Du iu spic inglìsc ?

eh ... non succede ... hai idea di cosa voglia dire far cambiare nave/fit a una flotta NC ? già è difficile farli venire con le navi che gli si è detto una settimana prima ...


Here we go again,


so ?


Ci sono dei precisi motivi tecnici che impediscono l'esistenza di un gioco come dici te... il controllo diretto implica una serie di problemi attualmente insuperabili per cui non si riesce ad avere il controllo diretto, una simulazione complessa e piu' di un tot (50-100) giocatori nello stesso "posto"...

Molti hanno tentato ma finora nessuno ci e' riuscito (Jumpgate Evolution, Black Prophecy etc.)


Mai pensato che la NC lo fa apposta? cavolo già siamo un bordello di gente, se poi ci mettiamo tutti ad usare il fitting giusto smettereste tutti di giocare con noi perché non avreste possibilità di vincere 1 battaglia 1.

Lo si fa per voi!!!



Si il carico su un unico server deve essere sicuramente un problema non da poco, leggevo altrove che per tenerlo in piedi anche la frequenza con cui si spara, nel tempo, e' stata rallentata. A dire il vero in questi scontri proposti dal tutorial militare, vedo che c'e' gia' tanto a cui pensare senza avere il controllo diretto del "timone" e in ogni caso orientarsi/muoversi rispetto ai targhet mi pare abbia una sua utilita' oltre a quella di fuggire quando le cose si mettono male.

Avrei mille domande da profano che vorrei porvi ma non so se sia il caso e il luogo giusto, cerchero' di limitarmi (prometto che faro' ricerca inforum).
Ad esempio : cosa significa (2x), (3x) assegnato ad una skill ( no livello 1-5) ? Cosa occorre/procedura per setacciare anche i resti delle navi distrutte (no stiva) oltre alla skill savaging ?

Cosa succede in definitiva quando si crepa oltre a riscattare l'assicurazione e perdere presumo, eventuali oggenti in stiva ?

Quello sarebbe il meno. La latenza di propagare i comandi dati a una nave (e i conseguenti effetti sullo stato della simulazione fisica - vettori, versori, previsori, ecc.) a tutti gli altri attori nella scena e' senz'altro piu' critica.
Il tempo relativo a imparare un livello di quelle skill. Si chiama "rank" (rango) ed e' il moltiplicatore rispetto alle skill base.

Una 2x richiedera' il doppio degli SP (e quindi, a parita' di altre condizioni, di tempo) di una 1x, e la meta' di una 4x.
Questo modulo hislot: http://wiki.eveonline.com/en/wiki/Salvager_I
La nave e' distrutta. I rig pure. Fit (moduli montati) e cargo saranno soggetti a un "tiro di dado". C'e' il 50% di probabilita' che ogni oggetto venga distrutto, e il 50% che venga messo integro nel rottame (wreck) della nave.


E' un fattore che hanno tutti evitato di citarti, forse per dimenticanza, forse per rendere fede a quanto si è già detto che "la migliore scuola di EvE è EvE stesso"

E in effetti lo stai notando già da solo.
Con il crescere della tua esperienza personale, della tipologia di navi e tutte le varianti che sarai man mano in grado di pilotare, unito anche ai contesti in cui ti andrai a infilare (che siano guerre o operazioni minerarie), noterai di punto in bianco come il tuo schermo sarà diventato un immenso quadro comandi pieno di informazioni in tempo reale da gestire.

Mi succede spesso quando faccio una screen di una operazione e poi la faccio vedere a degli amici che non hanno mai giocato a EvE. Rimangono tutti puntualmente impalliditi non dalla "foto" immortalata, ma dalle innumerevoli scritte in aramaico (per loro) che riempiono 3/4 della screen

EvE non richiederà magari i riflessi di una pantera, ma ti trasforma in pilota in maniera "tecnica".

Altra cosa che sembra sia stata omessa e che potrebbe interessarti: ci sono delle navi di classe leggera che basano la loro soopravvivenza sulla velocità di movimento, trasversali e distanza. Quando sei su quelle, l'unico modo per sopravvivere è pensare rapido. Magari non devi essere un felino con la cloche in mano, ma essere veloce a cliccare sui punti giusti per salvarti il culo è meno facile di quello che sembra...
Considerando l'esordio un po' infelice, grazie mille delle risposte.

In game sono BBoy77 (Caldari) .
Allora, io il tutorial militare l'ho concluso e per il momento ho intenzione di accantonare il resto , magari piu' avanti vedo un attimo cosa comporta fare il minatore.

Mi ritrovo con 3 navette , penso siano le stesse per tutti quelli che escono con successo dal tutorial caldari.

Ora : che faccio ? Io pensavo di continuare in PvE ancora per un po' soprattutto perche' le questioni che riguardano l'analisi dei target non mi sono chiare ma....... in che maniera consigliate di proseguire ? Nel senso che capire come si puo' configurare una nave e' abbastanza semplice, comprendere le meccaniche di gioco / interazione un po' meno.

P.S. : vi prego, siate compresivi..... non riempitemi la testa di sigle/acronimi .
fatti un po di missioni
fai un po di missioni per prendere la mano con i comandi e per vedere a che serve quale modulo... dopodiche' ti conviene cercarti una corp :P
Immagino che il tutorial vada a proporre scontri proporzionati alla propria situazione "bellica" in quel momento .

Mi chiedevo : fuori dal contesto tutorial uno come fa a sapere se sta per ingaggiare uno scontro che si rivelera' completamente fuori dalla propria portata ? Nel PvE viene data di defoult la possibilita' di rinunciare oppure devo aspettarmi situazioni in cui appena raggiunto un luogo di scontro "sbagliato" si puo' solo crepare il silenzio nello spazio profondo in 2 secondi ? (il modulo ad esempio che distrugge il warp mi impensieriva ecco )

P.S. (FLAME) :
voi dite che per capire EVE basta giocarci..... al momento non ne sono convinto del tutto. Servirebbe a mio modo di vedere un prontuario in italiano. Il fatto che in tutti questi anni non si sia prodotto tutto cio'......mi fa pensare che come minimo non ci si dovrebbe lamentare della scarsita' di utenti ITA in game... non e' solo una questione di curva ripida d'apprendimento, manca un vero supporto che non sia quello di CCP. Se conoscete un sito inerente ad EVE che meriti di essere linkato su Wikipedia come punto di riferimento italiano, fatemelo sapere....


Le Origini di EvE


Il tutorial ti fà fare missioni tutorial. Significato abbastanza ovvio: sono missioni di difficoltà pressochè nulla per aiutare ad ambientarti (e ai nostri tempi d'oro non c'erano manco quelle, partivi in silenzio assoluto in spazio e tanti auguri).

Non è molto difficile capire, usando l'occhio, che le missioni si dividono in tipologie (mining, surveillance, military, etc) e in livelli (da 1 a 5) che ne decretano la difficoltà.

Mi pare ovvio che all'inizio non sia molto saggio accettare (anche se non ti è possibile per alcuni fattori di standing) missioni livello 4, ma sarebbe meglio ambientarsi con quelle livello 1.



Questo è il concetto sandbox.
Non esiste l'istanza per i livelli, né l'equipaggiamento marcato a colori per i mostriciattoli.
Ci siete tu e la tua nave, una volta premuto undock devi essere in grado di portare avanti la tua vita spaziale. E in questa vita c'è anche l'imparare a capire quando è ora di cliccare su "warp" per scappare o quando è ora di surriscaldare i moduli per sfasciare tutti i nemici.
Ci sono diverse guide che aiutano in ogni campo di EvE, ma ahimé sono in inglese... quindi dovrai armarti di volontà e provare sulla tua pelle.
Non mi ricordo se ti è stato detto ma oltre a cercare una corp ita, puoi agganciarti al canale chat italiano.



Nulla di personale, ma la tua insistente necessità di avere guide a "pappa pronta" scritte in italiano è un modo di fare di chi è troppo abituato a MMORPG stile WoW.
Non vai lontano così.
In un sandbox o tiri fuori gli artigli, o è meglio che lasci perdere...
scusa ma l'inglese di EVE è tutt'altro che di difficile comprensione fai un utile sforzo. Ma gli altri mmorpg sono in italiano?


Come ho gia' scritto, mai giocato a nessun massive.

Per me e' una questione di tempo per arrivare ad ambientarsi prima di importunare una corp. Vado avanti a colpi di google trasletor e tornero' qui quando trovero' qualche valido motivo per farlo.

Prima di chiudere un' ultima domanda (da intendersi come non provocatoria) : voi perche' siete qui ?
Le corp non vengono importunate quando un nuovo giocatore bussa alla porta.
Se sono interessati non hanno problemi a farti entrare, a spiegarti le cose volando al tuo fianco, e anche a fornirti i mezzi finanziari per provare nuove navi.



Nel lontano dicembre del 2000 non avevo un cazzo da fare con il mio 56k e mi sono iscritto a NGI
Poi un bel giorno è apparsa questa sezione che probabilmente è il peggior forum di EvE in cui potevi mai capitare



un tempo c'erano diversi forum solo italiani con una sezione di EvE ... mmorpgitalia, unieverso etc.

mmorpgitalia era il forum con più utenti e più diversificato. Il problema è che era moderato di merda ... e un bel giorno successero due cose: in primis, gli admin silurarono il moderatore, in secundis alcuni utenti che venivano regolarmente presi per il culo da tutti whinarono talmente tanto con gli admin, i quali, non conoscendo la community e in mancanza del mod, buttarono napalm su tutto il forum.

Gli utenti che avevano causato il "drama", una volta bannati i loro "forum nemici" ovviamente non è che restarono li, ma cambiarono forum e vennero qui su NGI, dove del resto trovarono un admin e un moderatore che erano in corp con loro, e di conseguenza pronti alla difesa dei propri mates da eventuali prese per il culo.

Quelli di mmorpgitali si resero conto del pasticcio che avevano combinato, ma ormai era troppo tardi per rimediare ... chiesero addirittura di diventare mod a uno che avevano bannato.

I reduci andarono in un forum privato molto bello ... ma era privato, la stragrande maggioranza degli utenti erano "stra-veterani" di EvE, molti dei quali li li per smettere. Il bello di EvE è anche smakare, flammare, giocando "in character" anche sui forum ... o più semplicemente discutere con chi fa giochi diversi, o anche ti è nemico in game ... e quindi rieccoci tutti amichevolmente qui.

Da tempo NGI è passato dall'essere un forum di corp, ad essere un forum condiviso da molti players ... il che è cosa buona e giusta. Sarà anche perchè i "pionieri" hanno smesso di giocare e i vecchi rancori da forumers se ne sono andati con loro. A volte ritornano per qualche giorno, flammano o cercano di flammare, e poi ri-scompaiono per diversi mesi.


Potevi provare a scaricare qualche canzone con napster o audiogalaxy come facevo io prima del grande balzo in avanti con isdn 2x a 128k......

Peggior forum non saprei ( poca concorrenza mi pare ) e in ogni caso 2 risate sono comunque riuscito a farmele gironzolando in questo lido..... non mi capita spesso. Pensavo a dei reduci forse un po' provati dalla lunga permanenza in ambiente a gravita' 0 , forse non sono andato poi troppo lontano con la previsone.

Faccio cosi' : mi ripresento qui quando ho qualche domanda meno scontata da fare o qualche altro flame da innescare..... tanto per tenervi in allenamento.

" Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (Albert Einstein)