Du iu spic inglìsc ?



fxd.
Large fleet fights:

1) yaarrrrr !
2) pew
3) ..
4) ..
5) ..
6) ..
7) pew
8) ..
9) ..
10) ..
11) ..
12) *pooof*
13) ..
14) ..
15) ..
16) ..
17) petition
18) emo-rage-quit
a proposito di petitions ... mi hanno rimborsato ancora 900mil



Conosci bene tutti e 2 i giochi ? Quali differenze sapresti indentificare oltre a quella del single/multi player.

Faccio altra domanda intanto : qual'e' il rapporto di cambio isk/€ ? Oppure : quanti isk servono per pagarsi un mensile ?

P.S. : dal mio punto di vista, piu' comprensibile sarebbe il dibattere diminuendo le sigle/acronimi ( problema aggiunto oltre all'inglìsc ) .


Diciamo che conosco benissimo X2 e X3TC...

Per quanto riguarda le differenze... beh c'e' di tutto... intanto il controllo non e' diretto ma "punta e clicca" (in realta' ti ritroverai quasi sempre a dare comandi relativi al target, i.e. orbita a tot di distanza, warpa su quel punto etc), poi le navi sono ampiamente "personalizzabili" con moduli (su X3 puoi cambiare solo le armi), l'accesso a moduli e armi e' basato su uno skill tree abbastanza complesso (su X3 non c'e' niente del genere), l'economia e' dozzimigliaia di volte piu' complessa (esistono letteralmente migliaia di "risorse" diverse ottenibili in vari modi che servono per scopi piu' disparati), e quasi tutto quanto esiste su eve si puo' costruire partendo da queste ultime (moduli, navi, strutture orbitali etc.)...

Eve e' un vero e proprio simulatore di "vita spaziale", a differenza di X3 che rimane fondamentalmente un simulatore di volo spaziale (con buon contorno di altre cose da fare, ma non piu' di tanto complesse).
eve e' facebook con le astronavine .


se vabbè.. dai su non sta in piedi il tuo discorso, semplicemente non ha senso.
Comunque c'è proprio in sticky un bel glossario per le sigle.


Hai ragione. Anche giocando in solitario ( google transletor sempre attivo ) , le risposte stanno arrivando da se e quindi...

Se avesse scritto in questo forum quoterei un utente che altrove scrisse : EVE e' un gioco per vecchi.
Non la vedo come una offesa ma come una semplice critica sommaria nel senso che appunto :

- non serve di certo una closce/destrezza per volare perche' gli scontri si traducono in settaggio nave, gestione nave, analisi/gestione targhet e sicuramente cooperazione di squadra.
- skill a tempo
- personalizzazioni infinite
- ....fino ad arrivare alle questioni politiche/territoriali.

Al momento sto gicando il periodo di trial come se in sto gioco ci dovessi morire dentro...... a questo punto forse, essendo di annata 77 potrei considerarmi un OLD gamer.

Penso che investiro' 300.000.000 isk per andare avanti un altro mese e chissa' magari col tempo..... imparero' un poco di piu' di inglìsc o incomiciero' a storpiare quel poco di italiano che posseggo.

Insisto, se fosse localizzato piu' gente si avvicinerebbe, piu' utenti proseguirebbero, piu' vecchi metterebbero radici.
sicuramente non è un giorop cper "ragazzini" dove non intendo l'eta in senso stretto ma la voglia di fare e l'approccio alle difficoltà


e be :_) 34 anni caro mio non sei piu un ragazzino di sicuro come tutti mi sa !

ovviamente i pareri son personali, io penso che quello che non avvicina numeri spropositati come WOW o cmq come le startup dei vari fantasy non sia l'inglese, ma bensi
* la difficolta iniziale (la famosa curva di apprendimento di EVE)
* la scarsezza del PVE visto come fight di cui abbiamo commentato mille volte
* e l'ambientazione: vagare in solitario su EVE è no strazio : lo spazio daltronde è buio e uguale ovunque, vagare su un wow ma anche su piu nuovi aion, rift, conan, war, e anche se meno curato graficamente fallen earth be onestametne è piu bello pero poi il gioco è sempre quello son tutti uguali per me ..

certo che pero per chi ama crafting e commercio EVE è un bel passo oltre, e infatti è piu ostico

per dirtene una: facendo crafting su AION mi son fatto d'oro nei 3 mesi che ho giocato in cina (e si e li farmer ce ne erano eccome): fatica zero per farlo, semplicita inaudita e mercato oltre il banale da gestire

su EVE dovrei spendere troppe "energie" e attenzione, e il crafting mi annoia :-) e allora vai di GTC se servono soldi

l'inglese non è un problema di sicuro credimi per quanto sembri una comunita di stronzi che si insultano è stra pieno di gente che aiuta e da consigli tutto il resto è role/troll play


Centro! E' una delle sue caratteristiche migliori.

Molti lo adorano proprio per questo: l'intrinseca barriera che tiene a bada e fuori dal recinto le orde urlanti di bimbetti dai riflessi di gatto e dalla pazienza/tenacia paragonabile a quella di un epilettico.


comunque a parte la grafica in se', vagare su un qualsiasi mmo non e' che sia poi tanto "interattivo"... che ti trovi su WoW, Aion, LotRO o quelchetipare, di cose da fare a parte sminare l'occasionale "nodo di risorse" uguale a tutti gli altri non ce n'e'... :/





yep, indubbiamente

faccio il mio esempio ovviamente, a me girare per i mondi e vedere come li hanno realizzati piace molto e non ti nascondo che tutti i mmorpg theme park cheho provato li ho provati per quel motivo, perhce anche uccidendo i mega boss (!!!) la mia passione era uguale a quella ella mucca che guarda il treno..be no la mucca lo guarda incuriosita..

quindi sul lato del gioco EVE per me non ha eguali quando si ingaggia in pvp, ma capisco che il primo apporccio è un po "strano"


....e pensare che pochi anni fa partecipai (riflessi) con discreti risultati ad uno dei campionati di riferimento in Italia sul contesto simulatori di guida ( GTR-Italia )

Un gioco sci-fi ( lasciamo stare quelli che non lo sono ) potrebbe contemplare anche il riflesso oltre la logica, anche questa e' profondita'.
Chi va in prima linea ? Un giovane marines o un premio nobel di 70 anni ? Ecco che EVE secondo me non puo' essere "il definitivo" , X-Univers massivo lo sara' perche' gia' adesso e' in grado di offrire molti dei contenuti di EVE con in piu' la possibilita' di pilotare e avere la meglio perche' si pilota bene e non solo perche' si gioca da una vita .

L'universo in cui si naviga e' spoglio pero'......da quella sensazione intrinseca , di trovarsi dentro ad una bolla, la stessa bolla di X , quella bolla che forse l'utente che ama il genere cerca. Una bolla non facile da descrivere, non ora comunque.



In realtà in EvE si può fare pvp a molti livelli.
Dallo stare in mega flotta e pigiare un tastino al minuto quando e solo quando ti viene comandato a fare hardcore pvp in vario modo e ad altissimi livelli (e sono molto poche le corp/ally che lo fanno).
E il bello è che il 99% di chi fa quello che è comunemente considerato "PVP" non sa nemmeno lontanamente cosa voglia dire fare hardcore pvp o pvp ai massimi livello.

Per fare la seconda cosa ... devi essere un premio nobel di 70 anni con i riflessi e la disciplina di un marine = essere skillato bene ("bene" non "tanto") e avere buone "skill, riflessi etc. etc.".

Il discorso che "se giochi da una vita" ad EvE hai la meglio sui "nuovi" non ha senso ... ed è un comune errore della maggioranza di carebears che provengono dai vari mmo theme park dove l'idea è che se non hai un pg al massimo livello e con le armi viola++ non ci metti nemmeno piede in pvp. No pvp prima dell'end game. E questo, traslato in EvE, dove l'end game non esiste porta a questo tipo di ragionamento sbagliato.

In EvE pvp lo puoi fare "bene" fin da subito, in fregata, in cruiser.
Proprio perchè a differenza di altri giochi non funziona che "sono 2 livelli più di te = ti killo in automatico". Qui funziona a carta > sasso > forbice + skill personali.
Un buon pilota in rifter ti può segare navi che costano 20/30 volte tanto e che hanno bisogno dei 2/3 volte gli SP per essere pilotate.

Avere tante skill, la nave stracostosa e fittata t2 o officer ... conta molto relativamente.

Però questo è un discorso un po' "complesso" ... nel senso che ormai i nuovi giocatori che si avvicinano oggi ad EvE provengono necessariamente da altri MMO theme parks e ormai sono stati per la maggior parte "drogati" dal modo di pensare a livelli, skill maxate, armi viola o dal discorso "sei di livello maggiore, mi oneshotti" ... discorsi che in eve non hanno alcun senso ... ma vai a fargliela capire.
Oltretutto ... la maggior parte di queste nuove leve ... non farà mai pvp perchè per loro il pvp è arena / regione full pvp / regione pve e ovviamente accettano anche con le pinze il concetto di "se scoppio perdo TUTTO".

Paradossalmente, i migliori pvpers provengono dagli FPS ... o da giochi ormai "storici" come UO e non da altri MMORPG. Questi ultimi vanno solo a ingrassare le fila dei carebears o dei peones da flotta.

Se ti serve Quake nello spazio, prova http://www.vendetta-online.com

Lo giocai dal 2006 al 2007. Twitch-based, riflessi occhio-mano veri (non come il PVP "da Excel" di EVE), adrenalina a secchi e necessita' di mira da cecchino di Sarajevo durante la guerra del 1990-1995.

Ah, non dire che giochi a EVE. Ti riderebbero appresso.


Mi fido e vado avanti anche perche' parto da una condizione molto semplice : 1° Massive per me .

.... cosi' vedro' quanto e' profonda la tana del bian coniglio.
Il pvp in Eve è totalmente slegato dall'età del pg per fortuna. Devi saper prepararti bene all'ingaggio però e questa è una questione di pratica.

Sulla localizzazione, sarebbe comodo per molti player, personalmente manterrei comunque il client in inglese.


o sapere esattamente quali navi e che fit ha richiesto il FC nemico


Sempre che l'FC nemico non si accorga che il suo avversario sa che Fit ha originariamente richiesto e li cambi prima dell'ingaggio per sfruttare l'intel sbagliata