dubbio! x-box VS play2

cosa comprare? cosa e' meglio o lo sara'?

premetto che preferisco il PC.
la console e' per l'uomo impegnato che arrivato da lavoro non ha voglia di risolvere i piccoli problemi di un gioco su PC

e poi un dvd masterizzato dove lo trovi?
o i calendari dove li trovi
a parte rare eccezioni (che non tarderanno ad infestare anche questo topic ) la scelta considerata migliore dalla maggior parte dei videogiocatori di tutti il mondo per vari motivi che trovi negli altri topic e in altri forum discussi e ridiscussi...è la Ps2

cmq il riassunto è:

più titoli già a disposizione
più varietà di generi
la presenza di giochi imperdibili che non verranno sviluppati su altre console (alcuni nomi che mi vengono or ora: serie Winning Eleven, Virtua Fighter 4, Metal Gear Solid 2 ma anche i vari Final Fantasy e Baldur's GaTE: Dark Alliance non scherzano)
il joypad più comodo del mondo

senza dimenticare la chiccha della possibilità di essere utilizzata come lettore DVD tra una giocata e l'altra
ops, mi erano sfuggiti alcuni righi determinanti ..

se ti piace davvero più il PC per giocare (e sai già cosa ti aspetterebbe su una console in termine di generi ludici) vai sull'X-Box, perchè continuerà a sfornare più meno la linea di giochi "stile PC"..cioè giochi in soggettiva, strategici, ecc ecc
Alcune precisazioni in questo post http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=139801 ... e una domanda: ma se dici di preferire il PC perché vuoi una console? Ma soprattutto...se preferisci il PC (ed evidentemente ce l'hai già) che te ne fai dell'X-Box che produrrà (come dice giustamente Hulk) giochi della stessa fascia PC (ma con più difetti)?
Boh...certo che è un bel modo per spendere €520 e non riuscire nemmeno a vedere i DVD

Ma dove vivi? Cmq lasciamo perdere che non è il posto adatto per discuterne...

Ma dove vivi (parte 2^)? In edicola...ma è ovvio
Ma chi lo dice che per x-box usciranno sempre e solo giochi simili a quelli che escono di solito per pc???
Che senso avrebbe?
Gia' un gioco com e DoA2 non sarebbe mai uscito per pc...

E poi la storia dei giochi che non usciranno per latre console tranne che per ps2 mi puzza... non e' detto che certi giochi non usciranno mai per altre console... magari usciranno dopo...
Mai sentito parlare di accordi fra software house e produttori di console? Pensi che vedrai mai un gioco Squaresoft su X-Box o Game Cube(il pacchetto di maggioranza è in mano a Sony)? Pensi che vedrai mai un gioco Sega (Virtua Fighter 4 & Co.) su X-Box e Game Cube?


Per Squaresoft hai ragione, ma non mi sembrava che Sega avesse fatto accordi esclusivi con Sony...
E poi anche anni fa si diceva che non si sarebbero mai visti giochi Namco su macchine Sony... ma Soul Calibur e' poi uscito per Dreamcast.

Per me il più comodo rimarrà sempre quello del N64, almeno x gli sparatutto...ah, i bei tempi di GoldenEye
Io consiglio di acquistare una console in base ai giochi che essa dispone e vi interessano

(es. se su x-box vi è solo 1 gioco che vi interessa, prima di comprare la ps2 guardate se i futuri titoli per la consele della microzozz non vi interessino)


Ciò non toglie che cmq metalg gear solid 2 è stato slittato all'8 marzo appositamente da konami e son per rompere le uova nel paniere a x-box
curiosita'!!
capire tra x e play2 qual e' a livello di potenza e grafica la migliore....

cmq io non so cosa sia metal gear!!!! auto? robot? strategia? e' tipo mach-warrior?

scusate l'ignoranza...... so pero' che e' famoso!!

cmq a me la sony sta sulle balle!!! monopolizza troppo e non ha le critiche (di monopolio) di MS

cmq mi sembra di capire che la play2 er meglio

Ma quanti anni hai per curiosità?
Amo Tomb Raider, Gran Turismo, IssPro, Resident Evil e Metal Gear....

Ovviamente la scelta è ricaduta sulla PS2 (che attaccata ad un impiantino Dolby Surround della Teach mi permette di vedermi i films), è già uscito il nuovo mod chip e il masterizzatori dvd-r stanno scendendo di prezzo.

Che volete di più? Q2CTF? Sempre presente
Q2 Rulez hehehe
la mia e' semplice informazione & curiosita'

1) non ricordo la mia eta' ma se la sony mi sta' sulle balle come ai no-global sta sulle palle emilio fede, non so cosa farci!!

2) per i dvd anche per la play2 ci vuole telecomando ed aggeggio connesso allo slot o sbaglio?

grazie delle informazioni.

Ah beh...con questo ti inquadri perfettamente. Meglio che ti vai a rivedere la definizione sul dizionario di MONOPOLIO...Se la Sony è monopolista nel settore consoles ( ) ... la Microsoft non è monopolista IN TUTTI GLI ALTRI SETTORI e cerca di diventarlo pure in quelle delle CONSOLE? Pazzesco ....

Questa è proprio una ca...
Una vera ca... zza...
Una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATAAAAAAA

Se vuoi ti prendi il telecomando per poter avere la sensazione di avere un lettore DVD classico, altrimenti metti dentro il DVD accendi la PS2 e comandi tutto da controller...Se poi guardi i film in RGB (aggirando la protezione Macrovision) ottieni qualità video in linea con un lettore DVD-only di fascia media.

...


si e' fico di grafica ma la giocabilita' fa' davvero cacare.....tekken e' un attimino moltoooooo meglio....se poi ti piacciono i giochi alla virtua fighter che premi i tasti a valanga e che c'hanno la parata con il tasto cazzi tuoi.

x la faccenda del modem.....


www.playonline.com il sito ufficiale della squaresoft in vista del lancio di ffXI li parlano di un bel modem adsl usb...

x i giochi del xbox: http://xbox.ign.com/previews.html

vai qua e dimmi se ci trovi 5 giochi belli.

ciao.




.... sai niente di un certo VF4.1? (x-box)

sonic adventure 2? (Game Cube)


bha
cmq x mauryu

io ti consiglio di aspettare l'uscita di x-box e gamecube pal

1) perche il prezzo della ps2 calerà. Se sei intenzionato a comprarla

2) cosi potrai provare con mano tutte e tre le console per farti un'idea su quale soddisfa di piu le tue "esigente"


ciau



speriamo di no....la sega deve chiudere e' una casa di merda.
minchia la disinformazione regna sovrana....

Vuoi comprarti una console! Perfetto (pure io )!

http://www.xboxitalia.com/finalxbox/confronti.html

trovi i confronti fra le varie console (X - PS2 - GC)
già questo ti aprira gli occhi....

la lineUp della X ( i primi gioci insomma) sono semplicemente DA PAURA!

HALO (miglior gioco 2001 ...no dico...)- DOA3 - PGRacing - RALLYSPORT CHALLENGE...

Futuri GP4 - F12002 - DOOM3 (e questi solo su Xbox)...puo bastare?

NO?

allora aggiungi
CRASH - AIRSTORMDELTA FORCE2 - WRECKLESS (troppo fico) - JSRF -

tutti i +blasonati produttori di giochi jappo (SEGA,KONAMI,CAPCOM) stanno pesantemente supportando la X soprattutto per la sua programmabilità stra supportata ed "aperta"
non come la PS2....le cui potenzialità stanno uscendo ora..no dico dopo 2 anni dalla sua uscita....bha!) su alcuni giochi.....

GLi effetti grafici....semplicemente su un altro pianeta....
la risoluzione idem con patate
il mio consiglio cmq è di recarti presso un qualsiasi maxistore elettronico (mediaworld, trony ecc .ecc.) e provarla di persona

Ti ricordo che se cerchi una console che non SCADA...la scelta è quasi obbiglata....fidati se vuoi immagini o anteprime dei giochi cmq per uttte le console fai un salto sul network EYE.

www.xeye.it/main.shtml
www.ps2eye.it
www.gceye.it

Bona lettura.....e valuta per bene....

dimenticavo la parte audio ...al X supporta sia il DTS che 5.1 anche nei GIOCHI (!)....ashsahhas

A me Tekken ha sempre fatto cagare...



molto meglio VF...

Comunque vedremo come andranno le cose dopo il 14 marzo...