dubbio! x-box VS play2

Va bè senti...ci rinuncio...goditi il tuo forum da solo...senza alcun'altra voce discordante...neppureun altro reply....potrei dire quello che vuoi e continueresti all' ininito..potrei fare un'altra osservazione sulla ps2 o anche solo su un semplice gioco e tireresti fuori un nuovo papiello...tanto la tua presunzione è tale da ritenere inaccettabile che vi siano altre persone appassionate di computer grafica...è colpa della gente come te che si sente rappresentante di una casta eletta depositaria di chissa' quale verbo che in Italia l' industria dei videogames..dopo i piccoli fasti della simulmondo...ha del tutto cessato di vivere.


Dal vocabolario della lingua italiana IL NUOVO ZINGARELLI:

"RIFRAZIONE/rifrat'tsjone[da rifratto] s. f. (fis.) In propagazioni ondulatorie, fenomeno per cui un raggio incidente, passando da un mezzo a un altro di diversa densita' e proprieta' ottiche, varia, secondo certe leggi, la direzione di propagazione: l'aurora ...è una - dei raggi solari.( GALILEI) ; - del suono,della luce, di onde elettromagnetiche | Angolo di - , angolo formato dal raggio rifratto con la normale alla superficie di separazione dei due mezzi nel punto di incidenza.... "

Eh gia' scambiare un termine come riflessione con rifrazione...dal significato quasi analogo....è cosa imperdonabile.
Soprattutto al cospetto di fek.....l' uomo che ha attribuito l' ampiezza di larghezza di banda dell' attuale ps2 alla ps3... di cui nessuno conosce ancora neppure la forma.


Ha un significato quasi analogo se non hai mai letto un libro di fisica che parli di fenomeni ondulatori in vita tua, mio professorino dal copia e incolla facile

Per renderti la vita piu' facile, voglio scendere un po' al tuo livello di copia e incolla.
Ti ricordi quando CITAVO EDGE parlando dei 48gb/s come banda delle nuove schede grafiche e probabile banda della futura PS3 (ma si', tu ne sai anche piu' di EDGE )?

Leggiti questo pezzo:



Tratto da: http://www.hwupgrade.it/articoli/734/8.html

E' l'ultimo copia e incolla che faccio, ma giusto per dimostrarti quanto sei stato arrogante (e ignorante).

Lo dico io o lo dici tu?
Io...



Ma non sparare puttanate

Hai solo scritto valanghe di inesattezze e castronerei. Se mi ritenessi depositario del verbo, non mi sarei neppure abbassato a correggere le tue porcate. Invece ho sempre cercato di spiegare le cose nella maniera piu' semplice possibile, di modo che fossero capibili anche chi e' a digiuno di questi argomenti.

Tu rosichi e basta. Lascia perdere l'industria italiana dei videogame (senza la s finale, in italiano i termini stranieri non fanno il plurale).


Ma che soggetto!!
Ma cosa c' entra?? Quell' articolo parla forse della ps2 o della ps3??
Lo vedi che vuoi fare il "professorino " a tutti costi( copiandomi anche gli sfotto' tra l' altro..)?
Sei il classico polemista a oltranza che quando si trova a corto di argomenti, o peggio ancora in torto....reagisce distorcendo i discorsi altrui...ma chi ha mai parlato di ampiezza di banda delle schede nvdia? Io ho parlato solo della ps2 sei TU che hai detto che sarebbe stata la PS3 ad avere 48 GB/s di banda passante ( è scritto li' visibile a tutti...sempre che non editi...)
A me non frega una mazza di quello che scrive EDGE ...se sul sito ufficiale c'e' scritto 48GB/s è cosi' punto e basta. Tanto piu' che quell'articolo non smentisce questo dato. Mi spiace per te cocco ma evidentemente solo ora alla NVDIA arrivano dove SONY è da 3 anni.
Sei presuntuoso e anche un po' superficialotto....se davvero pensassi di non essere infallibile non avresti scritto tutte le cazzate che hai scritto quando hai sparato dati a cazzo sulle specifiche tecniche della ps2 oppure quando hai affermato che un codice che è scritto a regola d' arte "è pieno di AGI" senza sapere neppure cosa significa ( e per favore non fare un nuovo papiello che ne abbiamo abbastanza..)...o quando hai sparato la cazzata che il p3 e il p4 sono piu' performanti nel calcolo in virgola mobile dei processori della ps2 ....o quando...va bè...mi scoccia anche scrivere ormai..la lista sarebbe talmente lunga.....è inutile discutere con un neonato che sta li' a cercare la minima cazzata cui attaccarsi per dare addosso....

...ti saluto...e ti aguro che Lotus Challenge riesca ad essere visivamente gradevole e giocabile almeno la meta' di GT3 ( e gia' sarebbe un successone ..ma tanto anche se non vendera' 1 cazzo...l' importante è che venga citato da qualche articolista di EDGE ).
Baci.
Adesso mi impongo io...
Fek, ma a parte gli scherzi quanto passi in ufficio davanti al monitor? Non ti pare ora di andare a farsi un bella vacanza in Tibet, senza effeti di rifrazione e riflessione?

P.S.: vale anche per te Principino...


Capisco che anche i concetti piu' elementari siano a te alieni, ma visto che sono buono te lo rispiego un'altra volta: tu stai tutt'ora cercando di affermare che la banda passante di un pezzo d'hw uscito alcuni anni fa e' ESATTAMENTE uguale alla banda passante della punta di diamante tecnologica in fatto di hw per il rendering (NV30) appena uscito, come dire che in 5 anni l'nvidia (leader mondiale) non ha fatto alcun passo avanti. Il tutto perche' da bravo boccalone credi a tutto quello che e' scritto sul sito ufficiale (ad uso e consumo dei fanatici) senza capire (o senza voler capire) come quel dato e' stato calcolato. Cerca qualche post indietro e ti ho spiegato come quel dato e' stato calcolato, cosa che c'entra nulla con la banda passante.

'Gnurante



AGI = Address Generation Interlock




Eccolo che con le spalle al muro si attacca nuovamente al mio lavoro, dimostrando solo che rosica come un matto per questo




Dalle 10 alle 12 ore al giorno. Dipende da quello che c'e' da fare. Di pomeriggio lavoro sulla versione PS2 e la sera/notte sul motore 3d per PC di Firewarrior.

E' un po' stressante, ma mi diverto
Tanto mi distraggo ownando il principino qui sul forum oppure chiacchierando con Alex in ICQ e dicendogli che il suo motore 3d per Black&White2 e' una schifezza
(in realta' rulla)
B&W2??? Dimmi che conosci pure Moulinoux (ma non se n'era andato???) e poi ti lascio distruggere il tuo amici ER principe a pisellate virtuali


Gia' che vuoi farci....ormai... ..a furia di lavorare mi sto rincoglionendo.....potessi stare tutto il giorno a cazzeggiare in rete e nei forum NGI come te avrei una capoccia grossa cosi'......e invece non trovo neppure il tempo e la voglia di rispondere con puntualita'...



Non lo sto "cercando di afermare ".... E' cosi'.



E a chi dovrei credere? A te ?



come TU lo hai calcolato, prego.



fino alla nausea...
__________________________________________________

DRAM Bus bandwidth 48GB per Second __________________________________________________

...contesta ancora... fai pure......non fai che renderti ridicolo.



Guarda che quello è il monitor. Mica uno specchio.



Bravo. Ora che te l' hanno spiegato cerca di scoprire come evitarlo.



Ma perchè la metti sul personale? ti auguro successo e fai la vittima? Avrai mica la coda di paglia?



Meno il tempo per postare quotidianamente su N forum...meno quello per leggere le replies degli altri...meno quello per copia-incollare da internet...meno quello per chattare con gli amici.....chissa' dove lo troverai il tempo per scrivere mezza riga di codice al giorno.......



ahahah....contento tu...bè allora ringraziami di esistere...si vede che accresco la tua autostima.....non è che ci voglia poi molto quando uno ha perso il contatto con la realta'...



Non credo tu mi abbia mai visto dal vivo, quindi non vedo come tu possa giudicare se io cazzeggio o meno. Ah gia': ti inventi le cose come sempre



Non stai neppure cercando di scrivere in italiano. Allora ti crediamo tutti: la PS2 uscita 4 anni fa ha la stessa banda passante dell'NV30 non ancora uscito. Decisamente un'affermazione condivisibile



Credo che ormai e' chiaro a tutti chi e' quello ridicolo fra noi due. Ti do' un suggerimento: non sono io




Pagliaccio.



Quanto lavoro non e' affar tuo e non avendomi mai visto in vita tua non sei in grado di giudicarlo oltre a non aver alcun diritto di farlo. Ma visto che continui a battere su questo tasto e, francamente, la cosa mi sta stancando, vista la tua maleducazione, ti faccio notare ancora che uno fra noi due ha il suo nome su un gioco gia' pubblicato, sta lavorando su un gioco per PS2 che dovra' uscire l'anno prossimo e sta scrivendo un motore 3d per lo stesso gioco in versione PC, e' in contatto con i pezzi grossi di nvidia e ati, lavora a stretto contatto con il comitato di standardizzazione delle directx.
Fossero anche dei giochi di merda, e' comunque molto piu' di quello che hai fatto e di quello che farai in questo campo (non me ne frega nulla di quello che fai in altri campi). Ora, ricordandoti che questa tua battaglia personale contro qualcuno che ha messo a nudo la tua ignoranza e' ridicola, ti lascio rosicare in pace sapendo che non farai mai quello che faccio io. Saluti.


Yup. Ci ho parlato un paio di volte ed ho fatto un colloquio di lavoro. Fra qualche mese ho il secondo colloquio e se tutto va bene BW3 sara' "made in Alex&Fek"

Se tutto va male, me ne resto qua e BW3 sara' un bel gioco
ooops... forse ci so' andato un po' pesante


io ho giocato in clan all'ilp con lui.. è un grande
(solo in pizzeria potevi evitare di tirare fuori il discorso "ex di Silent", cmq ci siamo fatti 2 risate )

Non è una battaglia pesonale. Semplicemente mi fanno ridere i palloni gonfiati. Tutto qui. I tuoi posts non mi irritano mica...anzi...ti ringrazio per lo spasso che mi procuri...anche a nome dei miei colleghi....se per caso faccio leggere loro le tue risposte ( e le tue inesattezze ) si sbellicano dalle risate ( pensa che uno di loro ha vinto una scommessa perchè notando l' unico errore di battitura da me commesso in un post giurava che ti saresti attaccato anche a quello....esilarante.... ).Ma già....noi siamo tutti trogloditi ignoranti...che vuoi farci....

Vedi..... è tutto relativo. Per me l' ignorante sei tu...ed io l' ho dimostrato in piu' occasioni. Padronissimo di avere un'opinione differente. In particolare..... ..piu' che ignorante sei superficiale e sempliciotto.....che forse è peggio...almeno l' ignorante puo' elevarsi se ne prende coscienza....

Finalmente hai riportato un'informazione corretta.
Non sviluppiamo nello stesso ramo.
Vorrà dire che nel caso in cui in futuro non dovesse essere cosi' sarai il primo ad esserne messo al corrente.

Saluti.


già....nel 1998 eravamo pieni di ps2 fino alle orecchie...

.....ad ogni risposta che do' mi dico " questa è l'ultima" ma poi non resisto...le spari piu' grosse che al cinema....


Ma che cosa hai dimostrato? Hai dimostrato di scambiare la componente speculare con l'envmap, hai dimostrato di non conoscere la differenza fra riflessione e rifrazione, hai dimostrato di non sapere neppure dove sta di casa un bus...



Non me ne potrebbe fregare di meno



Il progetto di una console si chiude almeno un anno prima della sua commercializzazione, ignorante.

Ma ormai hai trasformato questo topic in una guerra personale e la cosa non mi sta piu' bene. Quindi, visto che l'argomento sulla PS2 e' chiuso, ti invito a continuare il tuo flame in un forum piu' consono. Manicomio (in basso alla lista di forum) e' un posto adattissimo a questo, dove posso allegramente corcarti di mazzate

Ti devo postare il link o ci arrivi da solo? Apro un topic tutto per te, ci vediamo li'

E non rosicare troppo...

....già...sei anche strato responsabile del progetto di una console??:idiot::idiot::idiot:
....hehehehhe....infatti la playstation2 è stata commercializzata nell' autunno del 2000....ma gia'..... l' avevano gia' finita 24 mesi prima....uhuhuhuhh...ahahha...basta basta!!! pietà....sto morendo...

va bene...ci vediamo su manicomio ...o dove ti pare....appena avro il tempo....:cool2:
chiedo scusa...ho dimenticato l' accento...avro' non avro...altrimenti ti attacchi anche a quello...heheheh
tanto per chiarire i 48 gb sono quelli della memoria Embedded da 4 mb contenuta nel Graphics Synthesizer, giusto perchè sta nel chip raggiunge tale banda.

mentre quello della memoria principale è di 3,2 gb.

qui mi sorge un vecchio dubbio che propongo a fek riguardo all' Embedded: tale memoria doveva essere uno dei punti di forza della ps2, avrebbe permesso uno scambio continuo tra memoria centrale e embedded in modo da ovviare all'esigua dimensione di tale memoria.

questa feature attualmente viene sfruttata ?

ricordo che ai tempi dell'uscita della ps2 praticamente venivano usati solo 4 mb ( come memoria video immagino ) con conseguenze disastrose.


perchè il paragone con la voodoo1 mi fa temere questo


Nope. E' troppo oneroso scambiare le texture fra mem centrale e mem embedded (che cmq non ha quella banda, quella e' la somma delle uscite di tutti i "chip" interni di memoria che si riversano sul bus interno al GS).
Ho letto giusto oggi un doc su MGS2 che, ad esempio, ripartisce quei 4 mb come:

1mb per il frame buffer
1mb per lo zbuffer
2mb per le texture

e stop.

Il bus centrale e' gia' sovraccarico dal flusso di dati che riguardano la geometria che poi vengono processati dalla VU0 (l'unita' geometrica che si occupa di trasformare i poligoni che e' molto simile, per concezione, ai vertex shader).