Dubbio esistenziale

Ora che ho una cazzo di tv lcd decente pensavo ad una delle console next gen
Wii
pro
mi ispira la tipologia di comando
prezzo basso
contro
hw "limitato"

x360
pro buon rapporto hw/prezzo
parco giochi enorme
possibilità di modifica ( eh lo sò è sbagliato bla bla bla ma cmq la vedo come 1 pro
contro
odio il pad
mamma ms mi sta sulle bolas

ps3
pro
starebbe da dio in salotto
hw "superiore"
implementazione con psp
contro
prezzo
parco giochi limitato
prezzo giochi spropositato

cosa consigliate?
premesso che 1 eventuale acquisto sarebbe nel 1 sem 208
per i giochi il trick è semplice oramai e vale per tutte e 3... dato che mediaworld ha iniziato il ritiro di 2 giochi usati per averne uno nuovo di pacca a 19€, tu basta che uno o due giorni dopo l'uscita dei giochi passi e trovi quelli usati a 29€ contro il prezzo pieno del nuovo.

usato garantito, prezzo dimezzato, unica pecca magari devi aspettare un mese o due, ma dopo il gioco che cerchi lo trovi.

Per il resto avendole tutte e 3, direi che la wii è più da giocare in compagnia che da soli (tranne alcuni giochi ovviamente, zelda in primis).

ps3 e x360 son li, poi dipende tutto dalla tipologia di giochi che ti piacciono e quindi guardare il parco giochi che più è congruo ai tuoi interessi.
wii consolle next gen
ps3 hw superiore?

per ora i titoli multipiattola girano meglio sulla 360

secondo me ti sei risposto da solo, guarda i pro della 360 e della ps3
a cosa serve una console?
per giocare
chi ha il parco giochi migliore?
taaaaaaaaak



ma come fai ad odiare il pad della 360?? io quando dormo lo tengo sempre in mano
mi rilassa
la 2.
I giochi sono ottimi, sono di più, non c'è una vera alternativa eccetto il ritardato ngs4, lair è una ciofeca, rachet e clanck merita ma francamente non può competere con gow halo3 dead rising, e molti giochi che escono da qui a gennaio e che andranno tutti.
il wii, eccetto metroid galaxy e zelda (che è old gen) non ha giochi che meritano, e galaxy ancora non è stato testato a dovere.
Io voto la 2 e se poi avrai voglia passa alla 1.
ignora la 3, non ha senso la ps3, almeno al momento.
il dubbio è tra 1 e 2. dipende quanto ti interessa la grafica + single oppure l'innovazione dei giochi + multy. se sei per il primo, prendi x360, altrimenti wii.

@eva: a dire il vero, la lineup natalizia è impressionante e finora SMG ha ottenuto recensioni ottime ovunque..
io non l'ho giocato ergo non lo consiglio?
Lineup natalizia wii? tipo?
mi ispira più l'xbotolara francamente (mass effect, assassin, soul calibur, army of two, alan wake...)
Cmq multy in compagnia perchè online francamente la wii ha solo striker di decente per ora
assolutamente sì, per multy intendo compagnia.

lineup:
medal of honor 2, endless ocean, zack & wiki (gennaio), Resident evil umbrella chronicles, guitar hero 3
un gradino sotto ce ne sono parecchi altri.
ah premetto niente fps su console.
non li tollero
ammetto di poter fare anche la pazzia console next gen + wii "vicino" ma è molto 1 pazzia e rischierei di esser bannato da casa


Per me, la combo migliore ora come ora è Wii + PC, il resto non serve.

L'unico gioco che forse può essere davvero innovativo e interessante per 360 potrebbe essere Mass Effect, l'unica esclusiva che non si vedrà, per ora, su PC.

E solo Metroid Prime 3 + Super Mario Galaxy + Zelda Twilight Princess valgono da soli l'acquisto del Wii, con buona pace di sonari e boxari.


il primo c'è pure per xbotolo mi pare, il secondo non so cosa sia, il terzo mi ispira, il 4 preferisco alan wake, il quinto tanto uso la chitarra non vedo utilità col wii (non vedo utilità di gh3 quando c'è rockband per essere precisi).
Non ci siamo


mmm.
uno sparatutto col controller innovativo, un gioco non ancora uscito, e un gioco per gamecube.
mmm
bè, se è vero che la console la deve comprare nel primo semestre 2008....in cui esce MGS4...
e poi a ruota a metà 2008 inizierà la carrellata di titoloni.....

diciamo che l'x360 fino a giugno 2008 sarà superiore
poi sarà un lento e inesorabile "declino"

se vuoi sfruttare subito l'acquisto vai su x360
se guardi al futuro la Ps3 rulla


Ah, beh, un gioco che esce venerdi prossimo ufficialmente (e in Italia si troverà in giro già da martedi/mercoledi ) tu lo classifichi come non ancora uscito.

Poi sei quello che, oltre ad aver detto che i plasma non sono da prendere perché sono da buttare dopo 2000 ore di utilizzo , ora dice che Metroid Prime 3 è uno "sparatutto".

Si, c'è da fidarsi.


c'hai giocato?
sparatutto fps, non stare a guardare i dettagli


ma cazzo

il primo c'è anche per pc, se è per questo. e così ti smonto il 90% della tua lineup. e, ad ogni modo, è definito il gioco coi migliori controlli mai visti finora (compreso metroid) e multy fino a 32 giocatori.

per il quarto: io ad alan wake preferisco age of empires - sulla farsiglia del tuo reply.
gh3: non vedo l'utilità di comprare fifa/pes quando ho il campetto sotto casa. eddai.


Giocati e finiti al 100%, MP1, 2 e 3. So di cosa parlo.
scusa non ci siamo capiti:
resident evil per me è un survival horror, e se voglio un survival horror non mi ispira prendere un house of dead con le ambientazioni di 4 giochi che ho già finito.
gh3 che vuoi che ti dica? Apparte sul wii mi piacerebbe avere giochi che sfruttano il controllere non uguali (col solito controller) a quelli per le altre cose (anche pc e mac mi pare).
Rock band è il gioco dai creatori di guitar hero in cui hai oltre alla chitarra basso batteria e microfono.
C'è anche per wii.
Quale compreresti te?
uhmm a me non piacciono gli fps su console

ma MP dall'1 al 3 è tutt'altra cosa


a galaxy

ah comunque ce l'ho la wii, solo che al momento prende un pò polvere