Dungeon Siege 3



Quoto . è una merda. brutto su ogni fronte. sembra un gioco (brutto ) di 8 anni fa

io avevo provato la demo.
Se mi dite così lo scarto subito.
Oddio, a me non era sembrato troppo male per essere un hack & slash ignorante vai avanti e mazzula. Avrò standard più bassi dei vostri

Per curiosità, secondo voi un buon titolo di questo genere qual'è? Ammetto di non essere particolarmente ferrato sull'argomento.


Diablo 1, Diablo 2+Espansione , Titan quest+Espansione, Torchligt
Ecco, per dire, Diablo 2 a fine primo atto mi aveva già scocciato - e dover giocare a tetris con l'inventario in cui stava a malapena il loot di 2 nemici aveva contribuito parecchio.


Soprattutto quello. Sembra la definizione da dizionario di railroading, neanche il primo era così limitato. non c'è UNA UNA UNA sezione "secondaria", è tutto una lunga strada larga 10 metri praticamente. A confronto il 2 sembra la definizione di RPG.
Storia abbastanza scontata, non c'entra nulla con i primi due capitoli (il primo l'ho giocato mille anni fa e sinceramente non lo ricordo quasi per nulla, ma il secondo l'ho giocato abbastanza di recente). Non che questo sia necessariamente un male (il fatto che non c'entri nulla, intendo), visto che se questo è scontato, quelli erano pure peggio.
Il party è da due (il secondo pg non è controllabile in nessuna maniera, non gli si può neanche dire "usa una stance piuttosto che un'altra", se ad esempio avete potenziato al massimo una data abilità) e i pg sono 4 in tutto, un melee, uno ranged, uno misto melee-magic e un mago; niente healer anche se quasi tutti i pg hanno abilità ad area che fan recuperare vita a tutti se speccate in una maniera.
Tutti i pg hanno due "stance": spadone/spadascudo, bastone/tiziachevolaesparapalledifuoco, fucile/shotgun e pistola, magia di un tipo/magia di un altro tipo. Per ogni stance ci sono 3 abilità, più altre 3 difensive; ogni abilità ha due "specializzazioni" e in totale 5 possibilità di specializzazione (per esempio, una abilità difensiva fa recuperare vita ogni secondo, per ogni punto in una spec fa recuperare subito il 2% di vita, per ogni punto dell'altra fa danni ai nemici che colpiscono il personaggio). Le abilità si guadagnano ogni tot livelli e si parte con la possibilità di scegliere solo le prime 3 (1 stance 1 stance e 1 difensiva).
A questo si aggiungono dei talenti passivi, 10 in tutto, divisi in tre gruppi di 4 3 e 3, che vengono sbloccati assieme alle abilità. Ogni talento ha 5 livelli, ad ogni lvl up si guadagna un punto da distribuire qui e nelle spec.
Giocato col misto che suca alla grande nella parte melee, visto che non fa particolari danni e le prende in maniera assurda, quindi ho passato il 90% del tempo trasformato a sparare palle di fuoco (o lanciare aoe e poi scappare).
C'è l'autotarget e molto spesso capita di lanciarsi una aoe sui piedi, o sul nemico sbagliato, o addosso ad un muro perchè la magia si "incastra". La gestione dell'inventario urla console da tutti i pori ed è scomodissima.
L'ai è abbastanza idiota (segue quasi sempre solo il pg principale e non il secondo, che ha tutte le possibilità di spazzare via i nemici) e il dodge è la mossa definitiva per non prendere danni, basta muoversi tenendo premuto spazio e si evita quasi tutto.
L'ambientazione non è malvagissima, l'unica cosa che lega il tutto ai DS precedenti è Azunai che viene nominato spesso (anche perchè

Spoiler

compare nel gioco sotto forma del radiant youth e buona parte dei nemici sono zeloti della chiesa di azunai


) ma ovviamente non ci si immerge molto. La trama è decisamente telefonata, già dal video d'apertura si capisce contro chi e cosa ci si scontrerà alla fine.
Plus, le archon (dovrebbero essere angeli ma somigliano più a degli efreet donna) sono fighe.


In definitiva, non è un gran gioco. Come rpg è uno schifo totale, come H&S si merita una sufficienza ma ce ne sono di molto meglio.
Non si merita i soldi che costa.
quello che non si capisce e' la telecamera in multiplayer, praticamente in testing non l'hanno mai provato in 4 in coop, nessuno riuscirebbe a non bestemmiare a ogni passo
provata la demo, a me non dispiace
o meglio, si lascia giocare.
ho letto un sacco di commenti positivi .... dovrei provarlo pero' prima voglio iniziate tw2 , poi mi dite come e' ...





krudy poi tq l'ho abbandonato per mancanza di tempo ...


io provai a giocare il due perchè il primo era troppo vecchio, dopo ore e ore di gioco mi ero rotto le palle che non finiva più e l'ho abbandonato con altro più serio che ora non ricordo


il 2 di cosa ??? diablo ??? o dungeon siege ???
Un altro titolo uber dumbed down.


eresiaaaa!!! bruciateloooooooooooo!!!
sta summonando Feror ma non lo sa ancora
effettivamente l'inventario e' la cosa che fa' smadonnare di piu' di diablo ... molto di piu' dei boss
TQ 2 non è male....peccato che è dannatamente luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo


è perchè siete scarsi
Miiiii per un secondo ho letto Drungeon Keeper 3.


titan quest

tra poco provo anche questo qui, dalle recensioni "sembra" bello.
ho rinunciato a fable 3 anche se avevo fatto il primo, credo che ormai non mi piacciano più quello stile di gioco, è già tanto che faccio questo qui