camminabile. li ho spostati appena sotto al buco, dovrebbe funzionare. Ora ho in repeat make bone bolts, per gli allenamenti.

C'è stato un parto in sala da pranzo! Placenta per tutti!

Ho cominciato anche il piano diabolico per fortificare il muro di cinta, avrete notizie appena concluderò i lavori.

E proprio quando pensavo che le cose sarebbero andate per il meglio...

UN TITANO! :yuppi:

Spoiler







Me l'avete proprio tirata

Sono riuscito a ritirare tutti i nani dandogli l'allerta civile e usando il burrow "interno" definito da qualcuno (grazie ). Ora devo solo trovare la leva del ponte qualcuno mi può dire cosa fanno le leve nella dining hall?

Era una stockpile di sole pietre ECONOMIC e serviva. NOOB STFU!


c'erano quattordici sassi del cazzo
no seriamente dovete dirmi per le leve
Le leve sono per i ponti levatoi: se le tiri, non entra più niente nella fortezza.
si grazie l'avevo intuito, ma siccome non mi sembra di aver visto più nulla riguardo a quelle nella dining hall non volevo fare casini. proverò a tirarle a caso
Esattamente mentre stavo litigando con le leve, ho scoperto una falla non da poco nel nostro muro di cinta:


Spoiler




praticamente ho toppato di un tile il muro orizzontale in alto, in modo che gli invasori possono tranquillamente salire sul muro di cinta, fare il giro e passare su quello interno (la W blu è il titano)

Grazie a moradin però sono arrivati 7 nuovi ospiti per la fortezza. A questo punto temo che serviranno solo da distrazione

Si accettano suggerimenti per come gestire il vermone, credo proprio che più che chiudersi dentro e aspettare, vista anche la nostra penosa milizia, non si può fare.
In b4 leva che inonda la fortezza.

PS: il titano può distruggerti i ponti?
no, per ora ha solo passeggiato fuori nel cortile, e adesso sta inseguendo un povero trader dell'ultima ondata migratoria per papparselo, solo che è lento e quindi c'è questa scena alla benny hill nanico

edit: ora devo capire perchè cazzo quando assegno i target alla squadra di balestrieri mi rimuove immediatamente la T dell'assegnazione...
edit2: no non la rimuoveva era un bugghino del pack grafico, però i nani del cazzo non vanno comunque a tirare.
Ci sono degli sviluppi.
Un mercante umano, probabilmente a causa della permanenza forzata all'interno della fortezza data la presenza di un enorme verme titanico velenoso fuori dalle mura, è impazzito e ha cominciato ad attaccare gente a caso, tra cui i suoi compagni, che hanno provveduto a ribaltarlo a suon di piccate.
Allo stesso tempo, un mulo, probabilmente un vicino parente del mercante, è andato in berserk per simpatia, prendendosi una gragnuola di martellate da un nostro fido hammerdwarf, con risultati a dir poco pirotecnici:


Spoiler




ora vedo di capire se anche gli altri umani sono incazzati, o no.
edit: no ok gli altri son pacifici. Però dovrei trovare il modo di farli uscire, magari mi riescono anche ad accoppare il verme. Proverò ad aprire i ponti per un momento quando il verme è lontano, sperando che facciano pathing e si levino dai coglioni


Prova così: apri il ponte interno, costruisci il depot tra il ponte interno e il ponte esterno, decostruisci il depot interno.

Gli umani si spostano e si posizionano tra il ponte interno e quello esterno. A questo punto alzi il ponte interno, abbassi quello esterno e li lasci morire contro il vermone :asd.


non ce n'è bisogno
ho aperto i ponti, sono uscite le guardie umane all'urlo di "fuori dai coglioni, qua ci lasciamo le penne", hanno visto il vermone, gli hanno ficcato due sberle lasciandolo lì col cervello in poltiglia, e se ne sono andate

tutto è bene quel che finisce bene
LA carovana nanica deve essersi tirata dietro un'imboscata goblin, infatti mentre stavano passando sul ponte un nostro fidato agente (un gatto) ha individuato le verdognole merde mentre cercavano di intrufolarsi. La milizia è stata subito mobilitata, ed è intervenuta tempestivamente facendo scempio di un paio di goblin e mettendo in fuga gli altri.

Ai trader ho comprato mezzo mondo, barre di vari metalli tra cui alcune anche di acciaio, cibo e drinks, pellame, corde, buckets, armi e armature in steel, e poi ho preso un tot di steel anvils, e altro formaggio. In cambio gli ho rifilato le solite perline colorate.

Ora devo interrompere, dopo faccio l'inverno poi raccolgo tutti i post e faccio il report finale
Il mostro intrappolato è opera mia. Mi ero rotto ed ho aperto il ponte esterno, lui si è fiondato su una trappola ed è stato catturato