è il black album dei dreamtheater, piace ai superfan ma è l'inizio della fine.
Non mi è piaiuta neanche UNA canzone nella sua interezza, solo qualche pezzo qua e la, per il resto dentonate a non finire e composizioni un pò scadenti, in particolare le linee vocali che ormai sono proprio fastidiose.
lol a nightmare to remember e' senza dubbio una delle peggiori poi non so train of thought come fa ad essere brutto, c'e' as i am, this dying soul, vacant, stream of consciousness... come fate a dire che e' brutto. Octavarium poi... the root of all evil epica, the answer lies between e i walk beside you sono stupende, panic attack strepitosa e la suite finale omonima.
boh ok hanno fatto album migliori ma non e' che ogni cosa diversa da I&W e' lammerda
octavarium è un gran disco, lo criticano perchè alcune melodie ricordano più gli a-ha che una band di rock progressivo. ma a me il pop fatto bene piace
mi ha fatto male al cuore leggere queste due affermazioni
Train of Thought è un capolavoro, se poi a te non piace amen, però da li' a dire che è oggettivamente inascoltabile ce ne passa. Octavarium è geniale, e anche Systematic Chaos, anche se ovviamente non siamo ai livelli di prima.
imho quei DT piacciono solo se ti intrippano un certo tipo di cose. è come dire "ascolto il grunge tagliavene perchè mi piace il rock", di rock ne gira tanto se ascolti quel genere è perchè ti piace autodeprimerti ascoltando glycerine dopodichè se a uno piace il pirpirpirpi buon per lui ma quello è
As i am è carina, this dying soul pure, stream of consciousness ci può stare. Il resto fa cagare. è un cd brutto, è l'inizio dello strapotere di rudess e degli eccessi da asilo nido a cui ci sottopone, è la fine del petrucci compositore e l'inizio del Petrucci che spara solo 32esimi a mò di freak of the weak e si limita a fare riff demenziali. è il black album dei DT in quanto inizio emblematico di commercializzazione forzata, e sarò chiaro: un gruppo metal non si commercializza solo quando prima sparava doppie casse a manetta e poi passa a ballate e mid tempos, in questo caso soprattutto è chiaro come per il puro fan service ognuno dei componenti porta ad un livello nauseante quello che crede faccia presa sui suoi fan.
3 canzoni (4 con vacant) su 7 non fanno un buon album, senza ribadire che comunque siamo lontani dai livelli dei Dt quelli belli. Octavarium non lo commento.
A me piace tutto l'album... ti ho citato quelle che secondo me sono le migliori dell'album. Poi se tu pensi che sia fan service sei libero di farlo. Secondo me hanno molto da dire e lo fanno bene. Potrebbero fare meglio? Puo' darsi. Potrebbero fare meno album? Ma anche no.
Octavarium per te e' pura merda per me e' un gran bell'album.
se a te non piacciono i piripiri sei libero di non ascoltarli c'e' a chi piacciono, tra l'altro dire che gli album dei dt sono solo piripiri vuol dire non averli ascoltati
A me non interessa quanti album fanno, basta he si danno una regolata perchè negli ultimi 4 cd a mio avviso ci sono circa 5\6 canzoni valide, e forse solo una o due che non mi facciano venire lavoglia di rimettere su Awake.
Ad esempio quello che ho sentito di quest'ultimo non mi passerà mai er la testa di sentirlo un'altra volta.
Per me è un peccato, mi rode che ormai i DT equivalgono a un gran gruppo dal vivo e a una roba bruttissima in studio.