Dust 514 (...forse anche per PC )





Io forse non ho capito perché mi sono ben guardato da approcciare EvE ma a me l'idea di giochi collegati nello stesso universo in cui peraltro, esempio, le missioni da poter fare sono generate come obiettivi dai giocatori di un'altro gioco che giocano a un "livello" diverso mi farebbe scimmiare a livelli stratosferici per anni e anni.


guarda, si sà ancora ben poco di come i due "mondi" potranno interagire fra loro e che vantaggi porterà ad entrambi vincere le battaglie.
ti dico solo che il "capsuleer" (per farla breve senza mettere 42942942kg di lore, un qualunque pg che rinascere col clone) con cifre MISERE di gioco come 1 milione di ISK (cifra risibile con pochi click/minuti di gioco se sei capace), possono comprarsi tutto quel plotone di soldati + tank ed affini.
insomma, di per sè la paga ad un soldato può anche essere alta, ma ai capsuleer, che cazzo torna? ed il griefing come lo combattono? già vedo intere alleanze comprare il gioco su console per trollare nelle missioni delle ally avversarie, rimanendo fermi sul joypad mentre i veri alleati, dall'altra parte della mappa conquistano tutto!

Vabbè, ma li sarà un problema di gestione interna, come se ora non esistessero comportamenti del genere in EVE
Ma io credo tanto che le 2 cose saranno separate.

Parlate di 360, ma non c'è EVE per 360, quindi molto probabile che Dust per 360 sarà un MMOFPS a se stante.

Mentre per PC verrà integrato con EVE, ora, conosco poco EVE (dannazione c'ho provato 2 volte a giocarci...) ma io credo che la cosa più semplice sarà tipo espanzione con istanze apposite, poi posso sbagliarmi.
La rivoluzione proposta dalla CCP era proprio l'idea di avere due prodotti separati ma coesistenti tra loro.

Il rapporto di coesistenza non si sà come sarà, ma è ovvio che su EvE non credo si potranno vedere gli scontri in diretta sui pianeti dal monitor della nave, così come i giocatori di dust non potranno vedere i titan orbitanti in cielo.

Probabilmente ci saranno dei riferimenti.
Ad esempio su EvE esistono effettivamente degli "oggetti" (intesi come carico da mettere in stiva) chiamati per l'appunto soldati, truppe d'elite o altro. Magari un gruppo su dust verrà identificato sull MMORPG per PC con tale oggetto e i piloti potranno spostarli di pianeta in pianeta, facendo si che su dust ci sia un cambio di scenario di combattimento per i consolari.

Giusto un esempio così al volo eh...
troppo complesso thyaris, il database poi scoppia creando un buco nero se lo fanno a jita.
di sicuro sarà qualche cazzata come il dysprosio o il technetio, ma imho sarà una risorsa completamente nuova per dei nuovi item/navi.

No, come ha detto Lorenzo uno resta su PC l'altro su console, e a quanto hanno dichiarato più volte cercheranno di integrarli (non si sa ancora bene come) mettendo in comunicazione i giocatori delle due piattaforme.
Non mi pare molto lontano da quello che ho detto

tranne per la parte del server unico per le 2 versioni (che stento a crederlo finchè non lo vedo)


Clusters, tanti ma tanti cluster


Intorno al minuto 24 c'è il sogno bagnato di ogni videogiocatore
Cambiate titolo al thread, pls?

Dopo me lo guardo, qualcuno sa se durante il fanfest hanno parlato anche di WoD?


intendi quella specie di bombardamento?
no mondo presistente, 24v24 mhm...
Magari avevo letto sbagliato, ma mi aspettavo una cosa tipo Planetside2
Il player sul pianeta (DUST514) chiede il bombardamento dal player in orbita (EVE) che, una volta stabilito il punto tira una scarica di laser che pialla tutti gli avversari.


Ma che scherzi? No mondo persistente? i campi di battaglia sono praticamente i pianeti su EVE.


Ma se hanno confermato che ci sarà solo un 24v24 e vogliono aumentare più avanti a 32v32... Un unico server da 48 persone?
? il campo di battaglia è di 24vs24, ma l'universo ed i pianeti saranno quelle di EVE, con ripercussioni e tutto il resto. Anche le mappe su Planetside sono istanziate.

Forse ti riferisci alle DIMENSIONI, non alla persistenza; quello sì Planetside ha mappe gigantesche.


ah, quindi migliaia di mappe "piccole" e ogni mappa conterrà 48 giocatori? E non ci saranno mappe uguali?
Quante mappe devono creare?


forse via steam...


potrebbero anche aver fatto qualcosa di procedurale...