dubbio! x-box VS play2

Come in tutte le cose, cìè sempre qualche scappatoia...io non me ne intendo, ma penso si possa fare, in ambito grafico e webdesign si riesce sempre a combinare...e poi ci sarà qualcosa che GC e XBOX non riescano a fare, no?
nulla che sia esclusivo della ps2


Secondo te la PS2 è emulabile su un PC?

Secondo me si.

Allora perchè non su un XBOX che ad un PC è molto simile?

Non mi sembra che ci siano grossi problemi...

Ricorda che la PS2 è uscita un bel po' di anni fa, e che il suoprogetto di sviluppo è iniziato ancora prima...
Peccato che nemmeno ora siano riusciti ad emulare decentemente la PS1 su PC
Master, il problema non e' tecnologico. Guarda che una parte del kit di sviluppo per GC, ad esempio, non e' altro che un emulatore GC per PC.

Ovvio che senza specifiche tecniche (copyright e segreto sony) non e' facile scrivere un emulatore, ma se, per assurdo, fosse la sony stessa a scriverlo, sarebbe tecnicamente fattibilissimo.
Cmq per psone basti vedere il VIRTUAL GAME STATION x MAc per rendersi conto che "quasi" tutto è emulabile...purtoppo winzoz è quello che è...
non ci siamo proprio

la Ps2 ha l'hw vecchio quanto vuoi ma se poi è quella che ti tiene attaccata di più davanti alla TV non ce ne sta per nessuno..

e poi non portiamo il discorso "voglio la scheda video più potente anche se non serve a niente" anche nel mondo delle console please

ovvio che è meglio che la tecnologia vada avanti, ma dato che la differenza AGLI OCCHI tra X-Box e Ps2 non è così lampante come si vuole far credere (non è la stessa che c'è tra un'Amiga 500 e una Radeon9700) allora non si può parlare di hardware vecchio o cose simili...la Ps2 non supporta il bump mupping? piacere! l'X-Box non supporta il 4d mupping che starà sull'X-Box 2 ..

allora tutto è vecchio già appena esce se lo scopo è lustrare gli occhi
ci sarà sempre qualcosa che esce dopo che è migliore

su Ps2 ci sono tutti i giochi che mi piacciono ma il prato non è in bump mapping? PIACERE...se l'alternativa è un gioco da lobotomia cerebrale o che già ho su PC magari solo perchè ha le foglie colorate di 16M di tonalità di giallo invece che 15,9 periodico a me non interessa

se poi parliamo di mondi grafici completamente diversi è un altro discorso, ovvio che KICK OFF per commodore64 era il top raggiungibile là e Winning Eleven gira bene solo su macchine recenti ma...RIPETO: l'X-Box non ha NULLA di così incredibilmente incredibile da cambiare qualcosa nel gamplay dei giochi...non ho visto NESSUN gioco che sta là e da nessun 'altra parte che renda imprescindibile l'acquisto...qualche colore o effetto in più non cambia la sorte di un gioco, serve molto di più, serve un'altra generazione di console..

ola
Tutti a giocare a MULE per C64. Mi teneva appiccicato come nessun altro gioco nella storia.

Peccato che il progresso vada vavanti.



Quest'affermazione e' falsa. Ti ho fatto talmente tanti esemi che a questo punto sei tu a volere a tutti i costi ignorare la realta'.

Non puoi fare Halo su PS2.
Non puoi fare Doom3 su PS2.
Non puoi fare Project Ego su PS2.

Sono tecnicamente impossibili.


ok. hai detto quello che volevo

quale di questi 3 giochi ha un gameplay impossibile da realizzare su Ps2? Red Faction 2 fa la stessa cosa che fa Doom3 (anche se molto probabilmente, anzi è quasi sicuro Doom 3 sarà meglio alla fine come atmosfera, ma su PC sarà meglio ) Time Splitters 2 fa la stessa cosa di Halo....

che poi nella controparte X-Box c'è il bump mapping cosa cambia ai fini del gioco se l'impatto grafico è cmq notevole e la giocabilità è equivalente?

per quanto riguarda Poject Ego per ora ho visto solo delle foto e devo dire promette bene..ma gameplay? potrai spostare il personaggio con a forza del pensiero? o muoverai il personaggio con i soliti tasti e comandi ma visualizzando dei nemici con i peli (un pelo) più realistici?

Hulk ha ragione...alla fine non vai a vedere il pelo più o meno colorato...solo ai niubbi interessa grafica e fx vari...alla gente servono giochi che siano longevi e non che dopo mezza giornata l'hai finito (vedi Automodellista :rollyeyes: ). Ok che poi un gioco fa veramente schifo è un conto...ma la grafica non è tutto...


Hulk, non capisco se fai finta di non capire o che cosa. Proseguendo questo ragionamento, non c'era nessun motivo per passare da PS1 a PS2. Si poteva fare MGS2 allo stesso modo su PS1 ma graficamente molto peggiore, che cosa cambiava?

L'atmosfera (e non e' poco). Time Splitters 2 NON fal la stessa cosa di Halo perche gli manca: l'impatto grafico e l'atmosfera che questo crea, l'IA evoluto (perche' molto semplicemente la PS2 non e' in grado di star dietro a quella mole di calcoli), la fisica.

Riguardo a Red Faction 2, ti prego Hulk... non si puo' paragonare la merda al cioccolato. Ho visto la demo di RF2 4 mesi fa in anteprima qui in ufficio (e' lo stesso publisher, THQ) ed e' una cagata colossale. Definirlo brutto e' un eufemismo. E' peggio. Qui ce la sghignazzavamo tutti a pensare che saremmo entrati in competizione con RF2 all'uscita del nostro fps.

Mi dispiace vederti con gli occhi foderati di prosciuto a questo modo, ma la differenza fra PS2 e xbox e' eclatante: quando parli di impatto grafico comunque ottimo di un gioco per PS2 e' solo perche' vuoi raccontarti la storiella e fai di tutto per crederci.

Contattatami in ICQ che ti faccio vedere alcune cose che non posso mostrare in pubblico (la mia foto nudo... ), per farti capire che cosa intendo con "cose che non possono essere fatte su una PS2". E' retrogaming. Ha fatto il suo tempo. Il futuro e' altrove.

Nella Radeon 9700PRO




la differenza tra una Ps1 e Ps2 è abissale

quella tra Ps2 e X-Box no


leggiti qualsiasi recensione

tutte favorevoli

su IGN addirittura qualcosa tipo 9.2 o proprio 9.4


La differenza fra PS2 e xbox e' abissale. Non lo e' per te che vuoi credere (sperare) il contrario, ma e' la stessa differenza tecnologica che passa fra una voodoo1 e una gf3 (per parlare in termini PCisti).



Sai che giudico con la mia testa. L'ho visto 4 mesi fa per la prima volta alla presentazione che hanno fatto qui i tipi della THQ. Ripeto il mio giudizio: e' una merda colossale. Forse la PS2 non potra' fare di piu', forse tu ti accontenti di poco, ma se mi porti RF2 come esempio di un bel gioco per PS2 rido fino a domani. Fa schifo. Ha un HUD pietoso, animazioni pietosi, gameplay pietoso, graficamente e' inguardabile, le armi sono ridicole.

Quando ce lo presentavano, ridevamo come dei pazzi ed il commento generale era: "that sux big donkey balls"

Se IGN gli da' 9.4 sono contento: il nostro gioco allora prendera' 18






il problema sta proprio nel fatto che NON mi accontento di poco

probabilmente tu ti accontenti di qualche lucetta in più

se per avere quella lucetta in più devo rinunciare alla sacrosanta giocabilità (e non solo, visto che ormai ci sono dei giochi che meritno anche l'oscar per la scenografia ) allora ciao ciao


queste parole dimostrano la superficialità del giudizio che dài

qua parli solo di grafica, ma ci rendiamo conto?????

"è una merda colossale" e "l'ho visto" non vanno proprio d'accordo

no, non ci siamo proprio


Ehm... veramente sono un po' maniacale quando si tratta del comparto visivo, altro che qualche lucetta in piu'
L'unica cosa che mi ha impressionato nell'ultimo anno e' stato il video del gameplay di Doom3 ed anche li' ho trovato qualche difettuccio.

E poi sei davvero troppo fazioso: perche' un'esperienza visiva migliore significa AUTOMATICAMENTE peggiore giocabilita' per te? Qui nessuno ha detto di voler rinunciare alla giocabilita', ma di voler migliorare l'esperienza nella sua globalita'.

La PS2 e' ormai hw vecchio e non permette l'esperienza videoludica all'altezza dei tempi e di quello che altro hw puo' fare. Tutto qui e te lo ripeto da mesi.



Esatto. Non ci siamo proprio. Parli di un gioco che neppure hai mai visto e lo osanni. Almeno ho visto ed ho potuto provare la demo mesi prima che fosse anche solo rilasciata alla stampa. E confermo il mio giudizio: e' un gioco ridicolarmente scarso.
Come puoi anche solo paragonarlo a qualcosa che come Doom3 segnera' una rivoluzione nel genere, rimane ancora un mistero forse spiegabile solo da fatto che effettivamente sei faziosetto


Ma allora tu sei proprio bacato in testa...
Cioè vabbè, la PS2 è vecchia, e passi; l'XBOX sarà più potente (e sulla carta è vero), e passi; ma Porca paletta tu non vai a trovare il pelo nell'uovo...di più...

Mi starò pure sbagliando, ma dai quest'impressione...al di là della faziosità o no...ripeto mi starò sbagliando...ma IMHO è così...:hang:
Non ti stai sbagliando affatto
E' vero: sono tremendamente pignolo quando si parla di grafica in un gioco, ma perche' e' il mio lavoro ed e' la cosa che noto prima. E' deformazione professionale.
Poi una cosa che adoro e' l'uso della tecnologia grafica a servizio del gameplay e non come puro abbellimento estetico.

Ti faccio un esempio: l'uso dell'illuminazione dinamica in Spliter Cell e' al servizio del gameplay, visto che, entrati in una stanza, si puo' sparare alle luci, quindi il giocatore non proietta piu' l'ombra e risulta piu' difficile rintracciarlo. Questo e' un esempio, ma ce ne sono molti altri.

Quello che cerco di far capire ad Hulk e' che queste cose con una PS2 non si possono fare, perche' la tecnologia e' avanzata. Ora ovviamente uscira' dicendo: "ma certo che si puo' fare illuminazione dinamica con la PS2!" e mi tocchera' raccontare il perche' non si puo'