Dragon's Dogma: Dark Arisen

Capcom UK ‏@Capcom_UK
DRAGON’S DOGMA™: DARK ARISEN COMES TO PC THIS JANUARY

https://twitter.com/Capcom_UK/status/641264964175532032



http://www.capcom-unity.com/gregaman/blog/2015/09/08/dragons-dogma-dark-arisen-coming-to-pc

Il 15 gennaio, per la precisione


Immagino sia una versione con tutti i dlc del vecchio?
Si, dovrebbe essere la versione compresa di espansione.
Dai cazzo!
Nn c'ho mai giocato nemmeno quando avevo la console per farlo per qualche motivo, ne ho sempre sentito parlare un gran bene comunque.
Ma alla fine era così figo?
Ricordo di aver sentito commenti del tipo "sì è bellino ma..." e non ricordo in cosa consisteva il ma

Toccherà spulciare qualche review, ricordo la cosa delle pawn da condividere che era molto simpatica.
un gioco il cui titolo contiene ambo le parole "dragon" e "dark" non può che essere il gioco definitivo di fine duniverso conossiuto
Tralasciando gli estremi, leggo che il suo punto forte è il combat unito al bestiario, per il resto gli altri aspetti sembrano dimenticabili.
Ma porca troia, pensavo fosse il 2 che usciva anche per PC... mi è venuto un colpo

Gran gioco, uno dei migliori degli ultimi anni imho (si, io ero uno degli entusiasti)
per me miglior rpg degli ultimi anni.

tra i pro metterei:
-miglior combat in un action rpg che riesca a ricordare, con meccaniche e gameplay davvero ispirati e particolari.
-non c'è scaling ne del loot ne dei mostri.
-forte senso di progressione
-animazioni di attacchi e magie estremamente convincenti.
-trama originale che a me è piaciuta davvero parecchio.
-open world relativamente vasto, abbastanza interessante da esplorare.

tra i contro metterei:
- respawn eccessivo di mostri ed eventi, passare per il sentiero che collega le due città incontrando sempre gli stessi mostri e le stesse trappole può diventare frustrante.
-dialoghi e personaggi per lo più poco convincenti, strani.
-direzione artistica sottotono per quanto riguarda le ambientazioni (problema dovuto penso anche a limiti tecnici).
-alcune meccaniche (pozioni in primis) sono implementate male.
Figo, non ne avevo mai sentito parlare, se tutti i pro che hai messo sono veri mi sa che sarà migliore della serie TheWitcher
menomale che esce per pc

ce l'ho su xbox e mi mancava di giocare l'exp
spero in un porting decente e quelle cazzo di bande nere rimosse





l'atmosfera è pazzesca... una delle migliori per me...
Io della trama sento sempre parlare male, anche tra i più infoiati

Su questo non sono d'accordo: per me le ambientazioni erano molto belle, per il semplice fatto che miravano ad essere reali e coerenti.
Il passaggio fra le varie zone è naturalissimo, al contrario di altri giochi dove si passa dal deserto alle montagne innevate nel giro di 100 metri
Insomma non ci sono robe fantasy sbrillucicose come nella maggiorparte dei giochi di questo tipo, anche se ci sono varie zone affascinanti (tipo la foresta oscura con la nebbia).

Poi la cosa migliore del gioco era (non mi stancherò mai di dirlo) il fatto che di notte fosse buio pesto e bisognasse andare in giro con lanterne e la visibilità ridotta al minimo.

Bellissimo girare per i boschi di notte, e vedere in una radura illuminata fiocamente da qualche torcia, l'ombra di una creature gigantesca e sentirne i passi
sto gioco mi ha fatto rivalutare i fast travel

mai amati cosi tanto dopo sto gioco...
buco
meglio questo o dark souls ???
Giocone