[DreamTheater] Black Clouds & Silver Linings...

Vedo una spada e non mi piace
ma quanti album sfornano? minchia ma fatevi una cazzo di pausa riflessiva che ne avete bisogno
Sarà che per loro ormai ho delle aspettative drammaticamente basse ma il singolo non mi è dispiaciuto

Vabbe' Systematic Chaos era del 2007... siamo nel 2009. Ci possono stare due anni per un album, no?

idem
da binbominchia non riuscivo a capire tutte le critiche che sentivo su labrie..

mo a parte in images&words lo ucciderei seduta stante

ma diciamo come il resto dei DT... l'unico che la maturità non mi ha demitizzato è stato moore, e vedi infatti che è l'ultimo che se n'è andato da anni

Eri meglio da bimbominchia ...

LaBrie è semplicemente spettacolare ... il dinamico due lo mette ogni tanto fuori contesto (tradotto lo frustano per farlo cantare come un clone di James Hetfield e gli riesce ovviamente male). Vi meritereste che lo cacciassero davvero e si mettesse a cantare Portnoy.
Tra l'altro questa è un eventualità che prevedo e che non è detto che in qualche maniera in futuro non accadrà (purtroppo per Portnoy ha un macello di vecchie songs che non ce la farà mai a cantar nemmeno nei suoi sogni più bagnati )

E cosa farebbe?

peso compositivo nei DT ? zero, fatica a trovarne Rudess.

dove credi che finirebbeo gli "arrangiamenti funky" con tritacarne Portnoy e Frullino Petrucci ? ... ecco ma dopo aver tirato la corda.

John Myung è esattamente quello che "serve" all'idea musicale dei DT ossia un non invadente smanettatore.

Basta che dici che non ti piacciono, non è grave.
portnoy ormai si limita picchiare con il doppio pedale
turuturutun turuntutun, turuturutun turuntutun pwaaaa, turuturutun turuntutun, turuturutun turuntutun pwaaaaaaa tananauanaunananaunaunau
Portnoy ora non è altro che Ulrich che ha imparato ad andare svelto con la doppia cassa

vabbè, dai, portnoy va a tempo
Portnoy non ha detto più nulla di nuovo da 6 Degrees in poi.. e anche in questo album la cosa si riconferma.
A parte questo non è un disco del tutto da buttare via..

Beh io ad oggi preferirei uno meno dotato vocalmente ma piu convolgente....Portnoy escluso ovviamente
'na roba vergognosa

cosa gli è suc....cosa mi è successo

rasoiata del Pische

vedo che apprendi ...

domanda ...

lo hai sentito con i "suoi" Mullmuzzler , con Ayreon etc..etc..
secondo me non è certo l'interpretazione il suo problema, anzi.
Si tratta di scrivergli materiale (magari lasciandolo scrivere qualcosa a lui stesso) adatto alla sua voce (anche quelli bravi come lui hanno range di appartenenza, timbriche e colori che li fanno rendere al meglio) e non forzarlo a fare cose che purtroppo come si dice non sono propriamente nelle sue corde, anzi ti dirò ... nonostante tutto è proprio bravo a rendere comunque decente quando non buono qualcosa di totalmente fuori dal suo ambito migliore.

ehm... *coff* *coff* lo sto ascoltando ora *coff *coff*
Questo album si colloca, nel cagatoio dei DT over 2000 un pò al di sopra di Octavarium e un pò al di sotto del pur orrendo Train of Tought.

Io dissi.
octavarium e' un bell'album
train of thought ha il suo perche'
e questo e' un bell'album... non eccezzionale ok ma ha decisamente il suo perche'.