Dragon's Dogma: Dark Arisen



No il dlc non l'ho fatto, lo proverò appena possibile anche se ora sono su The witcher 3, mi ci vorrà un po'
grazie del consiglio
Quoto Syrus per le classi, assaassin forse la più forte, magic archer la più innovativa e divertente. Un consiglio, quando scegliete le pedine, cercate di non prenderle troppo forti, ci sono malati che giocano a DD solo per creare la pedina perfetta, rischiate di rendere il gioco troppo facile.

Infine ricordatevi che i lupi cacciano in branco e che tutte le strade portano a Gran Soren


E direi anche che l'esplorazione paga!
Rispetto ad altri giochi trovare buoni pezzi di equip non è così immediato, e solo un'esplorazione meticolosa permette di avere i pezzi migliori
Senza dimenticare che il gioco contiene i set di Guts e Griphis




arrivata la key

In verità ufficialmente per la versione PC la risposta sarebbe NO, visto che ci sono problemi di licenza non risolti.
Però dei tizi su reddit li han già trovati all'interno del gioco con il datamining e han detto che si possono sbloccare usando utility tipo CheatEngine per editare i file.


Come problemi di licenze? Quei set stavano anche nella versione Xbox360 . Pazzesco , credevo che una volta pagato li potessero tenere per qualsiasi versione.

Comunque, le armature di Dragon Dogma sono esteticamente tutte molto belle, vedrete.
Comunque io posso anche capire il "save unico" per un personaggio.
Ma almeno i profili?
Che troiata è sta roba che non posso cominciarne un altro se non sovrascrivo il vecchio?

P.S. Leggevo che l'hard mode per sto gioco è altamente sconsigliato in quanto comporta più noie e frustrazioni (stamina che finisce prima, essere oneshottato spesso, ecc) che divertimento aggiuntivo. Qualcuno conferma/nega?
Stavo pensando di salire anche io sul carrozzone, ma avendo ancora TW3 e F4 da finire ho un pó paura di perdermi, soprattutto perché il tempo libero non è tantussimo...che dite?


lascialo perdere, finisciti prima TW3 con calma (e con calma mica tanto, visto che è talmente lungo che rischi di dimenticarti cosa fare e come farlo )

Poi puoi passare tranquillamente a questo gioco, F4 aspetta che esce il creation kit a sto punto, cosi te lo gusti al 100% senza piagnistei.


anche io devo finire TW3 e l'ho iniziato da poco


L'unica cosa che cambia con l'hard mode è che il tuo personaggio ( e solo lui) subisce danno doppio e ha la stamina dimezzata.
In pratica è come iniziare un Dark souls NG+ senza avere i livelli e l'equip da end game.

I mostri hanno gli stessi attacchi e non cambia nulla a livello strategico o di sfida.

In pratica ha più senso usarlo con un personaggio che ha finito il gioco e si vuole usare ancora in una nuova partita.


Vabbe auguri, io sono a circa 90 ore e da quello che leggo, considerando anche il dlc, nel punto in cui mi trovo sono a metá gioco


Modo PESSIMO per gestire la difficoltà.


aaah

Normal mode all the way, quindi.
Soprattutto per la stamina che a quanto ho capito determina anche quanto a lungo puoi sprintare ecc.
io ho fatto l'hard mode mi pare sulla console e l'unico vero cancro era la stamina.

anche perche prendi cmq il doppio della exp e il doppio del gold (quindi per l'equip, mostroni ecc. non è un problema.)

io sinceramente il mio unico "grande problema" è stato trovare una classe che mi divertisse... (mi mancano però le classi che ho visto citate sopra , assassin e magic archer, quindi mi sà che inizierò con quelle stavolta.)
avevo giocato il paladino e il mago
Le più pallose praticamente
mi pare di aver capito di si
Quindi per una classe divertente e sgrava tocca fare l'assassin?