dubbio! x-box VS play2

hulk... divertente, ma ne hai scritte di vaccate


deludere qualcuno che scrive così non mi dispiace molto

e se non capisci quando uno è solo molto, ma molto ironico non è certo colpa mia inoltre ci ho messo 2 minuti a scrivere mentre scaricavo, ma che te lo dico a fà?

il messaggio per i non vedenti va interpretato come <>

Per Fek: però non sono tutte tutte vaccate (vabbè, alcune le ho dovute inserire per fare scenografia )
anche io ero assolutamente ironico....sai la differenza tra Coglione e Stupido è molto sottile........

Rileggiti il tutto con + calma....anzi guarda ti faccio un sunto dei punti salienti.... i tuoi



riferito ai giochi lineup della XBOX
HALO ( mi spiace deluderti ma per PC non esiste....se poi vuoi privati di tale esperienza videoludica....cazzi tuoi....ripesttosamente :cool2: )
JSRF
PG
RSC
DOA3 ()
vabbe......tecnicamente paragoniabili a ...vediamo HALO ....mmmm ...bho......




mi spiace per l'ha comprata appena uscita....se soltanto da nov 2001 cominiciano a uscire titoli di spessore e meritevoli da soli di farti acquistare la console!....



Ma quale mercato c'era al lancio PS2??? La Ps1 e il DC (mi spiace tanto per quest'ultimo.... )
Mi ripeto che palle
DOA3 (hai citato DOA2 nei titoli di lancio...volgiamo mettere?)
HALO (aridaie giocaci e ne riparliamo)
PG (GT3 non usci al lancio mi pare.......... )
tanto per tirarne fuori 3....

vabbe a me i toni da console war non piacciono...


asd? sai che delusione



cazzo dovevi fa er comico.....



Dove cazzo ho scritto che PS2 fa schifo? Che è na merda? Sopratutto senza uno motivazione non opinabile? Ma che te fumi?



nun te commenti....
Cmq io acquisterò XBOX, ripeto non PS2 perchè non mi ha mai soddisfatto... tu la preferisci? Il mondo è bello perchè è vario... non posso augurarti altro che l'avvento di un gioco come Halo anche per la PS2....e un futuro (si spera!) MGSX su XboX

poi alla fine cmq...
W la fica (asd scusate passatemela la battutaccia finale)

Il tutto da leggere ironicamente....s'intende :cool2:
non ho capito nulla


quelle cose le penso sul serio






e tu ci vedi doppio?
vabbe se vuoi interpretarlo cosi'.....
Ragazzzuoli quanti casini... io sono stato diciamo anti ps2 per un bel periodo.. poi non ricordo come o perchè ho cominciato a vedere le cose in maniera diversa... ora quando mi chiedono secondo te vale la spesa per uan ps2 o per un xbox? La risposta è sempre:
DIPENDE (no non la canzone :P)
Mi sono fatto due conti... e sopratutto molti ragionamenti...
1. quali sono i generi che preferisco?
2. quale console ha i migliori titoli del genere che preferisco?
3. che spesa posso sostenere?

Preambolo, saltatelo se non vene frega nula del DC
Beh io a casa ho ancora un dreamcast che a mio parere rimane la console con il migliore rapporto prezzo prestazioni (vi ricordo che molti titoli della play hanno grafica simile a quella di un dreamcast, e addirittura in rari casi, anche superiore), ma non è questo il punto... il DC ad esempio offre ancora esperienze di gioco ineguagliabili come Shenmue... ad esempio se siete innammoratissimi di questa serie ora comprarsi un DC con sti due titoli costa si e nò la metà di una PS2 liscia... il parco giochi anche se ormai fermo da tempo è comunque di buon livello in tutti i campi fuorchè quello calcistico... (e poi se anche non ci crederete quando non posso collegarmia l pc uso il DC per controllare posta navigare e un paio di volte concludere a buon fine un'asta su ibazar )
"Fine Preambolo"


Analisi: un SOLILOQUIO annunciato
_se avete fretta saltate anche questa parte :PPPP_

Ma torniamo a noi...
La PS2 Offre grafica di discreto livello e un esteso parco giochi dato dai due anni di attività... ora che l'xbox sia tecnicamente superiore alla PS2 è una verità ASSOLUTA (naturalmente se il gioco è ben programmato, ma questo val eper tutti), checchè ne dica la gente io HO una PS2 e HO toccato con mano un xbox (naturalmente intendo che ho giocato ad un paio di suoi titoli)... ora fare confronti tra Xbox adesso e PS2 (con due anni sulle spalle che non sono certo poche) per dire chi è meglio in assoluto non ha senso...
Per dire questo dobbiamo riprendere pari condizioni... ma...
Semplicemente tutto dipende da cosa volete da una console!
Volete la macchina con il + esteso parco giochi, con un futuro certo di sviluppo giochi, perchè non volete fare la fine del DC???
Scegliete PS2.
Volete giocare al miglior gioco di calcio ora e subito?
C'è solo la PS2!
Vi piacciono i giochi dove si usa la pistola?
Per ora c'è solo la PS2 (se non vi accontentate di un DC )
Volete giocare al miglior RPG su console?
Ancora PS2 (e DC )

Volete una macchina che faccia strabuzzare gli occhi ai vostri amici, fargli cadere la mascella al piano di sotto e adorate sentirvi PROOOOFESSSSIOOOONALIIIIIII:
Andate su XBOX e farete prendere un infarto a tutti
Ma soprattuto se vi piacciono i giochi alla PC Style (oltretutto fatti moooolto meglio perchè ottimizzati per hardware standard) e vi siete rotti i coxxxxni di dover installare duemila periferiche e trecento patch per ogni gioco?
Prendete un XBOX.

Certo prendere un xbox ora è un pò un azzardo, un rischio... ma sicuramente le premesse sono paurose, grafica praticamente fotorealistica già dai primi giochi, ultraespenasiva e con potenziale altissimo, margini di miglioramento mooolto alti... insomma come trampolino di lancio è sicuramente la console con la milgiore partenza!
Ma vi ricordate quando usci la PS2???
Io lo sò bene perchè l'ho provata + volte e sapete anche che i primi giochi per parecchio tempo sono stati mediocri a mio avviso, tanto che la PS2 alla fine l'ho acquistata solo questo gennaio, quando finalmente la quantità di titoli usciti davvero validi (oltre a GT3) erano tanti da valere l'acquisto di tale console (sempre secondo i miei gusti):
PES, ICO, Devil May Cry, Silent Hill2, MGS2, Time Crisis 2 , Onimusha e GTA3 ecc.
Chi non si ricorda ad esempio Ridge Racer o Street Figter Ex???
Per carità... ora non possiamo tagliare le gambe alla xbox solo perchè ora la PS2 ha il aprco titoli con killer application, perchè anche l'xbox le avrà! Il discorso dei titoli esclusivi è solo uno specchio per allodole, voi credete che se una console vende tantissimo, una software house indipendete si priva di tale mercato per lunghi tempi???? Se addirittura Soul Calibur è uscito per Dreamcast che non aveva venduto come l'xbox... fatevi due calcoli... il resto sta anche alle scelte delle stesse software house, anche Konami ha deciso di rilasciare titoli ad hoc... L'xbox ha solo bisogno di tempo e di fiducia... solo fra 6/9 mesi potremo dire con una buona stima quale scelta sia la + ovvia... per ora le cose rimangono troppo su stime per l'xbox, seppur queste stime (numero e qualità dei titoli intendo) siano le più rosee che io abbia mai visto!
Sicuramente se avrò il dinero sufficiente mi farò anche un Xobx... perchè fare tanta diatriba quando entrambi hanno titoli che sanno regalare fantastiche esperienze???

CONCLUSIONI!
Se non avete fretta (diciamo 6mesi di attesa per avere un parco giochi che possa corprire +o- tutti i generi), guardate molto al futuro e non avete i soldi per acquistarle entrambe vi consiglio una bella XBOX e non ve ne pentirete:
*Già pronta per sfruttare tutte le innovazioni significative (gioco online, hd interno per espansioni scaricabili via internet);
*Potenza ben al disopra di tute le altre console;
*Miglior lancio e miglior potenziale di crescita (sia qualitativà che quantitativa, non dimentichiamoci che l'hw della xbox facilita lo sviluppo di titoli e porting da pc);
*Espandibilità dei titoli con livelli e aggiunte varie, come HalfLife e suoi mods...

Se invece volete andare sul sicuro, prendere:
*una macchina collaudata e ben avviata, con killer application, con tutti fronzoli possibili (duemila accessori diversi!) e con un parco titoli pressocchè immenso tra titoli per PS1&2;
*Non vene frega niente se non ha la migliore grafica o il supporto per il 5.1 nei giochi;
*Non ve ne frega tanto se non potete giocare online, o avere un hd interno tanto prima o poi anche la sony sopperirà a queste macanze, seppur con costi ben maggiori
buttatevi su PS2... ancor di + se come un mio amico ha preso la PS2 principalemnte per vedere DVD e poi (soltanto in seconda istanza) per giocare al milgior gioco di calcio al mondo: IL mitico PES!!!!

Basta vi prego con tutte sti confronti... non dovete confrontare, dovete solo capire bene cosa cercate da una console, a cosa volete giocare e cosa vi piace e basta! (vabbè anche se economicamente ve la potete permettere, ma tant'è che ormai a rate vi danno anche i pannolini fra poco :P) E soltanto dopo scegliere la console che + rispecchia le vostre esigenze!

p.s. mi scuso per essermi dilungato molto, ma ci sarebbe molto ancora da parlare...
Aggiungerei una cosetta
Ieri ho giocato 40 minuti al gioco di snowboard per X-Box ed è veramente di 'na lentezza impressionante... Bello? Si...ma lentissimo nelle risposte/acrobazie e il gioco di per sè non è affatto fluido (nonostante abbia una GeForce) ...
bhe è il risaputo problema delle station...piu che lentezza si tratta di veri e propri scatti dovuti probabilmente alle versioni beta caricate....chi ha già la X importata (visto che quelle delle station sono versioni USA) non ha problemi con Amped....cmq domani saprò dirti meglio
7-wolf.... sto ragazzo ha le idee chiare...

Concordo.
anche se...

Ti riporto quanto ho letto in giro:
  • "Anche nel vecchio continente arriverà presto l'ormai famoso kit di programmazione Linux per Ps2. La data ufficiale non esiste ancora, ma dovrebbe essere più lontana del prossimo Giugno; il prezzo invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 Euro. Finalmente anche i creativi europei potranno quindi dilettarsi con questo kit di sviluppo amatoriale che includerà un Hard Drive da 40 Gb, un adattatore Ethernet, mouse e tastiera USB, cavo di collegamento con connettori audio per i monitor PC, software di librerie grafiche e , naturalmente, il sistema operativo Linux (su doppio DVD). I modelli di console perfettamente compatibili sono i seguenti : SCPH-30001, SCPH-30001R, SCPH-35001GT (quella in bundle con il gioco GT3)."

Beh con 250€ in più la PS2 si mette in linea con il costo della X-Box, ma offrendo a livello di valore aggiunto, DECISAMENTE DI PIU'... o no? Almeno non ci rifileranno degli avanzi di magazzino preistorici come HDD (40Gb con gli 8Gb della X-Box ) ... Se poi aggiungiamo che aspettando qualche mese quei 250€ caleranno di sicuro ... beh mi sa che dovrò imparare ad usare Linux
Ah un'altra cosa...l'HDD esterno che hai visto in giro per PS2 (e l'hai visto sicuramente un'eternità fa) si riferiva alla versione jappo sprovvista del future bay, che nelle versioni PAL, serve a ospitare il disco fisso...


No Master. Quello e' un kit di sviluppo. Significa che vendono kit di sviluppo per PS2 anche a privati e non sono aziende (tipo che ne ho una decina intorno solo in questa stanza). Quindi qualunque gruppetto di programmazione, puo' iniziare a "farsi le ossa" e imparare a programmare un gioco oppure produrre una propria demo. E' una mossa furba. Ma non e' una console con l'HD, perche' NESSUN gioco per PS2 sara' mai scritto per sfruttare quell'HD che non e' standard della PS2.

Forse mi sono spiegato male
No...nessun gioco verrà salvato ma *penso* che servirà per salvare la nostra roba scaricata da internet, i salvataggi e altre amenità... o no?
No Master. Serve solo per lo sviluppo di giochi. Ti dico che ne ho decine di quei cosi qui.
Allora, mo' te dico

Per programmare un gioco su PS2 hai bisogno del cosi' detto kit di sviluppo, che attacchi ad un PC via rete.

Praticamente dentro il devkit PS2 c'e' un'ingresso per un doppino di rete e della logica per gestire il tcp/ip in lan.

Dal lato PC hai un compilatore (CodeWarrior) sul quale scrivi il codice e produce l'eseguibile (il programma per dirla in maniera semplice). Una volta prodotto l'eseguibile, questo viene dato "in pasto" alla PS2 attraverso la rete.

Come sai, oltre all'eseguibile, un gioco ha bisogno dei dati (i modelli 3d, la geometria, i suoni, le texture). Queste vengono di nuovo prelevate via rete dal tuo PC dal devkit PS2 in automatico. Visto che la rete e' un dispositivo lento, puoi velocizzare quest'operazione copiando i dati sull'HD del kit di sviluppo di modo che non debba accedere tutte le volte al tuo PC.

Ecco a che cosa server l'HD nel kit di sviluppo che ti viene venduto

Avrebbe poco senso per "scaricarsi" la roba da internet. Usi il PC per quello...
ma quindi final fantasy XI è un fake?

non ha bisogno di modem e hd? (spero anche tastiera...)

ps: tanto non lo compro asdasd, lo dico solo per fare conversazione
Premetto che il PC è la mia vita e continuerò ad aggiornarlo, ma ho una PSX con molti giochi originali e il volande della Mclaren, e avevo intenzione di prendere una PS2 usata tanto per giocare a MGS2 (l'1 lo ho finito ) GT3 e Onimusha 2 e altri giochini fighi che usciranno (Dragon Ball ecc... ) ah, anche Devil My cry.

Ne ho trovata una a 500k (lire ) con 10 giochi... è un buon prezzo?