Dragon's Dogma: Dark Arisen


Diablo poco e niente.
Azzarderei un terzo Dark Souls, un terzo Monster Hunter, con briciole di Shadow of the Colossus (ma giusto epr il "monster climbing") nel mix.

L'esplorazione può ricordare vagamente Skyrim, forse, nel senso che anche qui la struttura è open world, eccetto che qui i dungeon son fatti bene e ci sono sempre ottime ragioni per frugare in giro in cerca di tesori nascosti.

Il sistema di fast travel non sono sicuro di perché fosse così cirticato perché (almeno con l'inserimento dell' Eternal Ferrystone) è praticamente perfetto e lo sto trovando uno dei migiori in assoluto del genere.
Ma anche senza l'Eternal immagino fosse semplicemente questione di spenderci qualche soldo in più, visto che in relazione alla valanga di soldi che si fanno non è che fossero esattamente di costo proibitivo.
quindi poco action e piu rpg,
poca densità di mob/drop?


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Non ho capito cosa stai chiedendo, sinceramente.

Ma no, direi che è l'esatto opposto. Il combat è nettamente "action" e per giunta di buona qualità.

Il lato "RPG" è ... misto. Se per certi versi il feeling è molto più da "vero RPG" rispetto ai tipici giochi di genere giapponesi, resta comunque una roba molto light in termini di storia/interazioni con gli NPC.

Il loot è un misto di fisso e casuale abbastanza equilibrato (alcuni oggetti sono reperibili in modo garantito al 100% da certe fonti, altri hanno una chance di droppare/essere trovati in un limitato numero di posti), ma non si avvicina neanche vagamente alla casualità e abbondanza furibonde viste in un Diablo.
In realtà è forse quello più action di tutti e con meno statistiche e seghe mentali.
mi avete quasi convinto

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


puoi arrampicarti sui mostri giganti e mazzuolarli da li sopra, mostri fatti tutti benissimo
Secondo la vostra esperienza, con un intel e8500, 6 giga di ram, ssd e ati hd 4850 riesco a farlo girare decentemente (>30 fps) a 1280x720 a dettagli medi?


io non ho regalato un cazzo a nessuno

comunque concordo, i mostri sono fatti benissimo, mi ricordano un sacco quelli della prima trilogia di lotr come design


Guarda che è un gioco vecchio di 3 anni eh..... con quelle spec fai girare a dettagli medi Wild Hunt.



Dark Arisen. E' tutta roba che hanno messo in Dark Arisen. Tutta roba che nessuno ha mai visto visto che Dark Arisen non se lo è comprato nessuno.

Eternal stone a parte non è tutta roba che esisteva da prima?


Le Ferrystone ci stavano anche prima, ma il loro prezzo variava dalle 9000 g alle 20.000. g

Inoltre i teleport crystal erano due o tre di cui solo uno facilmente trovabile ( quello che trovi a Gran Soren), l'altro lo trovavi dopo parecchie ore di gioco.
Ma per caso esiste qualche modo che mi è sfuggito per visualizzare come gli altri vedono la tua Pawn (livelli di competenza nei vari campi ecc)?


Fa parte del bug se non erro. Quando riposi alla locanda dovrebbe darti un recap di quello che ha fatto la pawn nelle partite altrui con tanto di punteggio, commento ed oggetti ricevuti.
Ah ecco io pensavo che le classi ibride fossero in aggiunta a quella base, una specie di classe di prestigio, non credevo si arrivasse addirittura a perdere abilità già apprese quando si cambia.


Certo è strano che l'assassino, che immagino non abbia tutto sto interesse a essere mazzuolato, abbia il taunt, e il paladino no

Ma il dodge non c'è? E il lock on?

- Solo per le build dagger.

- No.
Ok grazie.

Io volevo fare il guerriero 2h ma senza dodge mi trovo proprio male, anche con lo scudo quando blocchi ti fanno uno stagger pazzesco, è questione di timing? Cambia qualcosa se blocco nel momento dell'impatto o è normale che un goblin che mi dà una spadata allo scudo mi faccia indietreggiare come se fossi stato colpito da un camion in corsa?
In teoria nel gioco la parata col giusto timing ti dovrebbe dare dei vantaggi in più.
Allora adesso provo

Ieri ho fatto la quest che ti danno appena sblocchi i pawn, ma ero un po' fatto, quindi sono andato in panico e non avevo idea di come dare loro ordini

E' finita con io che correvo in giro con le braccia al cielo urlando AAAH! AAAAAH! e i miei pawn che fortunatamente han fatto tutto da soli.

Hint: se non fate assolutamente un cazzo quella quest si completa lo stesso