Dust 514 (...forse anche per PC )

Non so se è old (in teoria ha 3 giorni), sul suo forum di sicuro.





Ma io mi sono bagnato, ok è solo un teaser di NULLA, ma se le idee sono queste diventa il MMO definitivo.

E' dai tempi di Imperium Galctica che aspetto un gioco a tutto campo, peccato solo che essendo un mmo io non ci giocherò mai .... cazzo rido....
Non è esattamente EvE, è DUST 514, un FPS per PC e X360 ambientato nel mondo di EvE, incentrato sul multiplayer con elementi massive. Sarà collegato a EvE, ma non si sa quanto profondamente, ma nel concreto sarà un titolo separato e non un'evoluzione dell'attuale MMO.
Ah ecco.

Ma ci sarà solo parte FPS oppure anche una parte RTS ?





e' un mmo cmq, un Planetside insomma
Esatto, un Planetside della CCP fatto per console strettamente legato ad EVE.

da quel che ho capito, dust 514 è collegato direttamente in eve, permettendo alle ally di combattere anche sui pianeti oltre che sullo spazio (in spazio 0.0 ovviamente)
me li vedo i consolari a svuotare caricatori sulle sbu terrestri per ore

Internet spaceship is seriouz business, now on console
EvE Online è un maledetto capolavoro, la cui grossa sfiga richiedendo troppo tempo/pazienza è non essere adatto alle masse.
Se al momento c'è qualcuno in grado di unire due giochi diversi è la CCP, l'idea è affascinante.
sarebbe bello sparare ai consolari col naglfar dall'alto dei cieli e ammazzarli tutti


Tanto su console si divertono a premere A per Awesome, hanno trovato il modo di far fare il lavoro agli schiavetti



Non volevo dirlo, ma questa sarà sicuramente usata come promozione dei soliti 14 giorni gratis per rinnovare
Sulle prime è da sburro.

Il problema è che se veramente aggiungessero i pianeti sarebbero tendenzialmente vuoti... l'universo di EvE è dimensionato sul numero di giocatori.

Rendere i pianeti calpestabili, anche in piccole aree, lo espanderebbe alla ennesima potenza.

Al contrario io renderei "vivibili" le stazioni spaziali, visto che ci si passa dentro gran parte del tempo.
Tra l'altro rido solo al pensiero dei consolari che scoprono il metagaming di eve


Pensa alle CTA per conquistare una base alle 3 di notte come zombie col joypad in mano


Incarna, la prossima espansione, introducerà gli avatar 3D e le stazioni esplorabili, principalmente come social hub.


la prima cosa che succederà sarà una megarosicata sulle timezone e richieste tipo "dateci i server come world of warcraft "
Dust 514 per inciso è questo:

[YTHD]Hat4psYcvII[/YTHD]

Era stato aperto anche un thread a riguardo tempo fa.

Devo dire che per quanto sia un trailer scriptatissimo sono effettivamente impressionato dal livello tecnico di CCP, sono estremamente impaziente di vedere il loro World of Darkness, sperano sia qualcosa di altrettanto fuori dall'ordinario.
Più che altro me l'idea della CCP è quella di rendere i giocatori di Dust 514 una sorta di mercenari dei podders. Già rido
No aspettate, quel video che ha posatto l'OP fa vedere il futuro di Eve e DUST 514.

In poche parole in futuro vogliono integrare DUST in Eve, così che potrai passare dal comandare le navicelle, gestione commerciale, politica ecc... al portarti sulla terra ferma con il tuo personaggio e sparare come un FPS. Tutto questo senza cambiare gioco e logicamente quello che farai in "DUST" si vedrà in eve.
Certo commentare ste cose direttamente nel forum di EvE gli avrebbe fatto bene in termini di vitalità

Come già discusso "dall'altra parte", il trailer è una visione teorica di come la CCP vorrebbe rendere EvE.
Al di là delle perplessità mosse da alcuni veterani del gioco, il concetto di Dust, a quanto ero rimasto io all'epoca, era di far interagire i piloti e i consolari in un unico mondo ma con due piattaforme e giochi completamente diversi.

Così come si vede nel trailer, i soldatini hanno bisogno dei piloti e viceversa.
Si vociferava all'epoca che i consolari sarebbero stati utili anche alla distruzione delle basi della Planetary Interaction, sistema che attualmente è troppo sicuro (le basi non possono essere distrutte ora) e per certi versi da troppi profitti a chiunque.
Quindi i piloti avrebbero potuto reclutare gruppi di giocatori di dust, trasportarli sul pianeta designato e pagarli per demolire tutto... salvo cambi improvvisi di piani come accade nel trailer

Il fatto poi che i piloti per la prima volta in 11 anni di vita di EvE vengano finalmente mostrati in carne ed ossa e non solo sotto forma di nave preannuncia (finalmente per alcuni, purtroppo per altri) l'arrivo di Incarna, l'espansione che permetterà di mettere i piedi fuori dal pod.
l'idea di fondere 2 giochi in un unico universo è la cosa più figa che abbia mai sentito, ma pensare che il 2° gioco sarà su console... mi fa storcere il naso, perchè i consolari spesso seguono le mode, eve da quanto c'è? da 11 anni? e se tra 2 o 3 anni dust 514 sarà vuoto?


hai capito a metà, quel video proietta la "volontà" della CCP su come diventerà il gioco nei prossimi anni: in pratica vuole raggruppare il walk in station (incarna), navi spaziale (l'attuale "gioco") ed il combattimento sui pianeti (dust514) ed ovviamente altre cose che appariranno nei prossimi anni.
se vi interessa, aspettatevi da RPS un resoconto dettagliato del fanfest in questi giorni: vi consiglio CALDAMENTE di vedere tutti i video del fanfest, perchè l'ironia della CCP merita veramente.

This.
Sul WoD sinceramente non so cosa aspettarmi. Se l'approcciano con il realismo e una buona fetta della profondità di EvE potrei azzerare la mia vita sociale per mesi.
Ma più ci penso più mi sembra improbabile\difficile\fuori standard, dove lo standard sono WoW e tutti i suoi vari cloni.


And this.
Leggetevi questa prima sintesi di RPS sulle novità di EvE (e dust) dei prossimi mesi, direttaemnte dal fanfest: http://www.rockpapershotgun.com/2011/03/28/vacuum-packed-incoming-eve-updates/