Dragon's Dogma: Dark Arisen

Io ero convinto che fosse una scelta di design il fatto che solo il giocatore potesse ressare i compagni caduti?


Se ho capito a che ti riferisci, credo valga solo per il proprio personaggio.
In ogni caso il gioco prevede vantaggi e svantaggi per qualsiasi corporatura, a quanto leggevo.
Nelle taverne c'è in genere una sedia particolare che ti permette di cambiare comportamento al Pawn. Mi pare ce ne sia una pure alla gilda.


Personaggio imho meglio alto. Non c'è niente di più fastidioso che entrare in 10 cm di acqua e vedere la lanterna che si spegne
In entrambi i casi mi sembra un esempio di game design pietoso.

Se vale solo per il proprio personaggio allora si, meglio alto, perché sono molti più i punti in cui dover raggiungere punti inaccessibili e quei cm in più aiutano molto.

Perché mai? Io la penso tutto l'opposto.


Ho provato il mago e lo stregone e mi sembrano meno noiosi di quanto mi aspettavo dalle critiche che avevo letto.


anche il sesso comporta cambiamenti a livello di questing mi pare in alcuni casi, anche l'approccio comportamentale di alcuni mostri verso il tuo party

ha belle chicche sto giochetto, in primis l'esplorazione i dungeon


Il sesso cambia solo la reazione di alcuni mostri. Gli Ogre si eccitano davanti a personaggi femminili e vanno in Berserk. Più avanti troverete anche nemici che si eccitano davanti agli uomini.

A livello di Story mode, essere maschi o femmine non cambia nulla, al punto che tutte le quest di "Romance" sono invariate. O si gioca maschio o si gioca lesbica, insomma.

Romance con personaggi maschili, non le ricordo, ma forse non ho trovato le quest per attivarle.

PS: Mi ricordo ora della gilda di criminali donne che ti ammettono solo sei donna, anche lì full lesbo. XD
Ma infatti il bello é scoprire tutte queste chicche man mano che si gioca, quelli che normalmente in altri giochi sono solo dettagli estetici o secondari qui hanno conseguenze piu o meno ampie...un livello di profonditá davvero raro.
Non sapevo niente del titolo, l'ho preso sono morto svariate volte come un coglione e poi mi son reso leggendo online che il castello sull'isola è una cosa da fare a fine game
Dai, sono curioso... Che cosa vi siete creati come pedina personale?


Una donna, ho cercato di farla abb carina.

Comunque che succede se per la strada scanno una pedina, ci sono ripercussioni? Oggi ne ho ammazzata una e si è volatilizzata in un turbine blu.


Non succede nulla di grave. Le pedine non tue ( quelle prese dalla dimensione o da internet ) tornano nella lapide.

La tua pedina personale, se muore, si rigenera automaticamente come tocchi la lapide che collega il mondo reale con quello delle pedine.


L'arciere magico ha pure una skill finale strafiga, che sacrifica una padina per scagliare una super freccia magica.

che cattiveria


ecco quello intendevo sul questing... però magari erano aspetti che uno avrebbe voluto scoprirli in-game direttamente


Scusate lo sto provando adesso e mi son letto qualcosina sulle classi, le basi proprio.

Mille continui a dire che il paladino è una noia mortale il che è un peccato perchè la mia classe "to go" di solito negli rpg

Però ad esempio adesso sono ancora un fighter, livello 6 credo? e ho 3 skill, di cui una di scudo chiamata "Shield Summons" che fa proprio quello che dici, cioè taunta i nemici.

Magari l'hanno aggiunta coi DLC?
Uhm sinceramente non mi ricordo, forse quell'abilità la ha il fighter ma non il mistic knight.
Però non sono sicuro non vorrei dirti una cazzata, mi ricordo solo che non si poteva fare di incantare lo scudo e attirare i nemici a colpirti.
Se ti prendevano di mira bene altrimenti te lo incantavi per nulla

Non ero l'unico che si lamentava per sta cosa, mi ricordo che leggevo altri su forum vari che dicevano che era nonsense.
Dopo il paladino si giocava comunque eh, però quella che doveva essere la roba più figa non si poteva fare.


C'è un problema. magari ricordo male, ma credo che quella skill possa essere usata solo da guerrieri, fighters e Assassini. Se diventi Mystic Knight... potresti non essere più in grado di usarla.
Una domanda sul sistema delle pedine: la nostra pedina ho visto che aumenta di livello ed è personalizzabile a livello di equip e abilità esattamente come il personaggio principale...ma le altre due come aumentano di livello? Ho visto che rimangono ferme...c'è un modo per "aggiornarle" o ciclicamente come aumento di livello devo cambiarle con pedine di livello più alto?
La seconda.

Le altre pedine appartengono ad altri players e sia il livello, rank che la classe sono basati su come l'ha costruita lui e non puoi modificarlo. Anche l'equip non puoi togliergli quello che hanno quando le prendi, ma solo donarglielo e il suo proprietario può ritrovarselo quando poi ci gioca lui.

Al tuo stesso pawn succede lo stesso quando è preso da altri players. L'unica cosa che cambia è la conoscenza che accumula dalle varie avventure in cui viene scelto.
Eh.
Dopo aver perso non so quanto tempo a svuotare gli inventari delle varie pawn prima di mandarle via/sostituirle, ho appena scoperto che potevo risparmiarmi la fatica perché se muoiono/vengono cacciate il loro inventario viene automanticamente travasato nel tuo storage.

Ah, nel caso qualcuno avesse dubbi, hanno confermato da fonti Capcom che c'è un grave bug al sistema di "pawn sharing".
In pratica per quanto possano essere condivise e guadagnare conoscenza, nessuno sta effettivamente ricevendo oggetti e feedback.

Svista abbastanza seria, considerato che è la principale feature online del gioco. Incredibile che sia sfuggita al beta testing.
La buona notizia è che non hanno reagito con uno "Va beh, sti cazzi, tanto è solo la versione PC", ma che stanno lavorando a un fix.
ma questo gioco quanto é darksoul/skyrim/diablo3

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Vai tranquillo che in tipo 100 ore su ps3 l'unica cosa che qualcuno ha regalato alla mia pedina è stata una mela