Dubbio esistenziale

su ps3 però scordati le demo e psn, oppure fatti 3 account: eu, usa e jp
xbox360 with live


no way out
il live si paga però e sinceramente la cosa non mi piace molto, capisco un clan server, e li pagare ci sta ma dei pubblici... sempre che siano veri server fisici e non sia il client a fare da server....

per il modo di gestire l'online gaming preferisco la play, per la gestione delle demo/etc meglio x360.


Ma gioca al pc, prenditi la console tra 6 mesi quando potrai scegliere con piu sicurezza quale fa per te.
effettivamente con tutta la mole di roba che sta uscendo in questo periodo ti puoi permettere di aspettare


infatti parlavo di acquisto nel 2008

Guarda, nel 90% dei casi hosta un giocatore
E' la cosa che ODIO della 360, pagare per connettermi ad altri...


Ah ecco allora ricordavo bene, solo forse i giochi EA avevano una piattaforma di server?

ps. Kai per x360 non è che l'han fatto?

Comunque concordo anche io, pago già connessione adsl e devo pagare anche per connettermi ad un host che è un altro utente?
paghi per il numerino tamarro
ah beh allora... mi sa che rimarro sempre silver
puoi sempre cambiare nome ogni mese
alternativa antipigra


beh dipende dal gioco...cmq chi ha provato entrambi dice che sono due pianeti diversi ( ps3/360 ) come qualità del live
La mia situazione
Ho un PC decisamente buono, voglio divertirmi con qualcosa di diverso del solito.
Col PC ho già tutta la grafica che voglio ( che già le altre console si sognano ) e di multiplayer su Internet ho già visto e provato di tutto.

E' ovvio cosa comprerò ( forse, se proprio ho voglia di spendere ... ), un Wii.
se devo comprare qualcosa, compro la ps3.
tanto la 360 l'avrei comprata solo per gow, ed ora che ce l'ho per pc non vedo alcun motivo per comprarla.
il wii non mi attira... divertente in gruppo, ma preferisco giocare in solitaria su console.


gife €€€€ per ps3+mgs4!
ps3 sarà mia solo quando uscira god of war3
mai prima
e in un periodo di magra magari mi gioco sti cazzo di metal gear
Qualcuno mi può spiegare il termini di latenza "quanto" cambia dall'essere connessi ad un altro umano che hosta invece di un server dedicato? Teoricamente Minimo 30ms si aggiungono in ogni caso a causa dell'upload limitato dell'host (che in genere ha meno di 1mb) mentre un dedicato potrebbe avere anche 15 mb, ma non sono a conoscenza di questo numero con certezza.
prova a riesumare qualche discussione del 2001/2002 in area cs, mi ricordo post con i calcoli per capire se hostando qualcuno con adsl si riusciva a fare un server dedicato che funzionasse decentemente (ovviamente la risposta era no data la banda limitata che ha una adsl)
Imho la 360 è ancora la scelta migliore... in più un wii da affiancare adesso che ci sono super paper mario, super mario galaxy e Metroid... e i giochi che verranno a breve.


sono un pò cambiate le bande in 5 anni, credo