Dragon's Dogma: Dark Arisen

ma ho letteralmente oneshottato il drago finale

ci sono rimasto malissimo
Drago finale?

ha! illuso
si vabbè lo so

parlo di quello che vedi all'inizio

un pawn ha dato dark affinity a me e gli ha fatto high maelstrom sul cuore, 5 barre di vita in 30 secondi

a lvl 40

legit
Ti diró. Non ho sperimentato niente di cosí estremo ma in linea di massima è una delle cose che mi piacciono di sto sistema: mostri che sembrano avere milioni di hp se fai il peggio button mashing ma che esplodono 10 volte più veloce se azzechi strategia e punti deboli.
C'è una skill del ranger che se becchi il punto debole oneshotti qualsiasi cosa, tipo la chimera la testa di capra o il ciclope giusto in mezzo agli occhi.

Non so quanto conti il livello, l'equip o altro o valuta solo il punto debole, ma come dice Tuco è sicuramente un aspetto molto interressante.
Assassin's Dogma


Spoiler




Ma vi siete accorti che quando raccogliete del cibo e lo lasciate troppo in inventario senza usarlo marcisce?
Yup anche le piantine e i fiori. Durano 2-3 giorni mi pare.
Madò, sto provando un po' il warrior (giusto per alzare la vocation che volevo sbloccare una delle augment passive) e devo dire che abituato all'assassino/strider è una gran rottura di cazzo.
Anche rispetto al fighter base.

Certo che considerato che il Warrior può usare UNA sola arma (non una per volta, proprio una in tutto) potevano anche fargli equipaggare sei skill sbloccando le tre sul dorsale sinistro eh.

In ogni caso è divertente notare la differenza di stile. Con l'assassino sei super-mobile ma come ti toccano ti aprono anche alcuni trash mob. Il warrior sta lì imperterrito a pigliarsi pizze in faccia mentre carica colpi lungi come la quaresima e anche mentre gli arrivano sventole la barra della vita quasi non si muove.

Ma intendi il warrior o il fighter? Perchè senza gli augment giusti ci crepi eccome mentre carichi. Ora ho il warrior rank 10 e equip buono e reggo abbastanza, ma all'inizio era una sofferenza continue, due pizze ed ero atterra. Il mio pawn fighter di contro è immortale sempre e comunque.

Per questo era meglio iniziare ad hard, quell'inesistente malus dello sprint (visto era = a tutte le difficoltà), l'ho fixato con il mod che lo elimina del tutto, cosi non sto 2 ore a rompermi i coglioni ogni volta che devo spostarmi.



Eh? Non capito che hai fatto.

Ha messo il cheat per la stamina infinita quando sprinti.

P.S. Si, Eva, ho capito che sei pro una cifra e ti piace l'hard, ma a me di giocare con i boss che ti oneshottano nove volte su dieci (come quasi tutti descrivono la modalità) non va per un cazzo, specie visto che a BBI lo fanno spesso e volentieri comunque anche a Normal.

Comunque che ti devo dire, io sto usando un warrior ancora rank 7 (purtroppo). Al momento in effetti ha equip niente male, visto che veste 3 pezzi dell'Immortal e il martellone rank2 (quello a tre punte) di BBI, ma sta di fatto che io il paragone lo faccio a pari livello di difficoltà per le due classi distinte e ribadisco: roba che con l'assassino devo assolutamente evitare se no va via un terzo di vita se va bene più knockdown conseguente, giocando come warrior mi fa a malapena vibrare la barra della vita.
Una clavata diretta i ntesta del ciclope o il pugno di un Ogre che a un assassino fanno male quasi a prescindere dal livello e sono un knowdown praticamente garantito qui a volte non mi fanno neanche un minimo di stagger.

Eh ma volevo solo sottolineare che va messo l'augument temerity per resistere come dici te, altrimenti non regge mica cosi bene. Se vogliamo fare il rapporto, il fighter è una cazzo di roccia immortale e non ho ancora provato il mystic knight...

Comunque è vero che da giocare sia il peggiore, tra quelli che ho provato, anche perché usando lo spadone 2h non sfrutta appieno neppure il grapple sui bestioni.
Che palle quindi il warrior fa cagare?

E quindi il warrior è na palla, il paladino è na rottura di balle, il mago è noioso... che minchia gioco?
Io il mago e il paladino (Mystic knight) non li ho provati personalmente, ma a quanto ne so almeno il secondo è considerato tutt'altro che noioso una volta sbloccate abbastanza skill.

Come nota a margine, mi spiace che alcune professioni non siano accessibili alle Pawn perché con il misto tank+curatore/buffer il MK suonava come il supporto ideale.

Il warrior per inciso non dico sia brutto per tutti, ma deve piacerti un determinato stile di gioco (pochi colpi, lenti e da mirare bene, tutti devastanti). Se sei il tipo di persona che a Monster Hunter amava usare martelloni e greatsword (che io odio, per dire) probabilmente può piacerti anche lui.



La più noiosa è ben diverso da cagare, perché il gameplay nel complesso è divertente indipendentemente dalla classe.

Il problema del warrior, oltre il grapple, è che è l'unica classe che usa solo 3 skill. La lentezza per me è un pro perché come stile ricorda Dark Souls, inoltre ci sono alcune combo fighe che richiedono del timing (è sconsigliabile infatti portarlo come pawn).
Ma mettergli 6 skill come tutti, gli avrebbe dato modo di spezzare con più varietà, invece cosi è normale subire la monotonia.

Il mago invece a me non dispiace, è l'unico healer, ha un basso casting time e ha numerose magie support. Ma è la classe perfetta da tenere come pawn.
Da giocare come Arisen gli preferisco di netto il sorcerer, che sarebbe la versione offensiva del mage al costo di un maggior casting time e nessuna cura, con più cc e magie molto lente, ma che quando le casti esprimono perfettamente il senso di appagamento e potenza.

Poi volare con il levitate non ha prezzo.
mi sto leggendo un po il thread e mi sta venendo voglia di riprenderlo per pc, visto che dark arisen non l'ho mai giocato.

non ho ancora capito se la nuova zona è strutturata come un unico enorme dungeon oppure se è un'isola con zone all'aperto più dungeons.





effettivamente le similitudini con d&d ai tempi avevano colpito molto anche me


E' un enorme castello costruito su più piani con una storia dietro ( e le locazioni e i boss hanno tutti una piccola spiegazione che si scopre recuperando l'intera "lore" qui narrata attraverso pagine di storia che si trovano nel dungeon).

Alcune "stanze" sono riutilizzate con qualche modifica, ma in generale l'esplorazione è piuttosto buona e offre anche alcune locazioni interessanti. Nulla di assurdamente disturbante come un dark souls/Bloodborne, ma direi adeguato e piacevole come un dark fantasy fatto bene..
ho appena iniziato, carina la musica ma appena crei il tuo personaggio e inizi a girare tutto sembra abbastanza grezzo, come un gioco di 5-6 anni fa


Lo sai che è un porting di un gioco del 2012 vero?

Anyway, stanno affiorando anche i mod di retexturing sul Nexus: http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/68/?