dubbio! x-box VS play2

Per colpa della Micro$oft la tecnologia dei SO e' rimasta indietro quanto meno di 4 o 5 anni rispetto a quello che sarebbe potuta essere.

Il BeOS era, quando e' uscito, di gran lunga il miglior SO per personal computing come architettura. Ed io lo acquistai al volo (l'unico SO che ho mai pagato). Con i "se" e con i "ma" non si fanno gli imperi, ma se non fosse morto e fosse stato universalmente usato al posto di winzozz, oggi, probabilmente, scriveremmo su un SO stabile ed efficiente. Tutto si puo' fare fuorche' dirmi che sono pro-M$.

Ora la Sony sta facendo piu' o meno la stessa cosa con i videogiochi sfruttando la sua posizione monopolistica per...

(maggiori informazioni in ICQ, basta chiamarmi)

Io non sopporto qualunque monopolio...
azz io icq l'ho disinstallato perche' crasha troppo (colpa di microcozz )


...allora..dopo una lunga riflessione ho capito perche ho preso la x e non la play2 e la gcube,e u7n breve ragionamento che forse qualche buon anima capira.

SE la nintendo non avrebbe fatto la cavolata con il nintendo 64 ora con la GC sarebbe in una posizione molto migliore,cioe'..proviamo ad immaginarci la scena:
la nintendo ....produttrice del nintendo 8 bit, del super nintendo 16 bit , (una delle console piu' amate dal mondo) e in piu dei suoi game boy(venduti come il pane) comincia a far circolare la voce di una nova console..LA GAME CUBE! non so se rendo...avrei fatto pazzie per averla...ma non e' andata cosi..appena sento il nome della GC mi riaffiora subito in mente il nintendo 64(o almeno cosi' e' per me)e subito collego il Flop di esso con quello della nuova console.
con questo voglio dire in poche parole che una Console una volta che si e' "fatta"un nome con molta difficolta se lo potra' togliere via(e questo puo' essere un bene come un male).
e qui ci colleghiamo alla PLAY2:una console secondo me buona..ma ormai vecchia rispetto alle 2 concorrenti come potenzialita.e pure tutti la comprano...tutti preferiscono prendersi una console..che gia' e indietro con i tempi..una console che gia si sa che non potra tener testa a nessun gioco che esce della X e della GC (come tecnica e qualita grafica)ed e' questo che ha fatto wscoccare a me la scintilla per la X,almeno quando prendo un gioco so che ho il massimo disponibile per console,so che come pura potenza di calcolo ho il top rispetto alle altre console,cosa che non si puo dire della play 2..mi verrebbe nervoso all'idea di sapere che l'ultimo gioco che ho appena preso e che spreme al massimo l'hardware sulla X (e in parte GC)girerebbe senza problemi,e che quei giochi che ci sono in comune sono stati saccheggiati di effetti luce in empo reale,antialiasing e altri tocchi di classe.a sto punto penso ce la play 2 debba ringraziare il fenomeno di massa...debba ringraziare la playstation1 per aver fatto entrare nella mentalita della gente per 6 anni che essa e' il meglio...tutta questione di NOME come detto prima per la GC.ecco perche tanta gente prende la play2 e insulta la X(perche e della microsoft) e la GC(per il suo Flop)senza averle mai provate, o viste di persona.


e qui ho concluso,forse non saro stato molto chiaro,forse certe cose vi potranno sembrare assurde,ma ho scritto tutto di getto..d'impulso.

ciao
Purtroppo non e' sempre vero che un gioco per X sara' sempre tecnicamente migliore di un gioco per PS2, vuoi per problemi di budget e tempi di conversione, vuoi per mamma Sony ( ), vuoi per altri motivi.
resta il fatto che la play2 e il passato..la X il futuro.

io devo ancora sentire ste storielle della sony fek
---------> ICQ

Io vorrei che il futuro non fosse solo xbox, ma una sana concorrenza che eviti monopoli e abusi di monopolio come avviene ora ( )

Quindi xbox2 e ps3 piu' o meno sullo stesso livello come share di mercato che si facciano la guerra a colpi di qualita' dei giochi e ribasso dei prezzi. Sarebbe l'ideale per il videogiocatori.


ottimo discorso per chi guarda la grafica in un gioco

io ho provato X e GC

la grafica di alcuni giochi X e la bellezza degli ambienti di resident evil per GC facevano venire i brividi, soprattutto su impianti che ne esaltassero le qualità (tv grandi e di qualità, buon sistema audio, ecc)

ma io sono un purista..guardo l'effetto FINALE che infonde in me un videogioco

mettici grafica 80 + giocabilià 100....fa 180

mettici grafica 100 + giocabilità 70......fa 170

se poi consideri che i punti di chi ha grafica 100 sono dati DALLA GRAFICA....ottieni la risposta al mistero del perchè molti si lamentano perchè non riescono più a divertirsi coi videogiochi

ovviamente tutte 3 le console hanno giochi validi, ma dal mio punto di vista lo erano di più (e in maggior numero) quelli per Ps2 e optato per quella scelta, senza farmi condizionare che era successora (se si dice così ) della mitica PsOne

io con WinningEleven, MGS2, FFX, SH2, Burnout2, Mortal Kombat 5, Tekken 4, ecc ecc (inutile fare elenchi, penso chi si permette di criticare le console sappia almeno che giochi escano per le stesse) ci vado a nozze..

con Halo, JetSetRadio (carino e nulla più), project gotham,Tomb Raider (che ignorerò anche su uscirà per Ps2) non ci vado a nozze anche perchè giochi come Halo li trovo tutti i giorni su PC, grafica più bumpata muppingamente o meno...lo stesso vale per i soliti titoli EA sport, Morrowind, Doom3, ecc......anche qui fare elenchi è inutile...



questo è IL MIO punto di vista

ovviamente a chi piace giocare a Doom3 sia su X-Box che su PC o non vuole upgradare il PC per giocarci è giustificato dal SUO punto di vista



that's all folks


D'accordissimo!


Se questi sono i titoli Xbox a tua conoscenza sei bravissimo!!!
Noto che in questo forum c'e' molto pro ps2 .... che nn merita neanche!!
Allora.......nn si puo' dire che Ps2 e' brutta.....anzi a dei titoli che sono dei gran capolavori!!!!!
Ma se poi tu mi dici che su xbox ci sono solo halo e jsr mi incacchio!!!!!
Ti ricordo che al momento xbox ha poco meno di 200 titoli disponibili!!
Se me li vuoi chiedere...ti faccio una lista completa!!

Ciaoz

Theend



Winning Eleven -devo ammettere che e' davvero stupendo
Mgs2 -per fortuna esce pure per la x
FFX -(GIOCONE per la quale sono tentato a prendere la play2 a natale,ma forse spendere 250€ per un solo gioco non e' molto normale)
Tekken4- carino..
sh2-non ho alba di cosa sia

Burnout2 - gia sentito ma se mi rinfreschi la memoria(mi sembra che ci sia anche per la x)
Mortal - no me piace



cmq come gia detto dal mio compare qui sopra ,i giochi da te citati non rendono giustizzia!!qualche nome che mi viene in mente ora come ora e' unreal,doom3,ghost recon,Splinter cell,halo,halo2 ecc







burnout 2 è un gioco di auto basato su incidenti che chiamare spettacolari e adrenalinici è un eufemismo (è solo per Ps2 per ora)

Sh2 sarebbe Silent Hill 2, tra poco esce il 3..ma credo ci siano anche su X-Box

Mortal Kombat l'hai provato? è il miglior mortal kombat finora uscito e degno rivale dei migliori picchiaduro di tutti i tempi


i giochi X-Box che hai nominato....alcuni li avevo già nominati altri li conosco ovviamente...non posso stare lì a fare tutti i titoli e l'ho detto anche più su...anche per Ps2 potevo continuare ma non l'ho fatto per ovvie ragioni di tempo e spazio


Non c'e' bisogno di fare elenchi.
Qui, dal punto di vista tecnico, le console sono state ampiamente sviscerate () e direi che ormai non hanno segreti.
Il punto di forza della PS2 e' l'ampia difussione ed il numero impressionante di giochi a disposizione con alcuni ottimi giochi che sono stati gia' citati.

Non e' questione di essere pro PS2 (e non si puo' certo dire che io lo sia ) ma di essere obiettivi. Giochi del calibro di FFX e PES2 non sono al momento disponibili su X. Lo saranno? Si vedra', ma per ora chi vuol giocare a quei giochi perche' e' appassionato prende la PS2 e fa benissimo a prenderla.

Io, in questo momento, mi sollazzo con SC e Halo perche' sono generi che mi piacciono. Non disdegno qualche partita a PES2. Solo il cubetto in questo momento non mi offre nulla di interessante. Questione di gusti.

Questo non toglie che tecnicamente la PS2 e' retrogaming (e vuoi che non piazzo la battutaccia anti-sony? )
La ps2 ha 2 enormi punti a suo favore.
Il primo è d' immagine....l'aver cavalcato l' onda del successo della ps1 ha fatto vendere milioni di console.
Il secondo è puramente tecnico.
La ps2 dispone di un fillrate mostruoso che non fa scattare i giochi neppure se prendi a calci la console.......lo stesso non si puo' dire di x-zozz ( non temo smentita, basta andare in un qualsiasi centro commerciale e giocare ad un QUALSIASI scattoso gioco xbox )

La xbox ha 3 enormi punti a suo favore.
Il primo è tecnico....ha la stessa architettura di un PC con una geforce ultrapompata....e notoriamente le potenti schede nvdia sono capaci di generare spettacolari texture oltre a molti altri effetti grafici...
Il secondo deriva direttamente dal primo....l' enorme facilità di conversione di qualsiasi gioco PC .....e , per chi ama i giochi PC....non puo' che essere un bene.
Il terzo è il forte incentivo di Microzozz alla nascita di nuovi team di sviluppo con idee interessanti ( se ne sente il bidogno da noi )
fornendo in molti casi il kit di sviluppo in comodato d' uso...


Allora spiegami il perche' i giochi secondo te scattano (che NON dipende solo dal fillrate ma da circa altri 100 parametri) su xbox e non su ps2 quando sulla carta il fillrate della ps2 e' circa il 60% (e con una sola texture per ciclo contro le due).

Ricominci a parlare per sentito dire.



Questo e' verissimo. Sto convertendo (per puro diletto) il mio motore 3d per xbox questa settimana ed in tre giorni ho quasi finito.
Scendendo un po' piu' nei dettagli, la conversione pura e' di una semplicita' mostruosa visto che il paradigma delle DX8 e' uguale, ma il motore che ne esce non e' ottimizzato. Sfruttando la peculiare architettura dell'xbox si possono tirare fuori parecchie ottimizzazioni specifiche, che, ad esempio, non ho ancora implementato perche' sto facendo una semplice e veloce conversione di test.




era giusto per far numero
Come mai ErPrincipe ha cambiato nick?
Cmq evviva si riaccende il discorso...


Che cazzate.
Gli ultimi giochi PS2 che mi vengono in mente che ho provato non reggono proprio il confronto con le controparti Xbox, e sono ad esempio THPS4, Soccer Slam e Colin McRae 3. Facciamo una cosa per fondare la tua ipotesi: dimmi un po di giochi PS2 MIGLIORI delle controparti Xbox in quanto a framerate e definizione delle texture .
Notata la differenza di definizione delle texture e framerate? Se no perche' non pensare prima di sparare cazzate a caso?

Edit: ah, mi viene proprio ora in mente l'esempio di Red Faction 2: non ti pare che scatta un po troppo? tant'e' vero che per le versioni Xbox e GameCube la THQ vuole raddopiare il framerate


erprincipe1c sta per 1 coglione