Dragon's Dogma: Dark Arisen



Mica ho detto il contrario
Ho detto solo che son due cose molto lontane tra loro (e i momenti e i modi in cui si intrecciano sono ancora in fase di evoluzione sperimentale) e per questo richiedono competenze molto diverse.

E' difficile unire in uno stesso team sceneggiatori e game designer, farli andare d'accordo e ottenere un risultato organico.
Perché farli andare d'accordo?

I primi pensano alla storia, senza che i secondi mettano bocca, e viceversa col gameplay.
Questo partendo dal presupposto che entrambi i gruppi siano noti per aver fatto titoli degni nei rispettivi campi.

Voglio dire, se la storia fa merda addossi la colpa ai game designers?
O viceversa, se il gameplay fa acqua, vanno a colpevolizzare anche solo in minima parte gli sceneggiatori?


Perché anche se sono due argomenti distinti sono entrambi all'interno della stessa cornice.
E in qualche modo devono funzionare assieme.
Ma ricoprendo ruoli differenti, sarebbe come forzarli ( o nel caso fossero i team stessi a volerlo, ad avere delle pretese ) a criticare quello che non è il loro lavoro.

Tipo il game designer che non è d'accordo sulla storia e fa una critica a riguardo, al che lo sceneggiatore prende atto di quanto a ha da dire ( nella migliore delle ipotesi ) e poi vede il da farsi ( anche se alla fine non dovesse optare per alcun cambiamento ).

O era un delegare la poca presenza di giochi con "buona storia" e "buon gameplay" al fatto che le due parti non facessero squadra?

O magari fai un esempio tu che facciamo prima
Io aspetto che arriviate anche al DLC per sapere le vostre opinioni.
Lì ci sono anche alcune boss battle davvero carine.


PS: Remember Me , mi pare che fosse un gioco di fattura francese. La Capcom ci ha messo i soldi, ma i giapponesi, non c'entrano niente con esso.


E' un discorso un po' articolato, non mi va di deviare il topic anche perché mi interessa leggere del gioco
Se vuoi passa su steam e provo a spiegarmi meglio.


Ti hanno già risposto in tanti
Ci ho rigiocato un po oggi e lo sto trovando noiosissimo per qualche motivo.

Diventa meglio dopo l'everfall nella gilda delle pedine , o è sempre uguale?


il problema è che per risponderti, bisognerebbe anche fare un certo spoiler, che non si può fare in quanto è proprio l'anima della storia.

Diciamo che sebbene la partenza sia lunga e piattina, alla fine il gioco regala un bel finale ( soprattutto un'ottima parte finale) e poi, beh... l'ho detto infinite volte. IL DLC è meritevole da solo... ma inutile predersi in giro. Se il combat o l'esplorazione non ti sta piacendo, difficile lo farà più avanti.

A me però il gioco è piaciuto molto anche prima di arrivare alla fase di svolta o al Dlc. Temo sia anche questione di gusti.


Si ho letto che il dlc è bello, perchè è praticamente un grosso dungeon.

Quello che mi sta uccidendo sono le quest terribili e il traveling, cioè mi ritrovo spesso a fare avanti e indietro con la stamina (non ricordo il nome in game) che è quello che è.

Il gioco sembra tipo un MMORPG mezzo koreano ma senza altri giocatori.
Se non ti piace ora, dubito che possa piacerti andando avanti
Domanda:

Sono arrivato ad aver fatto le due quest Wyrm Hunt per avere accesso al Duca.
Il tizio mi ripete svariate volte:

- Sei sicuro di voler andare avanti? Se vai avanti i task che hai ancora aperti verranno persi.
*continua*
- Sei SICURO SICURO? I task che hai ancora da fare non potrai piu' farli.
*continua*
- MA SEI PROPRIO SICURO??? TUtti i task che hai aperti verranno chiusi
*continua*
- CERTO CERTO CERTO CERTO???? Vado? Vuoi andare al Duca? Sicuro? E i task? Chi pensa ai task?

AL che mi è venuto il dubbio che proseguendo io non possa più completare le quest.
Ora, la domanda è: Non posso completare le altre 2-3 quest del Wyrmhunt se vado avanti o TUTTE Le quest che ho al momento?
Perchè ho tipo altre 15 quest di cui 5-6 dalla parte completamente opposta della mappa e avendo visto che per percorrere 1 centimetro devo menare ottomilioni di mostri di cui alcuni parecchio forti mi sembrava strano il tutto.

Info?
Ti rispondo io che pure se ci ho giocato poco, penso di riferisca alle quest date direttamente dagli npc e probabilmente non tutte. A me di quelle della bacheca nn mi pare ne abbia levata nessuna, tipo ammazza x di quello e quell'altro.
La maggior parte delle quest hanno una finestra di main questentro cui completarle. Inoltre molte side sono chained quindi se non stai attento puoi saltarti intere questline. D'altrocanto giocare con la guida è merda, quindi sta a te. Personalmente finisco sempre tutto il non main prima di continuare e questo in qualsiasi rpg....


*

Ormai è la regola per tutti gli rpg. Fare la robba secondaria appena te la danno e poi il resto
L'ho iniziato, lo trovo un pò troppo grezzo.
Ok però faccio tipo 90 livelli se vado dall'altra parte della mappa


Stvo giusto scherzando l'altro ieri con un amico su come gli RPG ci abbiano insegnato da anni che le cose importanti vanno fatte per ultime.
MA fatemi capire, quanti di voi stanno giocando ONLINE su Steam?
Perché mi sembra strano che di più di trenta persone in friendlist che stanno giocando solo cinque abbiano creato una Pawn.


Ho letto qualcosa a riguardo proprio ieri ed effettivamente sembra che spesso e volentieri le pawn degli amici non appaiono in lista.