Dust 514 (...forse anche per PC )

Sicuro, guarda.
scaricato ed installato.
ho fatto un primo pg, caldari, assalto fanteria.peccato che non sappia una cippa sul lore di EVEOnline perchè dal poco che ho letto sembra fantastico.
si parte con un equip base "illimitato" cioè non degradabile, mentre se si visita il mercato si possono acquisire vari potenziamenti/armi pagando in moneta AUR, cioè soldi reali, o IKS,cioè moneta virtuale che si ottiene a fine missione come l'exp. riguardo a equip acquistati con soldi reali, questi non sembra diano benefici sgravati, ma sembra aiutino nella velocizzazione di expaggio del proprio pg o nel caso delle armi che abbiano caricatori più capienti o facciano un pò di danno in più rispetto alla controparte di default.

è un FPS con elementi da MMO(quali l'exp e la possibilità di avere un proprio arsenale personalizzabile), i giocatori impersonano mercanari assoldati e mandati sui pianeti di EVE per svolgere missioni/battaglie.
al momento ce ne sono solo due disponibili: imboscata, che prevede l'eliminazione della fazione avversaria entro un certo limite di tempo.se entrambe le fazioni sopravvivono vince quella che ha più ticket cloni rimasti.
l'altra missione è schermaglia(quella che ho provato io): i due schieramenti si contendono 5 punti di controllo su mappa, questi sembra diano vantaggi in termini di punti respawn,possibilità di utilizzare torrette fisse, veicoli e (credo)armi d distuzione in più...il tipo di gioco mi ricorda molto il sistema BF.

le classi sono abbastanza varie seppur sempre quelle: assalto fanteria, assalto mezzi corazzati,cecchino,medic,ingegnere/meccanico/riparatore. queste quelle che ricordo.
la suit del proprio soldato ha slot che devono essere equipaggiati con armi e item: alcuni di questi aiutano la rigenerazione vita o scudo, danno abilità passive tipo boost di exp durante le missioni...e basta al momento non ho visto altro. questo setup per le suit viene selezionato prima di una battaglia, ce ne sono di vari tipi di default oppure sono creabili dal giocatore secondo il suo stile di gioco.

la grafica fa cacca, ma da quello che ho letto, i CCP rilascieranno progressive espansioni e patch gratuite dove di volta in volta miglioreranno/implementeranno qualche cosa in più, quind forse anche la grafica ne trarrà giovamento(?).

la mappa che ho provato è simile a suolo di marte con complessi giganteschi e sullo sfondo navi spaziali enormi da cui ogni tanto si distaccano navi più piccole che portano a terra uomini e mezzi da sbarco. i complessi sono molto grandi,rispetto alle dimensioni del fanti, e abbastanza vasti.
non sono riuscito a trovare una tab con elenco completo dei giocatori, ma ho visto solo la tab riferita alla propria fazione divisa in 4 team da 4 giocatori ciascuno. cè possibilità di chat scritta e vocale e nelle opzioni cè anche il settaggio comandi tastiera più mouse.

questo al momento è tutto. ah lo gioco su PS3.
(non ho trovato un topic a riguardo su consoleplaze, quindi ho postato qua).
Beh io nel mio interesse più spudorato ( ) vi consiglierei di provarlo se avete una ps3. Per essere una beta sta ricevendo commenti molto buoni e il numero di gente che ci sta giocando è notevole
ma perchè cazzo l'hanno fatto per ps3 non lo so, poteva essere il giocodiddio per pc
Altro thread su un gioco che non sta su pc ma solo su ps3 e la cosa evidentemente fa rosicare


un fps only ps3 fa ridere comunque
credo che sia il primo "esperimento" su console di gioco online massivo che ha un sistema di acquisto anche con soldi reali.

Sony ti paga per finanziare il gioco, lo fai uscire solo su PlayStation 3, Sony su PC rilascia Planetside 2. Son tutti contenti


potevamo tranquillamente fare a cambio.
Al di là del fatto che la Sony ci ha messo i soldi per lo sviluppo e quindi s'è presa l'esclusiva (la CCP non naviga in buone acque , di recente ha dovuto licenziare parecchio personale), la scelta di farlo su ps3 ricade anche su delle ovvie scelte tecniche:

La parità di hardware permette uno sviluppo più lineare del gioco, senza stare alla caccia di millemila bug per ogni singolo driver/hardware variegato presente su PC, e le dovute ottimizzazioni. Questo ha permesso anche allo staff di potersi concentrare meglio sui particolari della prima volta nella storia in cui due videogiochi ben distinti comunicano tra loro.
Il gioco è in beta, ma su EvE è stato "agganciato" al server retail, le chat sono collegate ed è possibile scambiarsi parole con i duster collegati al PSN. I bombardamenti planetari funzionano e sono un'altra dimostrazione di due realtà virtuali in comunicazione stretta.

La sony ci ha messo i server. I duster usano la rete PSN per collegarsi, decisamente più potente (si ok, a parte quando l'hanno hackerata ) ed affidabile degli attuali cluster di EvE che solo da pochissimo hanno risolto pesantissimi problemi di lag con il trucchetto della time dilation.
Figuriamoci a far giocare i duster sugli stessi server di eve, la dove nello stesso cluster, nello stesso momento, si sta scatenando l'apocalisse tra alleanze nello spazio.

nah, quello era il 2011 dopo Incarna. Il 2012 e' stato positivo per CCP, tra la closed beta di Dust e il botto dell'ultima espansione di Eve

Non c'è giustificazione, su pc avrebbe avuto più successo visto che EvE è lì, e soprattutto più senso.
Chi si ricorda ancora che questo doveva essere un rivale di ps2?
E' praticamente cod su ps3
questo è una breve panoramica su quello che sta offrendo la beta

Non si capisce niente.
Sto scaricando la beta ora ma nel frattempo... hanno alzato il cap di 16 giocatori in ogni server?
quando ho giocato c'erano 16 giocatori per fazione.

cosa è che non capisci?


Che ancora quando non si sapeva niente dovevano essere battaglie con centinaia di giocatori (leggiti i messaggi vecchi di questo topic )
si li ho letti, ma dubito fortemente che la PS3 regga un numero elevato di giocatori in uno stesso pianeta(oddio con M.A.G. hanno superato il limite dei 12vs12 o 16vs16 mi pare).
però non si può mai sapere fino a quale cap massimo di giocatori possano arrivare, essendo il gioco in costante aggiornamento.
Insomma non è massively?

Falso
http://en.wikipedia.org/wiki/MAG_(video_game)

supporta 256 giocatori in una unica battaglia.
Già abbastanza per un mmo.




No, server da 32 persone come prevedevo 1 anno fa
speriamo che si avvicinino o arrivino al numero di MAG allora.