Dwarf Frotress succession game [allgamez]



si, quella sopra dovrebbe essere di quello più interno.
comunque se son comparsi davanti a quello esterno dovrebbero finire dentro le gabbie, e darti il tempo per chiudere tutto.

spero che non ci siano woodcutter in giro...

mi son dimenticato di dire che ho fatto un pascolo nella zona sotto le fattorie
Mmh, uno dei nani aveva reclamato un workshop per creare un artefatto (quindi presumo avesse tutti i materiali necessari per crearlo) ma adesso si è stoppato ed è diventato malinconico...

Può impazzire ed iniziare a dare problemi? Come mi devo comportare?

(Mi sto rendendo conto che del gioco in età "avanzata" so' poco o nulla )
Il nano è perduto, se reclama un workshop non significa che ha tutti i materiali ma quando lo vedi fermo sullo workshop senza che stia lavorando devi fare q per vedere le sue richieste di materiale.

Considera che quando comincia il lavoro perchè ha i materiali ti si pausa il gioco e ti viene fuori il messaggio.

Ah true

E' da un po' che non gioco ed ho i ricordi un po' annebbiati.

Comunque stanno nascendo bambini a gogo. Una madre è rimasta ferita dopo il parto ma nessuno la porta in ospedale: è normale?

Comunque ho quasi finito il mio turno: credo che ci metterò di più a fare l'upload che a giocare
Allora, finito il mio turno.

Sinceramente non credo di aver fatto molto per far avanzare la fortezza, ma diciamo che mi sono concentrato sull'economia

Di per se' non è successo niente di che, al di fuori della gestione: per prima cosa sono arrivati 18 migrant tutti di colpo. Nessuno di loro aveva skills particolari, quindi ho fatto che attivare lo stone detailing a tutti e gg

Poco dopo, è arrivata l'ambush degli elfi, quindi mi sono chiuso nella fortezza, in attesa di tempi migliori. I nani, non sapendo bene cosa fare, si sono messi a fare tonnellate di figli: una ha partorito in miniera, mentre stava scavando, poi a continuato a picconare come se niente fosse, lasciando il bambino in mezzo alle macerie

Una delle madri però credo che stia soffrendo da qualche parte, solo che non ho la più pallida idea di come funzionino gli ospedali e quindi l'ho lasciata a marcire

Come scritto in precedenza, uno dei nani si è fatto prendere dallo fey mood ed adesso è triste, però per adesso non ha ancora dato problemi.

Verso la fine però un altro nano è entrato in mood ed ha reclamato il clothier shop, o come si chiama: ho iniziato a craftare alcune delle cose che gli servono (stone block, cur gem e raw gem) ma non sono sicuro di uno degli oggetti, qualcosa tipo "plant cloth"... Lascio la palla a quello che viene dopo di me

A fine estate è arrivata una carovana di umani, che come sempre ha fatto fuggire gli elfi.

Sono riuscito a comprare TUTTO quello che avevano vendendo 4 o 5 bins di rock items fatti dai craftdwarf.

Ecco alcuni screen. Li lascio su dropbox perché sono pigro.

http://www.dropbox.com/gallery/41721202/1/Dwarf%20Fortress?h=c54075

1) Ho continuato a scavare in basso e finalmente siamo arrivati al fondo: adamantine!

2) Ho ripulito lo stanzone segnato in alto dalle pietre e l'ho trasformato in un altra stockpile di cibo, perchè l'altra si stava riempiendo. In basso si vede il messaggio della donna ferita dopo il parto che chiede aiuto

3) Il livello di craft fatto alla cpt. duck In alto a destra, furniture stockpile. In alto a sinistra craft stockpile, divisa tra craft di bassa qualità e craft eccellenti. I craft eccellenti sono più in basso, vicino ai jeweler, che usarenno questi oggetti per incastonarci le gemme per creare di nuovi e preziosissimi.
In basso a sinistra, stockpile di pietre economic. In basso a destra, stockpile di gemme.

4) Il secondo livello di camere e stato scavato e sono iniziati i lavori di smoottaggio.

5) Il livello della fornace: ho creato una stockpile nella quale mettere le "pietre da fondere" vicino alle forgie, mentre a nord ho liberato la stanza dalle pietre ed adesso è completamente a disposizione delle bar block.

A voi.

http://dl.dropbox.com/u/41721202/Dwarf%20Fortress/region1.zip

Boh, son troppo pigro per rileggere e voglio giocare un po' a WoW. Se c'è qualcosa che non è chiaro, chiedete pure.

EDIT: mentre mi ricordo, aggiungo una cosa sulla fornace: sto creando bins e cage con alcune delle barre che ho creato, per non sprecare il legno.
Guardo la partita e poi gioco.

@uomo focaccina: C'è qualcosa che dovrei completare?
Proverò a vedere l'ospedale e a salvare la madre ferita.
ma è partito l'engraving della sala e dello statue garden?

a) nana ferita
b) nano con il fey mood, perché gli manca ancora qualcosa. Come ho detto, dovrebbe avere sia gli stone block (li ho messi in costruzione) sia le gemme (raw e tagliate).

Per il resto dovrebbe essere tutto a posto.

@drest: intendi la meeting hall? tutta quella parte è stata smootata, ma in effetti non avevo pensato all'engraving fuuuuuuu.
"Once you have struck Adamantine, all moods which use cloth or metal as a primary component will insist on using Adamantine cloth or wafers over all other materials; moody dwarves which happen to want metal for decorations will still choose bars based on distance or preference. Moods involving stone crafting or masonry will not prefer raw adamantine over other stones. "

:facepalm:

eccerto, va tutta incisa con racconti di gesta di formaggi!
Quindi ho fatto una cazzata?
io avrei aspettato un altro pò a cercare l'adamantio
Classica avarizia nanica, ora verremo puniti con un Balrog.


http://www.viddler.com/v/d4cac791

Basta non minarlo l'adamantine e di sicuro non viene sprecato per cazzate dalle mood.

Se decidete di sminare l'adamantio preparate un meccanismo di protezione dai vari demoni e diavoli che altrimenti perdiamo la fortezza nel modo meno divertente
io devo capire ancora, da quelli come ci si difende? posto che le milizie leggendarie le fanno a brandelli...come si fa?
Massimo stasera finirò la mia partita e vi darò il save.
Vado un pò a rilento, specialmente perché mi son dovuto guardare bene l'intera fortezza.


Non ci si difende... purtroppo nemmeno il corridoio di trappole funziona perchè alcuni quando muoiono esplodono e ti distruggono le trappole, anche se sono costruiti con materiali fire-safe magma-safe. Come meccanismo di protezione intendevo di contenimento, tipo una leva che genera un cave-in controllato che blocca l'accesso al forte...

Almeno si è salvi anche se si ha la schermata di creature spammata di demoni
Ottimo, cosi quando arriva a me saremo sotto assedio dai demoni
Ah, comunque con la wave di 18 nani abbiamo sorpassato le 50 unità, quindi adesso potrebbero anche iniziare gli assedi dei goblin

Era una battuta a mia insaputa , mai arrivato così lontano nel gioco (mi ero sempre fermato alla prima.seconda caverna)